Cicatrice dopo quadrantectomia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
ELIBEPPE
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 27 apr 2021, 8:02

Cicatrice dopo quadrantectomia

Messaggio da ELIBEPPE »

Buongiorno a tutti,
A fine gennaio ho subito un'intervento di quadrantectomia, il linfonodo sentinella è risultato negativo e anche la biopsia.
Ho poi fatto la radioterapia e ora per un anno devo completare la terapia con anticorpo monoclonale trastuzumab.
Subito dopo l intervento il seno nella parte della cicatrice era duro...come se avessi una placca di qualche cm. Il chirurgo mi ha spiegato che è la cicatrice.
Dopo la radio si è come riassorbita ma in prossimità della cicatrice ho una durezza di circa un centimetro e in quella zona il seno non è sensibile.
Immagino che sia la cicatrice ma il pensiero naturalmente va sempre alla comparsa di nuovi noduli.
Vi ringrazio in anticipo se vorrete condividere con ne la vostra esperienza
roslele
Membro
Messaggi: 266
Iscritto il: gio 28 lug 2016, 23:48

Re: Cicatrice dopo quadrantectomia

Messaggio da roslele »

Ciao anch 'io ho fatto il quadrante ...ci vuole tempo la cicatrice con il tempo migliora io poi nel 2019 un anno dopo ho fatto il lipofilling e ora la cicatrice non si vede quasi più.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”