Consiglio: hospice o casa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Flower91 »

LuanaLu ha scritto: mar 4 gen 2022, 8:13 Da ieri sera siamo in hospice, ci sono anch'io in qualità di caregiver. È stata una fortuna ricevere la chiamata cosí presto perché ora papà non si alza più, non parla più e credo siano davvero gli ultimi giorni...
Sebbene altri familiari non possono entrare e non possono vederlo e ovviamente mi dispiace, sono convinta di aver fatto la scelta giusta perché a casa non avrei saputo più gestirlo...
Hai fatto benissimo secondo me, sia per te che per lui. Io ho trascorso l'ultimo mese e mezzo della sua vita in hospice con mio marito (anche io trasferita con lui h24) e non rimpiango assolutamente di averlo fatto, anzi. Quando a casa le situazioni precipitano e non sono più decorosamente gestibili, è gene aporof di queste strutture che, almeno dalle mie parti, sono veramente fantastiche. Un abbraccio
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Sono mesi che sento solo lamenti di dolore, prima mamma adesso papà. Mesi infiniti. Non ci è stata concessa nemmeno la fortuna di una morte rapida. No, fai con calma Dio, allungala più che puoi questa sofferenza tanto a noi ci piace.
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Ocasan2 »

Mi dispiace molto LuanaLu, immagino che per te sia straziante vedere che soffrono. Mio padre ha sofferto tanto a livello psicologico 10 giorni fa, quando mi faceva capire che secondo lui non c'era più nulla da fare. Ora dorme quasi sempre. Io spero che se ne vada serenamente nel sonno, e si liberi da fili,cvc, flebo etc. Noi siamo a casa perché lui ha detto "hospice no"
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Io non ho il cancro ma il cancro mi ha sfinita lo stesso. Appena esco da questo posto li raggiungo.
Leila67
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: ven 27 nov 2020, 18:34

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Leila67 »

Dalle mie parti in hospice fanno entrare solo una persona e sempre la stessa (dal periodo covid) quindi e’ difficile perché un marito che ha sia moglie che figli non si può permettere ai figli di non vederlo più o viceversa la moglie . A casa almeno ci si può dare i turni … ovviamente fino a quando e’ gestibile …
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Pensavo di aver visto già tanta sofferenza con mamma ma non immaginavo che con papà sarebbe stata anche peggio.
Papà è un morto vivente e nessuno fa niente per aiutarlo ad andare.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Mimetta »

Ciao, ma hai provato a chiedere la sedazione profonda?
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Elena3 »

Buongiorno Luana, ma papà è sveglio? O è in sedazione?
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Non è sedato ma non è nemmeno sveglio. Evito la descrizione perché non voglio impressionare chi legge ma i suoi lineamenti sono già quelli di un cadavere. È soporoso, ha le apnee, non parla e continuano ad alimentarlo con le flebo.
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Margherita71 »

Luana non ci sono parole...a volte sembra che l'inferno sia su questa terra...spero che non soffra e spero tanto che la vita ti riservi tanto, perchè quello che ti ha tolto è tantissimo...un forte abbraccio....
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”