LaMarinin81 ha scritto: ↑gio 2 mar 2023, 21:24
a volte lo sconforto mi prende. a volte vorrei chiudermi in un bozzo e immaginare che non siamo noi in questa situazione. a volte ho paura.
però..però passo dai miei genitori dopo il lavoro e papà mi racconta delle sue passeggiate. e martedì al rientro dalla chemio, abbiamo chiacchierato del più e del meno.
e allora mi dico che se lui "cerca di vivere al 100%" quello che ha, io ho il dovere di essere la figlia che cresciuto, con cui spesso ha litigato o è stato in disaccordo....ma che da lui ha imparato ad essere "curiosa, multitasking, affidabile, scrupolosa e generosa". e anche se mai sarò alla sua altezza, è comunque mio dovere provarci.
e anche se so che il tumore si è diffuso tanto e che la terza linea di terapia non è di certo quella più efficace, voglio crederci come ci crede lui che un miglioramento è possibile.
il medico di base mi ha detto che papà è molto compromesso e che secondo lui non era il caso di riprendere con la chemio. togliere a mio padre la possibilità di fare una chemio equivale a togliergli ogni speranza; e io la speranza non gliela tolgo.
era così felice martedì di aver ripreso la terapia. non è scemo, sa che la situazione è brutta. ma lui vuole stare qui.
e io in questa "storia" starò sempre dalla sua parte.
Cara LaMarinin,
quello che ti ha detto il medico di base è uguale identico a quello che ha detto il nostro medico di base .
Tanto è che a mio papà la chemioterapia non è mai stata iniziata.
La sua terapia è ormonale e palliativa e lui, per primo lo sa. Durata "garantita" 12 mesi, dopo 6 mesi inizia a dare segnali di nn funzionamento.
Eppure mio papà non perde la speranza.
E quando vede me e le mie figlie i suoi occhi si illuminano di vita.
Io sono mamma.
E se fossi io malata, anche se sapessi di nn avere speranze, ne avrei lo stesso, per darne alle mie figlie e nn gettarle nel dolore finché sono in vita .
La loro linfa vitale siamo noi, le loro figlie, i loro figli.
Amalo H24, e vivi ogni momento al suo fianco a 1000!
La sua speranza è in TE!
Ci unisce un percorso molto simile...ti sono vicina!