Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Giuste riflessioni quelle di Margherita.
Guardare al passato, ci dà forza per il futuro.
Un grandissimo in bocca al lupo
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

LA tc ha evidenziato lesioni che direi sono metastasi nell'addome. Sentiamo cosa proporrà come terapie l'oncologa nei prossimi giorni.
Il tumore del pancreas purtroppo è una brutta bestia.
Per fortuna papà sta fisicamente bene e potrà affrontare le terapie che verranno.
Non è quello che speravo,ma è quello che è e me lo faccio andare bene.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Margherita71 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 17 ott 2022, 18:55 LA tc ha evidenziato lesioni che direi sono metastasi nell'addome. Sentiamo cosa proporrà come terapie l'oncologa nei prossimi giorni.
Il tumore del pancreas purtroppo è una brutta bestia.
Per fortuna papà sta fisicamente bene e potrà affrontare le terapie che verranno.
Non è quello che speravo,ma è quello che è e me lo faccio andare bene.

Mi spiace marinin....insieme siete forti e come dici tu affronterete il da farsi..un abbraccio
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Mi dispiace davvero, speravo che la tregua avesse durata maggiore, ma tuo padre per come ce l hai fatto conoscere tu, é un uomo forte e positivo, anche stavolta ce la metterà tutta!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Giagnoni ha scritto: lun 17 ott 2022, 21:53 Mi dispiace davvero, speravo che la tregua avesse durata maggiore, ma tuo padre per come ce l hai fatto conoscere tu, é un uomo forte e positivo, anche stavolta ce la metterà tutta!
il 40% dei pazienti ha metastasi il primo anno dopo l'intervento. era facile dimenticarlo mentre inseguivamo l'operazione, diventa difficile non pensarci dopo.
per questo non ho mai pensato che l'intervento sarebbe stata la soluzione (non lo è purtroppo per la maggior parte dei pazienti); è solo un modo per allungare la convivenza con l'ospite.
Ma ora papà sta bene. l'oncoga ci dirà cosa fare....non sono felice, piango spesso ma so che ogni giorno che papà sta bene è un giorno guadagnato.
la botta c'è stata. ora si deve riprendere la vita
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

❤️❤️Certo!! Questo è senz altro lo spirito giusto per affrontare la nuova salita
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Giagnoni ha scritto: mar 18 ott 2022, 18:45 ❤️❤️Certo!! Questo è senz altro lo spirito giusto per affrontare la nuova salita
grazie!
❤️ ❤️ ❤️
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da digio64 »

La Marinin, purtroppo quella tipologia di cancro, è una delle più bastarde che ci siano, l'importante è non abbattersi, e continuare a lottare, poi visto che il tuo papà sta bene, è un incentivo in più per lottare, dai, forza, è ora di rimboccarsi le maniche, e tirare fuori il meglio!! Qui naturalmente si tifa per voi, avanti sempre!!
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

Cara LaMarinin,
In questo viaggio siamo tutti per uno e uno per tutti!
E il tifo per i nostri eroi è unico e incontenibile.
Avanti sempre, come scrive Digio64
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

digio64 ha scritto: mar 18 ott 2022, 19:46 La Marinin, purtroppo quella tipologia di cancro, è una delle più bastarde che ci siano, l'importante è non abbattersi, e continuare a lottare, poi visto che il tuo papà sta bene, è un incentivo in più per lottare, dai, forza, è ora di rimboccarsi le maniche, e tirare fuori il meglio!! Qui naturalmente si tifa per voi, avanti sempre!!
Grazie Digio! È una gran brutta bestiaccia il tumore del pancreas.
ho tanta paura per il futuro, ma continuo a fare lo scudiero del mio papà!
un abbraccio.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”