DOPO LA MORTE FISICA

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Buongiorno a tutti, sono contenta che la mia testimonianza abbia portato un po' di conforto a qualcuno!
Per chiarire un po' di più le idee, volevo precisare che ho fatto un lungo lavoro di ricerca a sostegno delle mie tesi...e che l'avvento della fisica quantistica sta colmando il divario che esisteva tra FEDE e SCIENZA. Cito solo due nomi: il fisico americano HAMEROFF e il fisico inglese ROGER PENROSE. Quest'ultimo sostiene che la scoperta dei quanti sta dimostrando che la sopravvivenza della COSCIENZA, (in poche parole di quella che chiamiamo ANIMA), è un fatto di fisica. Siamo energia, e l'energia non si distrugge (detto in parole molto semplici). Negli ultimi 100 anni noi abbiamo fatto un salto quantico enorme (vedi l'avvento della radio, telefoni cellulari ecc.), COSE IMPENSABILI FINO A NON MOLTO TEMPO FA ..Avanti di questo passo, tra non molto il passaggio da una dimensione all'altra sarà conclamato dalla FISICA.
Vorrei consigliare, a chi fosse interessato, la lettura di alcuni libri che si trovano anche in pdf su internet: uno di questi è I MORTI CI PARLANO di Padre Francois Brune, l'altro è LA VITA NELLE SFERE ASTRALI di Carlo Splendore, entrambi autori molto seri. Qui troverete molte conferme a quello che vi ho raccontato nel mio primo post. La letteratura sull'argomento comunque è vastissima.
Un abbraccio a tutti
A.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Lucylucy »

Grazie ancora ad Annina, ho già acquistato i libri e sono entrata nel forum suggerito. Davvero una boccata di aria fresca, come ha detto Solidea! Credo che tutti, in un momento o altro dell'esistenza, ci siamo posti le fatidiche domande, da dove veniamo,chi siamo, dove andiamo. Se prima di ciò che abbiamo vissuto o stiamo vivendo, erano interrogativi che si rimandavano nel profondo, ora diventano pressanti , soprattutto ad una certa età (nel mio caso). Direi che la visione che ci offre Annina è indubbiamente fra le più consolanti e preferisco pensare che chi ci ha lasciato, stia anzitutto bene, che abbia smesso di soffrire e che possa restarci accanto con un amore che è al di là della nostra attuale comprensione. Quindi ognuno è libero di rifarsi una vita con un altro partner, nel caso del coniugi, l'amore resta sempre amore. Per chi ha perso i genitori, o qualunque persona cara, può essere di grande conforto avere una quasi certezza che un'aldilà esiste e che questa vita, a cui siamo tutti così attaccati, in fondo è solo un preludio a qualcosa di molto meglio...
Ultima modifica di Lucylucy il sab 15 gen 2022, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Lucylucy
Membro
Messaggi: 313
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 22:19

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Lucylucy »

:oops:
Floc ha scritto: sab 15 gen 2022, 10:31 Non scrivo più molto qui ma non riesco a staccarmi completamente da questo forum.
Non sono credente nel senso classico della parola ma l’intervento di Annina mi ha fatto stare meglio. Tutti i giorni e chi è qui mi capisce benissimo sopravviviamo alla morte dei nostri cari e proviamo ad “adattarci” a una vita che non è più quella di prima, credo che tutto ciò che può dare speranza sia un beneficio proprio come nella malattia. Sta in ognuno valutare se si vuole approfondire
Un caro saluto a tutti in particolare a te Lucy avevo ricevuto il messaggio e ti avevo risposto ma forse andato perso
Ciao Floc, no, non ho visto alcun tuo messaggio, vi spero meglio, compatibilmente con tutto. Vi penso spesso, abbiamo condiviso momenti dolorosi, in contemporanea, anche se io allora nutrivo molte speranze per tuo marito e speravo fosse altrettanto per il mio. Ma per entrambi era già tutto scritto, nulla da fare. spero di avere ancora tue notizie, ne sarei felice. Un abbraccio
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da PETRAINES »

Già l'anno scorso, poche settimane dopo la morte di mio marito, ero arrivata a questo: Coscienza quantistica: sarà al di fuori dei concetti di spazio e tempo e non terminerà con la morte fisica.
Donna11
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 7 set 2021, 22:55

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Donna11 »

