Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Vale71
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 11 set 2021, 19:12

Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

Messaggio da Vale71 »

Salve a tutti, mi chiamo Valentino. Nel 2011 ho perso mia sorella di 45 anni per un tumore alle ovaie e ora mia madre è ricoverata per la quarta recidiva per un tumore alla vescica. Si è rotta il femore a fine agosto e contestualmente l'hanno operata per la quarta recidiva e ha una infezione ai reni. Le hanno prospettato l'asportazione totale della vescica con derivazione esterna. Lei ha 80 anni e vorrebbe la ricostruzione ma i medici hanno detto no. È disperata, vorrebbe liberarsi dal male ma non accetta la derivazione esterna. Non so cosa dirle, lei chiede aiuto a me. Io abito a Roma, lei a Mestre. Non è facile. Lei vorrebbe rimettersi un po' uscire dall'ospedale e cercare una clinica privata che gli facesse la ricostruzione interna della vescica.
Ripeto non so cosa fare. A quanto ho capito il tumore non ha interessato il muscolo ma le recidive sono troppo frequenti. Immagino per questo i medici vorrebbero asportare la vescica.
Come muovermi? Attualmente ha un po' di febbre per l'infezione, la riabilitazione da fare, non so quando potrà uscire dall'ospedale e i medici non sono molto flessibili, dicono che se non toglie tutto il tumore può espandersi.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

Messaggio da Solidea »

Valentino, scusa se mi permetto ma...se hai la possibilità di chiedere congedo/aspettativa dal lavoro stai vicino a tua madre...
lei ha bisogno di te...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

Messaggio da Margherita71 »

Cerca di capire consultando più medici se il suo desiderio è realizzabile...e sii la sua roccia anche se nn vicino fisicamente
Vale71
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 11 set 2021, 19:12

Re: Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

Messaggio da Vale71 »

Solidea ha scritto: sab 11 set 2021, 20:51 Valentino, scusa se mi permetto ma...se hai la possibilità di chiedere congedo/aspettativa dal lavoro stai vicino a tua madre...
lei ha bisogno di te...
Più che altro il nostro obbiettivo attualmente è quello di farla visitare ed eventualmente ricoverare qua a Roma al Regina Elena che pare siano specializzati nel campo della ricostruzione. Allora potrei essere fattivamente utile. Attualmente mio padre la segue, malgrado gli 86 anni. Ovviamente sono in costante contatto con loro. Poi per fortuna ho dei datori di lavoro che non avrebbero nessun problema a farmi partire.
Vale71
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 11 set 2021, 19:12

Re: Dopo 10 anni di nuovo tumore in famiglia

Messaggio da Vale71 »

Margherita71 ha scritto: sab 11 set 2021, 23:30 Cerca di capire consultando più medici se il suo desiderio è realizzabile...e sii la sua roccia anche se nn vicino fisicamente
Il problema di consultare più medici è che devo venire in possesso di una cartella clinica che immagino venga rilasciata contestualmente alle dimissioni del paziente. Fino a quando non lascia l'ospedale posso solo informarmi in linea generale. Come ho risposto sopra il suo desiderio attualmente è rivolgersi al Regina Elena a Roma dove pare siano molto avanti nel campo dei tumori alla vescica.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”