Consiglio: hospice o casa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Elena3
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: dom 2 set 2018, 14:59

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Elena3 »

Luana, ti ho scritto in pvt
Stellina84
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 4 apr 2021, 22:37

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Stellina84 »

LuanaLu ha scritto: gio 20 gen 2022, 13:41 Non è sedato ma non è nemmeno sveglio. Evito la descrizione perché non voglio impressionare chi legge ma i suoi lineamenti sono già quelli di un cadavere. È soporoso, ha le apnee, non parla e continuano ad alimentarlo con le flebo.
Luana, da quanto sta così? Quando mamma ha iniziato con le apnee se n'è andata nel giro di un paio di giorni? E nella flebo aveva morfina midazolam e serenase
Sei sempre li, a un millimetro di cuore
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Stellina84 ha scritto: gio 20 gen 2022, 23:01 Luana, da quanto sta così? Quando mamma ha iniziato con le apnee se n'è andata nel giro di un paio di giorni? E nella flebo aveva morfina midazolam e serenase
Da 5 giorni... ha anche tosse, singhiozzo e un lamento continuo... non muove più un muscolo... nelle flebo solo Lasix, gli altri farmaci continuano a darglieli per bocca anche se ci mette una vita ad ingoiarli...
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Siamo stati sfortunati anche nella sfortuna... tanti malati terminali muoiono serenamente nel sonno o comunque in poco tempo, noi invece un'agonia infinita, sia mamma che papà...
Stellina84
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 4 apr 2021, 22:37

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Stellina84 »

LuanaLu ha scritto: ven 21 gen 2022, 8:31
Stellina84 ha scritto: gio 20 gen 2022, 23:01 Luana, da quanto sta così? Quando mamma ha iniziato con le apnee se n'è andata nel giro di un paio di giorni? E nella flebo aveva morfina midazolam e serenase
Da 5 giorni... ha anche tosse, singhiozzo e un lamento continuo... non muove più un muscolo... nelle flebo solo Lasix, gli altri farmaci continuano a darglieli per bocca anche se ci mette una vita ad ingoiarli...
Mi dispiace tanto. Mamma l'ultima settimana ha voluto passarla a casa sua. Degli operatori dell'hospice e delle cure palliative domiciliari conservo un ottimo ricordo. Ma mettendomi nei tuoi panni capisco che così è ancora più inaccettabile
Sei sempre li, a un millimetro di cuore
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Vorrei aiutarlo ad andare.
Non ce la faccio più a vederlo così sofferente.
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da francesca63 »

Mi dispiace capisco cosa provi....sono passati 21 mesi che ho perso mio marito e ancora rivivo gli ultimi giorni...a lui avevano fatto la sedazione profonda, un abbraccio grande
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Appena arrivo ad uscire di qui mi ammazzo.
Non posso continuare a fare finta di niente dopo tutta questa fottuta sofferenza. Cristo hai voluto distruggermi e sarai accontentato.
Stellina84
Membro
Messaggi: 39
Iscritto il: dom 4 apr 2021, 22:37

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Stellina84 »

LuanaLu ha scritto: ven 21 gen 2022, 20:41 Appena arrivo ad uscire di qui mi ammazzo.
Non posso continuare a fare finta di niente dopo tutta questa fottuta sofferenza. Cristo hai voluto distruggermi e sarai accontentato.
È dura, durissima! Ma non parlare così. Anche a me in poco meno di 2 anni è crollato il mondo addosso. Prima papà e poi mamma.
Ma hai provato a parlare con i medici dell'hospice della sedazione profonda?
Sei sempre li, a un millimetro di cuore
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Devono dirmi loro cosa fare e non io altrimenti lo tenevo a casa.
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”