Nausea e febbricola da mesi

Rispondi
Francesco449
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 12:36

Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da Francesco449 »

Buongiorno a tutti,
Da metà luglio (quindi da 3 mesi) ho iniziato a sentire dei rumori, come dei gorgoglii/borborimi, provenire dalla pancia. Questi rumori continuano tuttora, ogni giorno costantemente, negli ultimi giorni sono diventati ancora più forti e sembra che derivino dallo stomaco ma alcune volte anche dall'intestino.
Nella settimana dopo ho perso 5 kg di peso corporeo in una settimana circa seppur mangiando normalmente, è iniziata la febbricola a 37 persistente e la mancanza di appetito (questi sintomi durano tutt’oggi). Se è utile aggiungo due cose: dopo un prelievo di settembre si era presentata un ecchimosi all'avambraccio e un linfonodo del collo si era gonfiato per 3-4 giorni. Gli esami presentarono i globuli bianchi alti, pur essendo nell'intervallo di riferimento, perché erano 10, 4 10*9/L intervallo [4 - 11] di cui i neutrofili a 7, 20 per 10*9/L
Aggiungo che è da 3 settimane che ho costante nausea, capogiri e senso di svenimento come vertigini Questi sintomi cosa potrebbero indicare?
Sono molto preoccupato, non capisco cosa ho e penso al peggio
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da Elegra »

Buongiorno a te
Immagino che ti sia rivolto a un medico.. il tuo medico curante. Ascolta le sue indicazioni e vedrai che riuscirai a tranquillizzarti
Questi sintomi sono molto disparati e potrebbero essere dettati da una forte ansia
Ti dico che i miei genitori sono entrambi morti di tumore al colon e non avevano nessun sintomo particolare ...
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Francesco449
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 12:36

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da Francesco449 »

Mi dispiace molto per i tuoi genitori e grazie per la risposta.
Sì mi sono rivolto al medico di base ma niente, mi sembra come se non credesse al fatto che stia male fisicamente e pensi solo che sia la mia mente ma non mi sembra per niente così
Non so cosa ho ed è da 4 mesi che sto così e ho paura che sia qualcosa di grave
Francesco449
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 12:36

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da Francesco449 »

Devo dire che mi ha fatto fare gli esami del sangue (emocromo, ves, pcr e delle mst) però comunque non so ancora cosa ho e non so cosa fare
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da PETRAINES »

Io farei gastroscopia, colonscopia e TAC. Se non hai nulla, psichiatra. Ho passato qualcosa di simile, mi ha salvato il Lyrica
Francesco449
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 23 ott 2021, 12:36

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da Francesco449 »

Hai passato qualcosa di simile nel senso che avevi dei sintomi simili e alla fine era l’ansia? (Il Lyrica è un ansiogeno giusto?)

Dici veramente che dovrei fare gastroscopia, colonscopia e tac?
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Nausea e febbricola da mesi

Messaggio da PETRAINES »

Non avevo febbricola ma tanti altri disturbi, ma alla fine era depressione, tra l'altro non era neanche giustificata. Al pronto soccorso, dove un giorno mi sono rivolta mi hanno spedito da uno psichiatra che mi ha prescritto il Lyrica. Due capsule e mi è passato tutto. Mi aveva prescritto anche escitalopram. Passato il periodo ho continuato a prendere un Lyrica da 75 alla sera e un escitalopram da 20 al mattino. Avevo fatto solo la gastroscopia, negativa. Poiché dopo due anni mio marito è morto di tumore al colon, adesso consiglio a tutti di fare la colonscopia. Quando lui era malato ho fatto anch'io la colonscopia, per prevenzione e mi hanno trovato un tumore maligno al colon. Io mi sono salvata perché preso in tempo. Adesso sono depressa per il lutto, sotto controllo per il tumore, prendo psicofarmaci a gogò.
Rispondi

Torna a “Mieloma, leucemie e linfomi”