Ciao a tutti, io sono una lettrice di questo forum, anche se non scrivo mai. Qui c'è gente che soffre davvero, e si sa che la sofferenza può rendere più forti le persone, ma può anche rendere deboli e vulnerabili, perciò occorre fare sempre molta attenzione (lo dico anche allo staff del sito), perché persone più fortunate e molto furbe possono approfittare della situazione, apparentemente per confortare, ma in realtà il vero fine è ben altro...
Pur non essendo praticante, io so che per molte persone la fede è un'ancora di salvezza a cui aggrapparsi nei momenti peggiori. Leggo tante storie che davvero spezzano il cuore e viene da chiedersi come si possa credere in un dio buono, visto che il mondo in cui viviamo è pieno zeppo di sofferenza, crudeltà e ingiustizie di ogni tipo. Qui mi sembra che, quasi tutti credano in dio. A tal proposito vorrei dire che trovo assurdo per un NON credente, credere poi a queste cose, e anche per un CREDENTE (io sono agnostica), visto che la religione cristiana per prima, non contempla le cose dichiarate da Annina (che i defunti restino tra di noi, ecc...), non so cosa dicano le altre religioni, ma se una persona ha una fede religiosa, allora si deve attenere a quanto la sua religione stabilisce. Molti oggi si creano una religione personalizzata in base ai propri gusti: così è ammissibile credere in qualsiasi cosa purché faccia piacere e doni un po' di conforto. Questo fatto è umanamente comprensibile, ma ripeto: attenti ai furbi, ce ne sono moltissimi in circolazione! Vorrei anche dire che, pur essendo agnostica, spero che SE esiste qualcosa dopo la morte, i le brave persone vengano premiate e i cattivi puniti, perché immaginare gente come Hitler che dopo la morte se ne svolazza tranquillamente in mezzo ai vivi, non è assolutamente confortante, meglio se esiste l'Inferno, tanta gente cattiva merita di andarci! Aggiungo che odio il cancro con tutta me stessa, mi fa schifo, è il nemico numero uno, tutti dobbiamo contribuire per la sua definitiva sconfitta, aiutando la ricerca. Basta poco, perché TUTTI INSIEME possiamo fare molto anche donando poco!
Ecco tutto, spero che il mio messaggio non abbia turbato nessuno.
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Ciao Donna 11, ti ringrazio per avere espresso il tuo pensiero, ognuno è libero di dire la sua. Ti chiedo solo una cosa: per quale motivo sarei furba e fortunata? Ho perso per cancro due cari amici recentemente, di cui uno giovane, e una terza sta lottando da un anno contro la bestiaccia. Cosa ci guadagnerei a proporre quello che ho scritto? Ho già spiegato che non offro consulenze, neanche gratuite, e non cerco pubblicità (Annina è un nickname).
Io stessa ho ricevuto un'educazione cattolica e mi ritengo cristiana (credo nell'esistenza di Gesu' Cristo, spirito elevatissimo e in questo senso "figlio di Dio), ma rispetto il credo altrui (qui potrebbero esserci anche buddisti, musulmani o semplicemente atei, e allora?)
Non ho detto che tutti gli spiriti vengono in mezzo a noi: chi ha volutamente e senza rimorso compiuto il male so che non se la passa bene, come è giusto che sia, finchè non si sarà pentito, e non credo proprio che Hitler sia in mezzo a noi. Io ho parlato di spiriti luminosi (persone di buona/normale moralità, non di delinquenti). Non mi sono creata una religione personalizzata: avevo dei dubbi su alcuni dogmi e ho voluto indagare, leggendo, partecipando a convegni di spiritualità ecc. Credo che sia una cosa lecita. In seguito sono emerse anche le mie "doti" personali.
Ho citato delle fonti se non sbaglio, cioè una letteratura vastissima per lo più ignorata ma opera di ricercatori seri. Cito anche I MONDI SOTTILI di Jean Prieur e il sito AMPUPAGE. it del dottor Claudio Pisani, per fare altri esempi.
La mia visione non si discosta poi così tanto da quella cristiana perchè i buoni vivono in un mondo bellissimo, (e possono vedere/visitare i propri cari-l'unica cosa che la Chiesa non dice), mentre i cattivi vivono in regioni oscure fino al pentimento. Io ho solo riportato la mia esperienza, frutto anche di anni di ricerche, PROPRIO PERCHE' QUI C'E' GENTE CHE STA SOFFRENDO DURAMENTE, e tu forse non hai letto attentamente quello che ho scritto. Chi vuole rimanere ancorato ad una fede tradizionale è libero di farlo, (male non fa certamente), mentre chi è scettico o ateo può continuare ad astenersi dal documentarsi e girare al largo da questi argomenti.
Buona giornata
Alex.cr
Membro
Messaggi: 370
Iscritto il: dom 4 mar 2018, 21:01

