Magnolia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
AleN
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 22 giu 2020, 1:37

Re: Magnolia

Messaggio da AleN »

LunaBi ha scritto: mar 8 giu 2021, 21:21 Sono passate quasi due settimane. Tutti intorno sono tornati alla loro vita di sempre, niente sembra cambiato.
Quanta rabbia questa normalità, questo ritorno per tutti alla quotidianità.
La mia vita è invece divisa in un prima e un dopo, e sono cambiata per sempre.
Quanto manca, quanta fatica andare avanti. Quanti pensieri in testa, ma e tutto vero? Ma è successo a noi, papà? La mancanza diventa dolore fisico: mal di testa, mal di stomaco, affanno...
Come ti capisco, ho perso la mia mamma a fine aprile... Anche io provo rabbia nel vedere il rientro alla normalità di tutti... Io che da un anno vivevo con lei e con la sua malattia... ogni notte negli ultimi mesi voleva le tenessi la mano... Le sono stata accanto fino all'ultimo respiro, io e lei...
Non ce la faccio... Non mi sembra vero... Mi sento sola senza di lei... Nonostante sia sempre stata indipendente di mio... Nulla ha più senso...
Shallow
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: ven 27 dic 2019, 12:52

Re: Magnolia

Messaggio da Shallow »

LunaBi ha scritto: mar 8 giu 2021, 21:21 Sono passate quasi due settimane. Tutti intorno sono tornati alla loro vita di sempre, niente sembra cambiato.
Quanta rabbia questa normalità, questo ritorno per tutti alla quotidianità.
La mia vita è invece divisa in un prima e un dopo, e sono cambiata per sempre.
Quanto manca, quanta fatica andare avanti. Quanti pensieri in testa, ma e tutto vero? Ma è successo a noi, papà? La mancanza diventa dolore fisico: mal di testa, mal di stomaco, affanno...
Ciao Luna..ho letto le tue parole..una vita divisa tra prima e dopo..io ho perso mia suocera a gennaio 21, non posso immaginare la tua di perdita..ma anche io penso che la vita sia divisa a metà..dopo bisogna imparare a vivere di nuovo, ciò che prima ci rendeva "felici" o ci faceva sorridere adesso non è uguale, bisogna vivere con emozioni diverse, nuove, perchè purtroppo anche se il tempo passa sono mancanze che ti cambiano, la voce,il sorriso, le urla, il suo modo di ballare..di affrontare tutto come un leone..tutte le sue cose sono li dov'erano 6 mesi fa..la sua borsa a casa sua è li..immobile, nessuno tocca nulla.. nel pc ho una cartella con tutti i suoi referti e non voglio eliminarli..mi manca anche l'attesa del referto..quella speranza che fino all'ultimo potesse migliorare...anche quando siamo tutti insieme e si sorride..dentro non sarai mai più come prima perchè anche quando ridiamo non è più come prima, non è possibile provare la stessa "serenità" di prima..ma questo già dalla diagnosi di due anni fa..si cambia per forza..a me manca tanto..anche quando mi faceva arrabbiare..ma poi la vedevi e ti abbracciava e baciava come se fossi tutta sua..forse è sbagliato ma spesso entro in questo forum e vi leggo..perchè qua mi sento più vicina a Lei..e mi sento vicina a voi..
LunaBi
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 21 apr 2021, 3:30

Re: Magnolia

Messaggio da LunaBi »

Grazie a voi per la vicinanza.
Il peso delle mancanze che condividiamo non si fa più leggero ma certamente, almeno per me, più sopportabile sapendo di essere compresa.
Domenica sarà un mese e in questo mese di assenza ho scoperto cose di mio papà che non avrei immaginato: archiviava tutti i documenti con un precisione pazzesca, scrivendo post It dettagliati con l'esatto contenuto dei faldoni (e io che pensavo fosse un po' "casinaro" come me...), aveva conservato tutti i bigliettini di auguri e della festa del papà miei, di mio fratello e dei nipotini (e io che pensavo che non fosse così "sentimentale"...). Chissà cosa scoprirò ancora.
Ti ho conosciuto, papà, e amato infinitamente e ti amo ogni giorno di più adesso che non ci sei e che ancora non ho finito di conoscerti.
Un abbraccio a tutti!
LunaBi
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mer 21 apr 2021, 3:30

Re: Magnolia

Messaggio da LunaBi »

"E se nessuno ti parla, allora ti tocca pensare. E io non facevo altro, allora. Pensavo tanto che mi faceva male la gola, perché è li che si fermano le tristezze". Stefano Benni - La grammatica di Dio

Sono passati due mesi, qualcuno mi dice che hai mandato chiari segni. Non a me, forse sono ancora troppo arrabbiata per qualsiasi cosa. Un bacio papà
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Magnolia

Messaggio da Flower91 »

LunaBi ha scritto: mar 27 lug 2021, 18:05 "E se nessuno ti parla, allora ti tocca pensare. E io non facevo altro, allora. Pensavo tanto che mi faceva male la gola, perché è li che si fermano le tristezze". Stefano Benni - La grammatica di Dio

Sono passati due mesi, qualcuno mi dice che hai mandato chiari segni. Non a me, forse sono ancora troppo arrabbiata per qualsiasi cosa. Un bacio papà
❤️
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”