Recidiva tumore pancreas

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

Salve a tutti.. sono nuova su questo forum.. piacere Lucia!!! Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto esperienze in famiglia di cancro al pancreas operato e successivamente di una recidiva?
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Giagnoni »

Ciao Lucia come sta tuo papà?
EliZ
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 6 gen 2022, 20:30

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da EliZ »

Ciao Lucia,
Hai per caso avuto notizie in merito alla tua domanda? Mio papà ha un tumore alla testa del pancreas e gli hanno proposto l'operazione ma siamo molto indecisi e preoccupati.
Grazie
Elisa
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

EliZ ha scritto: gio 6 gen 2022, 21:15 Ciao Lucia,
Hai per caso avuto notizie in merito alla tua domanda? Mio papà ha un tumore alla testa del pancreas e gli hanno proposto l'operazione ma siamo molto indecisi e preoccupati.
Grazie
Elisa
Ciao.. ma tuo papà ha una recidiva oppure no? A noi essendo una recidiva nn ci hanno parlato di operazione ma di chemio… se si può operare siete fortunati!!! Un abbraccio
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

Giagnoni ha scritto: mar 21 dic 2021, 10:53 Ciao Lucia come sta tuo papà?
Ciao come stai? Grazie per avermi pensata.. papà procediamo sta facendo L abraxane con la
Gemcitabina.. speriamo bene… purtroppo ha numerosi linfonodi e noduli polmonari ma voglio essere fiduciosa e pensare che la terapia l’aiuti.. ti abbraccio forte Lucia
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Ciao Lucia92,
Tuo papà e mio marito stanno affrontando la stessa situazione. Anche lui operato e ora stesso procollo chemio per recidiva. Ad inizio maggio avrà tac di controllo dopo 9 sedute, speriamo......
ci si sente in perenne battaglia, combattuti tra ansia, paura e speranza.
Ma dobbiamo cercare sempre quel raggio di sole che fa capolino o sta dietro le nuvole.
Un grande abbraccio
Lucia92
Membro
Messaggi: 89
Iscritto il: mer 15 set 2021, 22:48

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da Lucia92 »

giu67 ha scritto: dom 24 apr 2022, 15:27 Ciao Lucia92,
Tuo papà e mio marito stanno affrontando la stessa situazione. Anche lui operato e ora stesso procollo chemio per recidiva. Ad inizio maggio avrà tac di controllo dopo 9 sedute, speriamo......
ci si sente in perenne battaglia, combattuti tra ansia, paura e speranza.
Ma dobbiamo cercare sempre quel raggio di sole che fa capolino o sta dietro le nuvole.
Un grande abbraccio
Cara.. sono proprio vere le tue parole.. ci si sente sempre in lotta e non è facile.. cerchiamo di essere fiduciose e speriamo bene… faccio un enorme in bocca al lupo per la tac poi fammi sapere.. tuo marito come ha reagito a questa terapia? Papà lamenta dolori forti alle gambe dopo circa due giorni.. mi dispiace vederlo stare male 😔la recidiva a lui si è fatta al pancreas? Un grande abbraccio Lucia
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Linfonodi sparsi addome e polmoni e marcatori e n salita.
Gem-abraxane lo hanno fiaccato molto. Sì sente molto più stanco e con minor appetito.
Ha poi dolori notturni e ora prende antidolorifico la sera (Tachipirina+codeina) così riesce a riposare di più.
Spero e cerco di pensare che sia solo la conseguenza della chemio .....
Un abbraccio
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 744
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

giu67 ha scritto: dom 24 apr 2022, 21:23 Linfonodi sparsi addome e polmoni e marcatori e n salita.
Gem-abraxane lo hanno fiaccato molto. Sì sente molto più stanco e con minor appetito.
Ha poi dolori notturni e ora prende antidolorifico la sera (Tachipirina+codeina) così riesce a riposare di più.
Spero e cerco di pensare che sia solo la conseguenza della chemio .....
Un abbraccio
Io Giù, sono con te...
ti sono accanto nelle angosce che tutto questo male ci costringe a vivere.
ti abbraccio....anzi. ti stritolo forte!
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Recidiva tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Grazie di ❤️
A pensarlo dal di fuori potrebbe sembrare strano, ma invece in questo forum si incontrano persone con le quali ci si sente da subito in sintonia, ci si confronta e ci si sostiene.
E grazie LaMarinin per la citazione a piè di pagina
Un abbraccio "stritolante" a tutte/tutti noi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”