Padre con neoplasia pancreatica

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Calabria812 ha scritto: ven 3 feb 2023, 21:33 Venerdì di fuga anche qui in Calabria.
Pomeriggio ho chiuso il PC di lavoro e me ne sono andata un'ora al MC Donald con le mie bimbe.
Entrambe le bambine si sono divertite ed io ho staccato la spina.
Lunedì e Martedì faremo due nuovi consulti poiché il responso dell'onco dell'H ci ha lasciato oltre a tanto sconforto anche tanti dubbi😵e papà mi ha chiesto di aiutarlo ad avere nuovi consulti...ho preso giorni di ferie e vediamo cosa ne esce...
Un caro saluto a tutti, e speriamo in un weekend tranquillo🙏
Sì, speriamo 🍀
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Buonasera ragazze, spero il weekend sia trascorso tranquillo...
In grosso in bocca al lupo per domani, per la settimana che ricomincia🤞
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: dom 5 feb 2023, 20:03 Buonasera ragazze, spero il weekend sia trascorso tranquillo...
In grosso in bocca al lupo per domani, per la settimana che ricomincia🤞
grazie Calabria.
il nostro è stato un we un po' stressante....papà sabato mattina aveva un tremendo mal di schiena. tremendi scenari apocalittici si sono fatti strada nella mia mente ma con un toradol intramuscolo fatto in emergenza (santa mamma), il dolore è passato e lui è anche uscito per molteplici micropasseggiate. sabato sono stata dai miei tutto il giorno. papà un po'infastidito dalla mia presenza di controllore. oggi niente mal di schiena e niente toradol.
volevo parlare con l'oncologa domani (per iniziare una terapia del dolore) ma forse aspetterò la visita di mercoledì.
ogni cosa che capita sembra sempre un "macigno in più".
ma lui ora sta bene (nel limite del tutto)
spero che per voi tutti sia stato un we più sereno.
lo dico apertamente: per me questa piccola comunità è un grande aiuto.
un abbraccio a tutte
ps: ormai sono lo stalker telefonico dei miei genitori :roll:
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Calabria812 »

Cara LaMarinin,
Per me è uguale, fuori da qui è veramente difficile per me trovare persone che comprendano fino in fondo il dolore che ho nel cuore...
Come dici tu ogni piccolo segnale nn buono è un macigno che fa pensare all'Apocalisse...
E purtroppo chi ci sta vicino nn ci comprende...
Ieri lite furibonda con mio marito che, beato lui, ha la fortuna di avere genitori in salute...il motivo è che avrei bisogno di qualche supporto in più, psicologico, ma essendo sempre presente ed operativa, disponibile h24 per marito e figlie, tutto di me viene dato per scontato, e lui per primo nn capisce che a volte avrei bisogno della sua spalla per piangerci po'sopra e, magari, ricevere un po'di forza ed energia...
A parte questo mio papà pure dolori alla schiena, da compressione, e purtroppo questa è la bestia...😞😞😞😞
Domani ricominciamo a combattere...abbiamo un consulto con un altro onco per sciogliere qualche dubbio che l'onco dell'H nn ha saputo e nn ha voluto scioglierci...
Per il resto, nn abbassiamo mai la guardia 💪💪💪
Un abbraccio 😘
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Calabria812 ha scritto: dom 5 feb 2023, 21:37 Cara LaMarinin,
Per me è uguale, fuori da qui è veramente difficile per me trovare persone che comprendano fino in fondo il dolore che ho nel cuore...
Come dici tu ogni piccolo segnale nn buono è un macigno che fa pensare all'Apocalisse...
E purtroppo chi ci sta vicino nn ci comprende...
Ieri lite furibonda con mio marito che, beato lui, ha la fortuna di avere genitori in salute...il motivo è che avrei bisogno di qualche supporto in più, psicologico, ma essendo sempre presente ed operativa, disponibile h24 per marito e figlie, tutto di me viene dato per scontato, e lui per primo nn capisce che a volte avrei bisogno della sua spalla per piangerci po'sopra e, magari, ricevere un po'di forza ed energia...
A parte questo mio papà pure dolori alla schiena, da compressione, e purtroppo questa è la bestia...😞😞😞😞
Domani ricominciamo a combattere...abbiamo un consulto con un altro onco per sciogliere qualche dubbio che l'onco dell'H nn ha saputo e nn ha voluto scioglierci...
Per il resto, nn abbassiamo mai la guardia 💪💪💪
Un abbraccio 😘
quanti ti capisco.
il mio compagno ha perso il padre e ha una madre molto anziana in follow-up per una neoplasia (ferma al momento) e tanti acciacchi legati all'età (per esempio lui le va a fare la spesa e la accompagna in ogni visuta o commissione) però , per indole, è molto sereno e non riesce a capire il dolore che sento io ad ogni visita, ad ogni tc, ad ogni evento improvviso.
quindi ti capisco, perché con lui fatico davvero a trovare un sostegno.
mamma è una roccia a gestire papà senza fargli sentire il peso della malattia. quindi cerco in qualche modo di distrarla.
e poi alla fine di tutto ci sono io...che ho un lavoro (pure pesante), interrogativi su una maternità che si allontana ogni giorno di più e tanta tanta stanchezza.
ma poi vedo il mio papà che prova con ogni forza ad andare avanti, ed è lui la forza che mi spinge a non mollare.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

