Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: mer 1 feb 2023, 20:05
LaMarinin81 ha scritto: mer 1 feb 2023, 16:13
Lucia92 ha scritto: mer 1 feb 2023, 14:47
La Marinin mi dispiace tanto.. e capisco il tuo stato d’animo.. anche io quando ho saputo delle lesioni epatiche di papà sono crollata! Ma a tuo papà era solo una al fegato? Vedrai che l’oncologa proporrà un’alternativa valida.. in bocca al lupo e tienici aggiornate ❤️
grazie Lucia.
papà proverà un'altra terapia.
ora intanto si riposa un po' che tutte le chemio lo hanno fiaccato.
il tuo papà come sta?
un abbraccio
Cara LaMarinin L’abraxane e la gem fiaccano molto.. se non ricordo male questa era la terapia che stava facendo il tuo papà? Papà un po’ giu moralmente sopratutto cerco di essere sorridente con lui ma è dura.. sai già quale terapia farà? Un abbraccione a te e al tuo papà ❤️
non ancora.
ma non ci sono molte opzioni e nessuna con garanzie.
forse è il momento per rassegnarsi.
ci avevamo creduto, è andata come va di solito (male)
non ho voglia di fingere ottimismo, non qui.
il tumore del pancreas non da possibilità ai più.
papà ha avuto più di molti altri, ma lui ha così tanta voglia di vivere che io mi sento a pezzi a non poter fare niente per lui.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

💔
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

No no noooo...mai perdere la speranza fino a che non la tolgono i medici!!!!! Loro non fingono, finché cercano e propongono cure bisogna crederci...vada come vada!

Detto questo è più facile a dirsi che a farsi, ma leggendoti mi sento di dirti di non mollare, magari questo stop aiuterà il tuo papà a riprendere delle energie per affrontare qualche nuova possibilità...
Sul fatto che non arrivino mai notizie positive, posso capirti, sono 6 mesi per ora che non arriva mai una bella notizia e ciò è molto pesante per tutti...vedo che inizia ad essere un peso per il malato e immagino che voi che ci siete sotto da piu tempo siate stanchi...però razionalmente il ragionamento che ho appena fatto sopra non fa una piega :) ...bisogna aver fiducia nella medicina fino alla fine, così che non ci si possa recriminare nulla🤷‍♀️

Vi chiedo un info: voi conoscete qualcuno che ha fatto l'immunoterapia con cui posso confrontarmi?
Sul forum poche testimonianze purtroppo.
Grazie e un abbraccio
ceci
Membro
Messaggi: 48
Iscritto il: mer 9 nov 2022, 12:52

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da ceci »

Cara Marinin, sono immensamente dispiaciuta di leggere gli aggiornamenti concernenti tuo papà… non sai quale linea terapeutica hanno proposto? So che se la nostra prossima tac avrà un esito negativo, saremo nella stessa identica situazione…
Vi abbraccio forte
“Ma io il pianto per te l'ho levigato
giorno per giorno come luce piena
e lo rimando tacita ai miei occhi
che, se ti guardo, vivono di stelle.”


A. Merini
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ceci ha scritto: mer 1 feb 2023, 22:14 Cara Marinin, sono immensamente dispiaciuta di leggere gli aggiornamenti concernenti tuo papà… non sai quale linea terapeutica hanno proposto? So che se la nostra prossima tac avrà un esito negativo, saremo nella stessa identica situazione…
Vi abbraccio forte
ciao Ceci. scusa se non ho risposto fino ad ora.
ma non ero del mood giusto.
In realtà mio papà non ha ancora fatto la visita con l'oncologa; quindi non abbiamo ancora ricevuto proposte ufficiali. io per questi giorni pre-visita voglio che lui si riprenda dato che che gem-abraxane lo ha steso e non lo voglio impaturniare con le mie paure.
Ha già ripreso a girare con mamma. magari gli cresceranno pure un po' i capelli. chissà.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

