Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

domani papà dovrebbe avere la chemio.
questa volta siamo tutti preoccupati. lui teme che se la salta sarà l'inizio della "fine". io ho paura dei risultati degli esami e ho paura che dopo starà di nuovo male.
una notte di terrore diffuso.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: lun 9 gen 2023, 20:24 domani papà dovrebbe avere la chemio.
questa volta siamo tutti preoccupati. lui teme che se la salta sarà l'inizio della "fine". io ho paura dei risultati degli esami e ho paura che dopo starà di nuovo male.
una notte di terrore diffuso.
Nooooo, abbiate fiducia!!!!!🤞🤞🤞🤞
Incrocio per voi ☀️❤️
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da giu67 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 9 gen 2023, 20:24 domani papà dovrebbe avere la chemio.
questa volta siamo tutti preoccupati. lui teme che se la salta sarà l'inizio della "fine". io ho paura dei risultati degli esami e ho paura che dopo starà di nuovo male.
una notte di terrore diffuso.
Cara LaMarinin,
Le tue paure sono le mie paure!
E in questi ultimi giorni, tutto sembra essere ancora più negativo di prima.
Però dobbiamo avere fiducia, speranza e lucidità, non dobbiamo lasciare che la paura della "fine" ci rubi il presente.
Un super abbraccio
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Buon giorno.. Sono senza parole, so bene quello che state passando... Non ti dirò oggi fatti forza.. Oggi sarebbe più che mai una frase scontata e banale... A modo mio pregherò per voi... Dacci notizie appena puoi
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao ragazze, papà sta facendo la chemio.
io pranzo al lavoro prima di andare a recuperarlo.
questa mattina era agitatissimo, forse temeva che non venisse più curato.
l'ho sentito qualche minuto fa ed era già più sereno.
speriamo che questa chemio non lo stronchi.
è davvero un equilibrio precario (anche il mio stato mentale).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Giagnoni »

Evvaiiiiiiii!!!!!
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: mar 10 gen 2023, 13:44 Ciao ragazze, papà sta facendo la chemio.
io pranzo al lavoro prima di andare a recuperarlo.
questa mattina era agitatissimo, forse temeva che non venisse più curato.
l'ho sentito qualche minuto fa ed era già più sereno.
speriamo che questa chemio non lo stronchi.
è davvero un equilibrio precario (anche il mio stato mentale).
Evvaiiii 😍
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Buongiorno a tutti! Come state? Vi ho sempre letto e visto i vostri aggiornamenti.. a me non sono stati mesi facili.. papà da marzo ha fatto terapia con abraxane e gemcitabina e ha avuto un po’ di effetti collaterali! Fino ad ottobre sia le metastasi polmonari che linfonodari si sono ridotte.. poi ad ottobre si è visto qualcosa al fegato che però sembrava una cisti quindi ci hanno consigliato di monitorarla.. purtroppo dall’ultima tac si è capito che non era una cisti ma una metastasi e ne sono apparse altre due al fegato.. ora si dovrebbe cambiare terapia e non so.. mi sento molto abbattuta perché ho letto che il folfiri non è molto efficace! Qualcuno ha esperienza in questo? Anche di metastasi epatiche che poi si sono ridotte? Un abbraccio a tutti ragazzi siete nel mio ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ciao Lucia, mio papà sta facendo ora gem+abraxane. avremo a breve la prima tc. lui sta un po',risentendo di questa chemio, ma ieri e oggi è comunque uscito per sbrigare piccole commissioni.
vedremo come andrà con la tc di fine gennaio.
per ora ci godiamo qualche piccola passeggiata e qualche commissione (cosebcheva natale sembravano impossibili).
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: gio 12 gen 2023, 21:09 ciao Lucia, mio papà sta facendo ora gem+abraxane. avremo a breve la prima tc. lui sta un po',risentendo di questa chemio, ma ieri e oggi è comunque uscito per sbrigare piccole commissioni.
vedremo come andrà con la tc di fine gennaio.
per ora ci godiamo qualche piccola passeggiata e qualche commissione (cosebcheva natale sembravano impossibili).
Ciao, come state?
☀️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”