Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: mar 27 dic 2022, 19:37
LaMarinin81 ha scritto: mar 27 dic 2022, 10:03 Papà continua ad essere stanco. non sembra nemmeno più lui. io fingo con lui, fingo con mamma e cerco di tenermi in piedi mentre vorrei solo sparire.
Ho paura, una tremenda paura di un declino che temo inesorabile.
chiamo mamma e spero che mi dica: "Papà è in giro", ma so che non sarà quella la risposta.
piango,mi sento sola e ho paura: non mi pare ci sia altro nella mia vita
Mi dispiace tantissimo...visto che questi giorni ero particolarmente triste ho deciso di iniziare a leggere un libro sulla Mindfullness che mi hanno regalato conoscendo la situazione degli ultimi mesi...non so se sei avvezza a queste cose, io non lo sarei, ma mi aggrappo a tutto pur di farmi forza. Effettivamente è una pratica di meditazione che ti insegna a vivere nel qui ed ora, stop ai film a lungo termine o ai viaggi nel passato......vi farò sapere! Tieni duro per tuo papà, vedrai che ritroverà le forze!!!!anche io vedo papà più stanco, più triste, ma spero sia un momento di passaggio....ti abbraccio
in passato avevo frequentato una psicologa che usava la mildfullness e devo dire che tante cose che mi aveva detto poi mi sono servite quando papà si è ammalato.
oggi pomeriggio papà ha approfittato del sole per fare tre piccole passeggiate. e io ero così contenta per questo piccolo miglioramento!
forza Aurora....continuiamo a crederci e speriamo le cose migliorino.
un abbraccio
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

LaMarinin, dacci Vostre notizie, il tuo silenzio mi preoccupa...da noi il controllo del 29 purtroppo è andato male, papà inizia ad essere resistente alla terapia ormonale😞
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Calabria812 ha scritto: lun 2 gen 2023, 21:28 LaMarinin, dacci Vostre notizie, il tuo silenzio mi preoccupa...da noi il controllo del 29 purtroppo è andato male, papà inizia ad essere resistente alla terapia ormonale😞
Mi dispiace Calabria,
Anche da me gastroscopia andata male sembra che questa chemio di prima linea non stia funzionando e domani farà una tac. Ho molta paura 😪
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: lun 2 gen 2023, 21:28 LaMarinin, dacci Vostre notizie, il tuo silenzio mi preoccupa...da noi il controllo del 29 purtroppo è andato male, papà inizia ad essere resistente alla terapia ormonale😞
ciao a tutti,come sempre essendo tutti messi male sappiamo che il silenzio spesso equivale a cattive notizie.
papà non è stato affatto bene durante tutte queste vacanze: molto stanco,dolorante alle gambe, pallido,ipoteso e senza neanche la forza di uscire. mamma ed io eravamo davvero preoccupate. unica cosa positiva è che aveva appetito.
oggi aveva la visita per la chemio ma è stata più una visita per appurare che stesse bene. ha fatto gli esami del sangue: sia emocromo che funzionalità epatica che renali erano ok. era solo lievemente anemico. avendo lui metastasi epatiche il fatto che il fegato funzioni normale è un bene.
peraltro solo ieri papà ha iniziato a sentirsi un filo meglio,con pressione più alta e colorito più vivace.
quindi dato che non c'era nulla di preoccupante e papà sembra in miglioramento l'oncologa ha rinviato di una settimana l'inizio del terzo ciclo di chemio in modo che abbia ancora una settimana per recuperare.
oggi stava abbastanza bene (nei limiti) e infatti tra andare in ospedale e poi in farmacia (è voluto andarci lui) ha fatto più movimento che tutta la settimana scorsa.
la speranza è che questa settimana recuperi e che tutto il suo malessere fosse solo da accumulo chemio.
grazie per averci pensato.

Calabria: mi spiace per il tuo papà. ci sono altre possibilità di terapia? dovrebbe esserci quella contro brca (può farla tuo papà?)
Aurora: mi spiace Aurora! incrocio le dita per la vostra tc.

ovviamente noi non avendo fatto tc (la faremo a fine gennaio) non sappiamo se la terapia sta funzionando.
però io temevo davvero valori tutti sballati.
spero che questa settimana recuperi. sicuramente queste chemio sono davvero molto pesanti.
un abbraccio a tutti
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Buongiorno, lamarinin, che sollievo leggerti...dai che il babbo questa settimana tornerà il leone di sempre... Io me lo sento... Un abbraccio ❤️😘
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Grazie per tutto questo affetto!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Forza siamo con voi!!!!
Noi aspettiamo risultato della tc 🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Anche se nn ci conosciamo, ormai ci siamo affezionati gli uni agli altri 💗
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: mer 4 gen 2023, 14:13 Anche se nn ci conosciamo, ormai ci siamo affezionati gli uni agli altri 💗
vero!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

oggi ho parlato con papà (senza passare a trovarlo visto che lavoravo e mamma mi aveva tranquillizzato sul fatto che sta meglio della settimana scorsa). Oggi ha fatto una piccola commissione,ma poi non si è sentito di accompagnare mamma al paesello. La voce è più ferma di settimana scorsa.
Ora lui e mamma giocano a carte la sera e non passa più il tempo sul divano.
Insomma è più attivo e vivace. Certo le sue passeggiate gli mancano e questo lo rende infelice.
Ha iniziato un integratore (consigliato dall'oncologa) che pare funzioni per le neuropatia periferiche . speriamo sia vero. vorrei tanto vederlo passeggiare.
so che ha un tumore del pancreas metastatico,eppure ora vederlo passeggiare è la cosa che desidero di più.
sarò un po' scema probabilmente.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”