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Alex.cr »

Temevo che potesse succedere quanto si legge, è un argomento divisivo e non ci sono certezze in queste materie che riguardano gli aspetti spirituali. il fatto che esista letteratura non aggiunge nulla, c'è letteratura anche sul fatto che non siamo andati sulla luna, sulla terra piatta, su Elvis vivo, su Paul McCartney morto, sul buddhismo, sul cristianesimo e sull'Islam, che dicono cose molto diverse tra loro. E così via. Sicuramente l'intento è buono, ma credo che tale tematica esuli dall'obiettivo di questo forum
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Buongiorno Alex, dipende dal tipo di letteratura. Io ho citato autori seri che hanno fornito delle prove a sostegno delle loro tesi, e ho parlato di fisica quantistica (giusto per chi sostiene che non ci sono basi scientifiche sulla materia). Ho letto tante volte in questo forum "DOVE SEI ADESSO, CHISSA' DOVE SEI FINITO ECC."), per cui non credo che la tematica esuli dall'obiettivo del forum. Certamente l'argomento è divisivo ma un forum è un luogo di confronto, nel rispetto reciproco, e se i miei post avessero fatto intravedere un po' di luce anche a una sola persona qui presente, significa che non sono stati inutili.
Donna11
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 7 set 2021, 22:55

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Donna11 »

Per me va benissimo parlare di qualsiasi teoria, nessun problema al riguardo, ma ricordiamo sempre che siamo in un campo in cui nessuno può dimostrare niente, nessuna certezza, neanche la chiesa cattolica o qualsiasi religione di questo mondo è in grado di dimostrare di avere ragione. Io volevo solo evidenziare questo fatto, e il fatto che GIUSTAMENTE, abbiamo bisogno di una consolazione quando soffriamo, di aggrapparci a qualcosa, e la fede in una religione specifica o in un credo tutto personalizzato, se è in grado di aiutare (così come un libro, un documentario...), ben venga, solo attenzione a chi tenta di fare soldi sfruttando la sofferenza, e sappiamo che purtroppo gente così esiste. Personalmente, seppur scettica sull'esistenza di un dio (specialmente buono visto quanta sofferenza c'è nel mondo), mi auguro che con la morte fisica non finisca tutto, che ci sia una sorta di "aldilà" in cui i giusti siano felici (dopo le difficoltà e sofferenze della vita terrena) e i cattivi (ma quelli davvero crudeli!) puniti come meritano. Mi infastidisce l'idea di considerare i defunti in stile "grande fratello", come se stessero sempre qui con noi ad osservarci, anche quando sarebbe meglio di no (ci sono momenti in cui la privacy è indispensabile). I nostri amati defunti sono sempre con noi, ma non seduti accanto a noi sul divano, sono DENTRO IL NOSTRO CUORE, quello è certo! Mia madre e tutti coloro a cui ho voluto bene, anche persone giovani morte di schifosissimo cancro (mia cugina è morta a 36 anni), sono in me e le ricordo ogni giorno con sempre vivo affetto. Le onoro vivendo la mia vita, cercando di andare avanti nelle mille difficoltà e problemi, perché loro avrebbero voluto vivere e invece non ci sono più, dopo avere combattuto con immenso coraggio. Magari presto toccherà a me, nessuno può sapere quando sarà il momento, tutti dobbiamo morire e questa è l'unica certezza della vita: paradossalmente, la morte è la sola certezza della vita! Intanto viviamo, la vita è dura, la vita è breve, ma va vissuta.
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Senti cara Donna, le cose di cui ho parlato le ho testate io personalmente, tramite metafonia e chiaroudienza, e, se permetti, non mi considero ne' una ciarlatana ne' una truffatrice in cerca di soldi. Sono innumerevoli i mediums, i sensitivi, ma anche le persone comuni che hanno ricevuto segnali di sopravvivenza e che hanno indicato le stesse cose che ho citato io, e non sono TUTTI degli imbroglioni.
Se ti infastidisce il pensiero che, in certi momenti, (non dico mentre sei sotto la doccia o a letto con il tuo compagno), Loro possano essere accanto a te, sei libera di rifiutare l'idea. Anche i miei defunti sono vivissimi nel mio cuore, e anch'io cerco di onorarli vivendo al meglio la mia vita.Io non voglio convincere nessuno: tu comportati come meglio credi, ma non puoi scagliarti contro chi vuole conoscere , sperimentare e fornire un minimo di prova (per quanto ci è concesso ovviamente).
Ti auguro di trovare tanta serenità nel modo che tu reputi più idoneo a te.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”