Buongiorno a tutte ragazze come va? La Marinin spero stia meglio ora il tuo papà.. capisco che,come me purtroppo,ad ogni minimo sintomo pensiamo sempre al peggio! Papà sta facendo una nuova terapia speriamo funzionerà.. voi avete novità sulle prossime terapie da fare? Purtroppo come ci ha detto l’oncologo a noi quando ci allontaniamo dai farmaci di prima linea è sempre più difficile ma nn dobbiamo mollare.. un abbraccio a tutte ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

Lucia92 ha scritto: lun 6 feb 2023, 11:21 Buongiorno a tutte ragazze come va? La Marinin spero stia meglio ora il tuo papà.. capisco che,come me purtroppo,ad ogni minimo sintomo pensiamo sempre al peggio! Papà sta facendo una nuova terapia speriamo funzionerà.. voi avete novità sulle prossime terapie da fare? Purtroppo come ci ha detto l’oncologo a noi quando ci allontaniamo dai farmaci di prima linea è sempre più difficile ma nn dobbiamo mollare.. un abbraccio a tutte ❤️
papà sta bene. alla schiena non ha più avuto problemi. meglio così. mercoledì lo diciamo all'oncologa e vedrà lei se magari farci comprare dei cerotti casomai ricapitasse.
boh.
vedremo anche che terapia iniziare.

voi fate folfiri? il tuo papà come sta?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da Lucia92 »

LaMarinin81 ha scritto: lun 6 feb 2023, 12:16
Lucia92 ha scritto: lun 6 feb 2023, 11:21 Buongiorno a tutte ragazze come va? La Marinin spero stia meglio ora il tuo papà.. capisco che,come me purtroppo,ad ogni minimo sintomo pensiamo sempre al peggio! Papà sta facendo una nuova terapia speriamo funzionerà.. voi avete novità sulle prossime terapie da fare? Purtroppo come ci ha detto l’oncologo a noi quando ci allontaniamo dai farmaci di prima linea è sempre più difficile ma nn dobbiamo mollare.. un abbraccio a tutte ❤️
papà sta bene. alla schiena non ha più avuto problemi. meglio così. mercoledì lo diciamo all'oncologa e vedrà lei se magari farci comprare dei cerotti casomai ricapitasse.
boh.
vedremo anche che terapia iniziare.

voi fate folfiri? il tuo papà come sta?
Mi fa piacere che il tuo papà
Si sia ripreso.. e tu come stai? Noi si dopo abraxane e gemcitabina stiamo facendo folfiri.. diciamo che le
Opzioni terapeutiche non sono molte purtroppo.. a te il tuo papà non L ha mai fatto il
Folfiri o peima di operarsi si?
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da AuroraVento »

Ciao a tutte,
Per noi week end discreto nonostante i molteplici problemi. Sta di fatto che per dare supporto fisico e morale ho passato sabato e domenica interamente a casa con i miei...mi è stato detto apertamente che la mia presenza trasmette forza e anche io traggo beneficio quando li vedo con i miei occhi perché sto meglio. Altrimenti è tutto un indagare, un cercare di capire se omettono qualcosa, se l'umore è nero...insomma non è facile a livello psicologico!
Continuerò a fare il massimo finché posso...quanto al supporto di chi ci è accanto...non mi posso lamentare del mio compagno sul comprendere il bisogno di dare spazio e tempo a questa situazione, però capita spesso che mi chieda di fare cose x cui io non mi sento di organizzarmi e ho la sensazione di non essere equilibrata sulla gestione dei vari impegni personali. Ho smesso di prendermi cura di me, cosa che invece mia sorella avendo anche una figlia riesce a fare con sé stessa e con la sua famiglia. Per non parlare del tempo che scorre e di una serie di traguardi che vorrei raggiungere, ma x cui non ho la tranquillità.......è tutto molto difficile, scriverlo e prenderne atto è già un bel passo avanti...credo...
Grazie ☀️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Padre con neoplasia pancreatica

Messaggio da LaMarinin81 »

ragazze, come va?
qui tutto normale.
papà ha fatto la visita e ora è in una fase di dintossicazione chemio. riprenderà tra due-tre settimane.
intanto i medici vedranno con quale terapia continuare.
io sono terrorizzata perché penso che se non fa terapia il tumore avanza, ma mi rendo anche conto che le chemio lo stancano molto.
lui è contento della visita con l'oncologa perché si parla ancora di terapie da fare e quindi sa di essere ancora un paziente. quel terrore di essere abbandonato almeno lo ha lasciato.
peccato per il freddo che lo fa uscire poco.
ma le sue passeggiate quotidiane le fa.
io cerco di tenere a freno i pensieri catastrofisti.
un abbraccio a tutte.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”