Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

No nn sei scema! Sei una figlia adorabile💗mi commuovo a leggerti, viviamo gli stessi sentimenti 💗
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: mer 4 gen 2023, 20:44 oggi ho parlato con papà (senza passare a trovarlo visto che lavoravo e mamma mi aveva tranquillizzato sul fatto che sta meglio della settimana scorsa). Oggi ha fatto una piccola commissione,ma poi non si è sentito di accompagnare mamma al paesello. La voce è più ferma di settimana scorsa.
Ora lui e mamma giocano a carte la sera e non passa più il tempo sul divano.
Insomma è più attivo e vivace. Certo le sue passeggiate gli mancano e questo lo rende infelice.
Ha iniziato un integratore (consigliato dall'oncologa) che pare funzioni per le neuropatia periferiche . speriamo sia vero. vorrei tanto vederlo passeggiare.
so che ha un tumore del pancreas metastatico,eppure ora vederlo passeggiare è la cosa che desidero di più.
sarò un po' scema probabilmente.
Mi sembrano comunque dei bei piccoli traguardi! Vedrai che piano piano riuscirà ad ingranare di nuovo!!!!
Io oggi giornata infernale...attese di un referto non ancora pronto e rimandato a domani, di nuovo blocco dell'esofago e disfagia con viaggi salotto-bagno per 3 ore per poter sputacchiare saliva......umore in discesa e tanta paura...ma voglio andare a dormire con una piccola nota positiva è cioè che almeno la cena è riuscito ad ingerirla!
Domani è un altro giorno per tutti....forza!
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da moni1 »

Brava occorre focalizzare il positivo e fai bene a dire domani è un altro giorno, bisogna procedere a passettini! FORZA
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Referto arrivato, la situazione di settembre è rimasta pressoché invariata...oggi iniziato immunoterapia!
Speriamo che possa aver beneficio da questa cura...qualcuno ha testimonianze?

A voi come vanno le cose?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: gio 5 gen 2023, 13:08 Referto arrivato, la situazione di settembre è rimasta pressoché invariata...oggi iniziato immunoterapia!
Speriamo che possa aver beneficio da questa cura...qualcuno ha testimonianze?

A voi come vanno le cose?
mi sembrano buone notizie!
anzi che il tumore sia fermo è una grande notizia.

papà e mamma sono in giro. guida mamma,però sono in giro e papà si sta interessando del mio cambio olio dell'auto. una piccola vittoria.
se penso a come stava domenica (io ero preoccupatissima).
si gioisce per le piccole vittorie.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Aurora e LaMarinin, sono felice per Voi ♥️💪🏽♥️ queste buone notizie aprono il cuore e riempiono di speranza!
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: gio 5 gen 2023, 18:01 Aurora e LaMarinin, sono felice per Voi ♥️💪🏽♥️ queste buone notizie aprono il cuore e riempiono di speranza!
il tuo combattivo papà?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Per noi giorni di angoscia...dopo la notizia della terapia ormonale che inizia a nn funzionare, a mio papà è arrivato un fortissimo mal di schiena (lui è pieno di metastasi ossee da k alla prostata) e sta soffrendo tanto...😥lo tiene a bada con il tachidol, e ci dice di nn preoccuparci perché lui è convinto che passerà...nn sta uscendo😞anche io come te sono ansiosa di sentire che si è tirato su e finalmente è riuscito a tornare a fare le sue amate passeggiate in montagna...
Per il momento non vuole chiamare l oncologa, ma io ho detto a mamma che se il dolore non accenna a diminuire, lunedì la contattiamo per capire se è necessario una terapia del dolore più pesante... è dura dura...e la paura che nn riesca più a stare come prima è tantissima😥
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: gio 5 gen 2023, 22:03 Per noi giorni di angoscia...dopo la notizia della terapia ormonale che inizia a nn funzionare, a mio papà è arrivato un fortissimo mal di schiena (lui è pieno di metastasi ossee da k alla prostata) e sta soffrendo tanto...😥lo tiene a bada con il tachidol, e ci dice di nn preoccuparci perché lui è convinto che passerà...nn sta uscendo😞anche io come te sono ansiosa di sentire che si è tirato su e finalmente è riuscito a tornare a fare le sue amate passeggiate in montagna...
Per il momento non vuole chiamare l oncologa, ma io ho detto a mamma che se il dolore non accenna a diminuire, lunedì la contattiamo per capire se è necessario una terapia del dolore più pesante... è dura dura...e la paura che nn riesca più a stare come prima è tantissima😥
mi spiace molto e ti capisco.
tenere sotto controllo il dolore è essenziale.
forza Calabria, i miei pensieri vanno a te!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Grazie, grazie, grazie, grazie 🌸🌸🌸🌸🌸
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”