Oggi mi manchi...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Oggi mi manchi...

Messaggio da vale3991 »

Oggi mi manchi.
In realtà mi manchi sempre, ogni giorno, ma oggi un po' di più. Non so perché, è un giorno come un altro, non è una ricorrenza particolare. Boh, mi sono svegliata così stamattina. Forse ti ho sognata e la nostalgia è il modo in cui il mio subconscio vuole dirmi che mi sei apparsa in sogno?
Mami, sono sicura che tu sai che hai cominciato a mancarmi già prima della tua morte, quando hai iniziato a peggiorare, nelle tue ultime settimane. Tu c'eri, ma non c'eri. Non eri tu e sono sincera, una parte di me non vedeva l'ora che finisse. Vederti soffrire era terribile e anche tu eri d'accordo, quella non era vita. Che senso aveva? Sarebbe stato egoista desiderare di averti per più tempo con noi a quelle condizioni. Ma oggi una parte di me vorrebbe tornare indietro anche a quei momenti, pur di abbracciarti e parlarti. Magari per dirti solo cavolate, magari per dirti che sto per affrontare il secondo trasloco in meno di anno e il solo pensiero mi stressa (anche se adoro arredare) o per dirti che convivo da un mese e mezzo e che le cose vanno bene, anche se avevi ragione, vivere insieme non è sempre tutto rose e fiori e che si litiga un po' di più.
So che, in qualche modo, tu ci sei, in un'altra forma, ma vorrei averti qui in forma fisica. Magari litigheremmo, ma mi manca anche quello.
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Oggi mi manchi...

Messaggio da moni1 »

Vale, miseria....sembro io a scrivere...
per tanti di noi purtroppo le sensazioni, emozioni, arrabbiature e altro sono le stesse, siamo in una dimensione che ci accomuna tutti anche se ognuno poi elabora il proprio lutto in maniera diversa.
mamma mi manchi tanto anche a me, ancora, dopo 6 anni lunghissimi......
AleN
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 22 giu 2020, 1:37

Re: Oggi mi manchi...

Messaggio da AleN »

Ciao Vale, leggo le tue parole, sono anche un po le mie...
Ho perso mia mamma un mese e mezzo fa...
Le sono stata accanto fino all'ultimo respiro...
Mi sento senza senso... Sola... E in realtà lo sono davvero...
Anche io vorrei tornare indietro ma allo stesso rempo, come te, in quei momenti, non sopportavo l'allungarsi delle sue sofferenze...
Ti abbraccio
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Oggi mi manchi...

Messaggio da stellastella »

Oggi 12il tuo giorno mia regina ....il 12 in cui mi hai lasciato,il dicici in cui il nostre re inizio a peggiorare e la vigilia di un giorno che festeggiavano felici,mancate come l aria che respiro vado avanti ma non sono più serena.....ho visto la nostra gattina che allatta i micini e pensi a te che eri la madre per eccellenza....penso a lui il mio ironico brothers penso a te padre o meglio Poseidone ....senza voi il nulla eppure vorrei vedervi una sola volta......
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Oggi mi manchi...

Messaggio da vale3991 »

Ciao mamma,
oggi è un altro giorno perfettamente ordinario in cui mi manchi più del solito. Ieri notte mi sono addormentata piangendo, così, dal nulla e da stamattina non riesco a pensare ad altro che a te. Solo che stavolta penso alle tue ultime settimane, alla sofferenza, e non ai ricordi più felici, come accade di solito. Questo mi rende incredibilmente triste e preoccupata, perché in questi 12 mesi ho pensato molto di più a te prima della malattia. Sono preoccupata perché ricordare quei momenti in qualche modo è come riviverli.
Che strano. Due settimane fa è stato un anno esatto dalla tua morte e la giornata è stata serena, sono andata al mare, ti ho pensata ma sono stata bene. Oggi, che è un giorno qualsiasi, appena mi fermo un attimo, mi viene da piangere.
Mami, la nostra vita sta andando avanti, ma non è la stessa senza di te e ogni cosa che accade, la prima cosa che penso è "chissà cosa penserebbe/direbbe/farebbe mamma.", voglio credere che in qualche modo tu ci sia ancora, sono sicura che qualcosa resta, ma non basta. Non basterà mai.
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”