LaMarinin81 ha scritto: gio 2 feb 2023, 18:39
ceci ha scritto: mer 1 feb 2023, 22:14 Cara Marinin, sono immensamente dispiaciuta di leggere gli aggiornamenti concernenti tuo papà… non sai quale linea terapeutica hanno proposto? So che se la nostra prossima tac avrà un esito negativo, saremo nella stessa identica situazione…
Vi abbraccio forte
ciao Ceci. scusa se non ho risposto fino ad ora.
ma non ero del mood giusto.
In realtà mio papà non ha ancora fatto la visita con l'oncologa; quindi non abbiamo ancora ricevuto proposte ufficiali. io per questi giorni pre-visita voglio che lui si riprenda dato che che gem-abraxane lo ha steso e non lo voglio impaturniare con le mie paure.
Ha già ripreso a girare con mamma. magari gli cresceranno pure un po' i capelli. chissà.
Ciao, come va l'umore? In ripresa?
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

AuroraVento ha scritto: ven 3 feb 2023, 15:22
LaMarinin81 ha scritto: gio 2 feb 2023, 18:39
ceci ha scritto: mer 1 feb 2023, 22:14 Cara Marinin, sono immensamente dispiaciuta di leggere gli aggiornamenti concernenti tuo papà… non sai quale linea terapeutica hanno proposto? So che se la nostra prossima tac avrà un esito negativo, saremo nella stessa identica situazione…
Vi abbraccio forte
ciao Ceci. scusa se non ho risposto fino ad ora.
ma non ero del mood giusto.
In realtà mio papà non ha ancora fatto la visita con l'oncologa; quindi non abbiamo ancora ricevuto proposte ufficiali. io per questi giorni pre-visita voglio che lui si riprenda dato che che gem-abraxane lo ha steso e non lo voglio impaturniare con le mie paure.
Ha già ripreso a girare con mamma. magari gli cresceranno pure un po' i capelli. chissà.
Ciao, come va l'umore? In ripresa?
Normale direi.
Papà è contento di avere qualche giorno per rifiatare anche se è preoccupato perché si vede sempre più magro.
però il fatto di camminare, fare commissioni, girare con mamma lo "tranquillizza" (il famoso periodo di malessere durante le vacanze di natale lo aveva distrutto).
non ha sintomi della neoplasia per ora,se non che dimagrisce.
Poi sa che è un brutto tumore (la morte di vialli a quelli con un tumore del pancreas ha dato solo una certezza in più).
però lui riesce a vivere il presente e quello non è tremendo.


Il tuo papà invece?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Io sto un filo meglio. stasera esco per un aperitivo con una mia amica che ha pure lei il padre molto malato.
facciamo serate di "alcolismo caregiver". un modo un po' scemo per tirarci su il morale reciprocamente
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Dai almeno tra caregiver vi capite 😄
Noi oggi terapia, miliardi di sintomi da smaltire e affrontare...i dolori ci sono, eruzioni cutanee e il resto anche ma l'umore è leggermente risalito.
Io questo week end sono sola che il mio compagno è fuori e ne approfitto x dedicare ai miei tutto il mio tempo....
Sinceramente mi sento di vivere in una realtà parallela, a ragionarci sento tanta stanchezza però questo è e lo si affronta!!!!
Buon svago :)
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Venerdì di fuga anche qui in Calabria.
Pomeriggio ho chiuso il PC di lavoro e me ne sono andata un'ora al MC Donald con le mie bimbe.
Entrambe le bambine si sono divertite ed io ho staccato la spina.
Lunedì e Martedì faremo due nuovi consulti poiché il responso dell'onco dell'H ci ha lasciato oltre a tanto sconforto anche tanti dubbi😵e papà mi ha chiesto di aiutarlo ad avere nuovi consulti...ho preso giorni di ferie e vediamo cosa ne esce...
Un caro saluto a tutti, e speriamo in un weekend tranquillo🙏
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”