Consiglio: hospice o casa

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Lucylucy »

Luana cara, non perdere la testa. Non puoi parlare con i medici per avere il quadro esatto della situazione? Come mai continuano ad alimentarlo e gli fanno solo Lasix? È nel tuo diritto essere informata, visto che hai la possibilità di stargli vicino. È un hospice privato? Ci sarà sicuramente un medico a cui chiedere. Cerca di riposare stanotte e domani mattina cerca un medico x avere informazioni. Un abbraccio
Margherita71
Membro
Messaggi: 121
Iscritto il: ven 23 apr 2021, 14:21

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Margherita71 »

LuanaLu ha scritto: ven 21 gen 2022, 19:23 Vorrei aiutarlo ad andare.
Non ce la faccio più a vederlo così sofferente.
Hai ragione, mi sei nel cuore
Parla con i medici ne hai diritto
Cerca anche di pensare a te stessa... è durissima hai qualcuno che possa un po' aiutarti? Un grandissimo abbraccio
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Le cure palliative sono una stronzata. Mio padre non può prendere le compresse per bocca perché non riesce a ingoiare e urla dal dolore e questi che fanno? Niente! Un bel cazzo di niente! Tanto vale che lo riporto a casa.
Mimetta
Membro
Messaggi: 312
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Mimetta »

Certamente puoi portarlo a casa ma cosa cambierebbe?? Chiedi di cambiare terapia, e cmq chiedi a questo punto la sedazione profonda. A volte si aspetta che entrino in coma a volte si ha pietà e si sedano. Chiedi di parlare con il primario. Coraggio
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Ocasan2 »

Assolutamente devono cambiare terapia...mi dispiace che stia accadendo questo...resta calma e imponiti con i medici. Ti abbraccio. P.s. mio padre è alle ultime ore, è passato dalla neurologia a casa perché hanno detto che tanto era in coma profondo e comunque gli mancava poco. Se non fosse stato incosciente, avrei chiesto la sedazione profonda.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Lucylucy »

Luana? Come va?
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da vale3991 »

Ciao Luana, leggo ora la tua storia e posso immaginare il tuo dolore. Ci sono passata con mia mamma, che però abbiamo tenuto a casa. Siamo riusciti a farlo solo grazie a mio padre, altrimenti noi figli non ci saremmo riusciti.
Purtroppo non tutti gli hospice sono uguali e da quello che leggo, voi sembrate essere capitati in uno di quelli da evitare.
Immagino che tu ti senta priva di energie, ma devi pretendere che lo sedino. Non è giusto che debba soffrire...
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da moni1 »

Luana non ti sei più fatta sentire....
LuanaLu
Membro
Messaggi: 22
Iscritto il: gio 5 ago 2021, 10:26

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da LuanaLu »

Non gli fanno nessuna sedazione perché potrebbe fargli male!!! Siamo all'assurdo qui. Urlare dal dolore e lamentarsi come un animale giorno e notte senza tregua quello gli fa bene. Vomita sangue e a parte che nessuno mi ha aiutato, gli danno ancora le compresse per bocca perché quelle hanno e quelle deve prendere.
Andreas
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 18 apr 2021, 23:49

Re: Consiglio: hospice o casa

Messaggio da Andreas »

Posso fare una domanda idiota.
Si può per caso sospendere assistenza domiciliare hospice ?
Ho fatto solo il primo accesso con il medico. Grazie
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”