Triste esperienza di un glioblastoma

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da moni1 »

Ocasan2 ho vissuto la tua stessa situazione, divisa tra le figlie e mia mamma, è durissima ma rifarei tutto quello che ho fatto perché purtroppo il tempo non aiuta molto. occorre mettere una maschera in entrambe le situazioni perché tuo padre sicuramente percepisce la tua angoscia così come le tue bambine. FORZA
Mia mamma si è dolcemente addormentata....
Ti abbraccio
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Ocasan2 »

Ciao a tutti, mio padre sta per volare via. È stato tre giorni in Neurologia dove gli hanno somministrato la massima dose tollerabile di cortisone. Del trambusto del midline, del tampone molecolare e del ricovero non si è proprio accorto perché dorme da lunedì. Venerdì ci ha chiamato il primario della Neurologia dicendoci che potevamo portarlo a casa per farlo stare con noi, visto che si era aggravato e che prevedeva una fine imminente. Lui poteva tenerlo in reparto ma gli è sembrato corretto dirci che poi di là a qualche ora o giorno avremmo ricevuta la telefonata fatale e che sarebbe stato brutto per noi. In hospice non c'era posto a breve termine...Insomma è tornato a casa con l'ambulanza privata ed è lì da venerdì pomeriggio. Gli stiamo vicino giorno e notte con mille attenzioni. Rifarei questa scelta mille volte. Però devo dire che oltre al bravissimo infermiere dell'ADI abbiamo l'assistenza di un'infermiera rianimatrice che ci sta aiutando tantissimo: gli aspira i muchi, gli dà le compresse tramite sondino e ci supporta in tanti modi. Ufficialmente mio padre morirà per edema citotossico provocato dal gliosarcoma...manco per la recidiva...assurdo!!
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Ocasan2 »

Ciao papà, hai scelto di andare via il 25 gennaio, in silenzio e senza scossoni. Non credo tu abbia sofferto, perché eri in coma, però mia sorella mi ha detto che nell'ultimo respiro hai fatto una smorfia ed è uscita una lacrima. Caro papà, non dimenticheremo mai le dimostrazioni di affetto della gente nei tuoi confronti. Il pianto di amici, parenti e clienti dello studio. Le belle parole dette per ricordarti. Sarà difficile adesso abituarsi alla tua assenza...proveremo a realizzare qualche progetto che avevi in mente o qualche sogno nel cassetto.
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Giagnoni »

Condoglianze ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da LaMarinin81 »

Condoglianze. un abbraccio.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da francesca63 »

Condoglianze🙏, rimarrà sempre con te❤
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Ocasan2 »

Grazie mille a tutti...
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da stellastella »

Ocasan tristezza infinita
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Flower91 »

Condoglianze... Mi dispiace... Rivivo la perdita di mio marito...
Marino1
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 29 gen 2022, 14:58

Re: Triste esperienza di un glioblastoma

Messaggio da Marino1 »

mi dispiace tanto condoglianze
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”