La mia mamma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Anna96
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 16:22

La mia mamma

Messaggio da Anna96 »

Ciao a tutti/e, mi chiamo Anna e ho 24 anni. Vi leggo da giorni ma avevo bisogno di una parola amica di chi ci sta passando. Alla mia mamma le è stato diagnosticato un sarcoma polimorfo alla coscia sx di 4 grado metastasico un anno fa, a soli 49 anni poverina. Dopo cure e cure alla fine i medici un mese fa ci hanno detto che non c’è più niente da fare e che l’avrebbero ricoverata in hospice. Le prime settimane in hospice lei era migliorata tantissimo avevo ancora speranza, ho sentito altri pareri medici ma alla fine lei ha cominciato a peggiorare quando l’hanno dimessa. A casa ha cominciato a stare sempre più male,non riusciva più ad alzarsi dal letto da sola e a camminare, era allettata per tutta la giornata, sempre più morfina ecc, finché ieri non ha cominciato a perdere liquido il tumore sulla coscia. Pronto soccorso e ricovero di nuovo in hospice. Penso sia una strada a senso unico. Non so cosa fare e cosa pensare, vorremmo che morisse a casa sua nel suo letto ma abbiamo paura soffra e stia scomoda e che senta dolore, ma l’idea che muoia da sola mi spezza il cuore. C’è troppa sofferenza nel suo sguardo. Se da una parte vorrei rimanesse con me per sempre dall’altra vorrei che la smettesse di soffrire.
Scusate per il papiro e grazie a chi leggerà queste parole
TexWiller93
Membro
Messaggi: 58
Iscritto il: mer 26 mag 2021, 17:41

Re: La mia mamma

Messaggio da TexWiller93 »

Dispiace tanto per tua mamma Anna, se davvero sarà una strada a senso unico credo che l'importante sia non patisca dolore ma soprattutto assecondare qualunque sia la sua volontà. Fatti forza anche per lei, un abbraccio
vale93
Membro
Messaggi: 54
Iscritto il: lun 21 mag 2018, 20:17

Re: La mia mamma

Messaggio da vale93 »

ciao Anna...mi sembra di rivivere le stesse cose di mio padre..lui è mancato questo novembre,dopo quasi 3 anni di lotta...quando ci hanno detto che non c'era più nulla da fare...abbiamo attivato l assistenza domiciliare ed è morto a casa tra l affetto di tutti noi...in una settimana ha avuto un crollo spaventoso,e l ultimo giorno non era più in se..dovete essere tutti forti...quando vedi una persona cara soffrire è normale desiderare che tutto finisca presto..e ti diró..dopo l ultimo respiro di papà ho provato una forte sensazione di sollievo...aveva finito di soffrire...nessuno si merita una morte del genere...purtroppo questa malattia ti toglie tutto
Annarosa
Membro
Messaggi: 106
Iscritto il: lun 12 apr 2021, 16:34

Re: La mia mamma

Messaggio da Annarosa »

Ciao Anna perché non chiedete un altro parere di un altro oncologo
Anna96
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 16:22

Re: La mia mamma

Messaggio da Anna96 »

Annarosa ha scritto: ven 18 giu 2021, 0:29 Ciao Anna perché non chiedete un altro parere di un altro oncologo
Ci abbiamo provato in numerosi posti ma abbiamo ricevuto la stessa risposta da tutti. Purtroppo lei non ha risposto a nessuna delle terapie provate e per l’immunoterapia era già troppo debole.
Anna96
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 15 giu 2021, 16:22

Re: La mia mamma

Messaggio da Anna96 »

vale93 ha scritto: gio 17 giu 2021, 12:51 ciao Anna...mi sembra di rivivere le stesse cose di mio padre..lui è mancato questo novembre,dopo quasi 3 anni di lotta...quando ci hanno detto che non c'era più nulla da fare...abbiamo attivato l assistenza domiciliare ed è morto a casa tra l affetto di tutti noi...in una settimana ha avuto un crollo spaventoso,e l ultimo giorno non era più in se..dovete essere tutti forti...quando vedi una persona cara soffrire è normale desiderare che tutto finisca presto..e ti diró..dopo l ultimo respiro di papà ho provato una forte sensazione di sollievo...aveva finito di soffrire...nessuno si merita una morte del genere...purtroppo questa malattia ti toglie tutto

Ora è sedata per la maggior parte del tempo e dorme. Purtroppo vorrei che morisse a casa sua nel suo letto ma in queste condizioni noi non possiamo prendercene cura perché e allettata h24 e piuttosto che farla soffrire ulteriormente penso sia più dignitoso così. È una malattia di merda le ha dato il tempo giusto un anno per passare ancora un po’ di tempo con noi. Ma adesso non voglio che soffra più
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: La mia mamma

Messaggio da PETRAINES »

L'ho già scritto altre volte su questo forum, la ricerca va avanti troppo lentamente, non si esce dalla chemioterapia che ti permette, se va bene, di sopravvivere, male, un anno in più. Mi riferisco al IV stadio con metastasi. Come mio marito. Io stessa ho avuto un tumore maligno al colon, operata, sono sotto controllo, per adesso va bene, ma non riesco a progettare nulla, il mio futuro è nebuloso, il cancro può tornare in qualunque momento. Che vita di m...
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”