DOPO LA MORTE FISICA

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da LaMarinin81 »

Victor Zammit propone "prove" della vita nell'aldilà.
e quindi?
questo resta un forum che parla di tumore. chi crede creda; chi non crede, non creda. cosa c'entra questo con il tumore.
niente.
Trovo comunque fuori luogo i suoi interventi (pur senza pensare male). un forum sullo spiritismo sarebbe più idoneo.
buona vita
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Io invece trovo fuori luogo tanta rabbia....l'argomento che ho introdotto è strettamente collegato al tumore, visto che, purtroppo, molti di coloro che scrivono qui si trovano a fare i conti con un esito nefasto della malattia. Ho visto post del tipo "Mamma dove sei adesso"?...e tra l'altro l'argomento era già stato introdotto sempre in questa sezione un po' di tempo fa da Franco953, quindi mi pare che a qualcuno interessi. La prova è che molti mi hanno scritto privatamente. Chi è infastidito non legga, come io non leggo ciò che non mi interessa.
Buona vita a Lei
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da LaMarinin81 »

Annina * ha scritto: mer 25 gen 2023, 12:51 Io invece trovo fuori luogo tanta rabbia....l'argomento che ho introdotto è strettamente collegato al tumore, visto che, purtroppo, molti di coloro che scrivono qui si trovano a fare i conti con un esito nefasto della malattia. Ho visto post del tipo "Mamma dove sei adesso"?...e tra l'altro l'argomento era già stato introdotto sempre in questa sezione un po' di tempo fa da Franco953, quindi mi pare che a qualcuno interessi. La prova è che molti mi hanno scritto privatamente. Chi è infastidito non legga, come io non leggo ciò che non mi interessa.
Buona vita a Lei
Rabbia?
Forse timore che si voglia lucrare sul dolore altrui.
Sa, capita purtroppo molto spesso.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Soleluna88
Membro
Messaggi: 37
Iscritto il: lun 25 ott 2021, 22:49

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Soleluna88 »

Annina,la rileggo dopo un anno,e vedo che ha risposto a La Marin,e si è risentita della sua rabbia. Continua a scrivere sperando di essere contattata in un forum dove purtroppo regna sconforto,paura e fragilità. Io continuo a trovare estremamente fuori luogo i suoi interventi qui,ma evidentemente finche i toni sono tranquilli i suoi interventi continuerò a leggerli. Non dica che chi non è interessato può andare oltre,perché purtroppo anche per caso ci si può imbattere nei suoi interventi. Ci sono forum ,come le suggeriva Marin,molto molto più adatti. Cordiali saluti
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

Capisco che ci siano in giro tanti imbroglioni ma scusate, per quale motivo dovrei lucrare sul dolore altrui? Ho forse proposto qualche "consulenza"? Ho subito precisato che il mio scopo non era quello di offrire prestazioni, neanche gratuite. NON SONO UNA MEDIUM, solo una persona che sta facendo un percorso e che sta cercando delle risposte. Diciamo che ho qualche dote di sensitività in più ma non "esercito" nessuna attività. Anch'io sono stata colpita da lutti, alcuni dei quali dovuti a tumori, quindi conosco bene il dolore della perdita, dolore che non è esclusivamente vostro che siete assidue del forum. Ho cercato pertanto di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze per cercare di lenire questo dolore e suggerire, ovviamente a chi si pone certe domande, una strada sulla quale anch'io io mi sto avventurando. Ho forse offeso qualcuno nel fare questo? Ho solo suggerito alcuni libri e alcuni autori che ritengo seri.
Non spero affatto di essere contattata, (per guadagnare soldi??? o per ingrassare il mio ego????), ho solo riferito che mi hanno scritto diversi utenti che invece hanno trovato conforto nelle mie parole, o che sono interessati ad approfondire la materia. Pertanto non mi pento affatto di avere aperto questo post, visto che ha aiutato qualcuno.
Chiedo per favore di non polemizzare più. Se l'argomento, (tra l'altro, come ripeto già affrontato in questa sezione), risulta fuori luogo, che venga rimosso dagli amministratori.
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da giu67 »

Scrivere o non scrivere su "Aimac - forum sul tumore" è una scelta individuale. Nasce io ritengo da un'esigenza mutualistica di ognuno di noi di condividere esperienze, di avere informazioni, di trovare conforto e speranze.
Scriviamo in prima persona di noi, dei nostri familiari, di quello che si sta affrontando, delle speranze e delle disillusioni e anche di vita e di morte.
Parliamo dei nostri affetti più cari, mariti, genitori, figli, di persone che appartengono al nostro cuore e che la loro sofferenza e il passare oltre porta via anche un po' di noi.
L'affermazione di Annina "Chi è infastidito non legga, come io non leggo ciò che non mi interessa" mi pare di poca attenzione nei confronti di noi utenti.
Il silenzio alle volte è la migliore risposta ....
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da LaMarinin81 »

Annina * ha scritto: mer 25 gen 2023, 15:02 Capisco che ci siano in giro tanti imbroglioni ma scusate, per quale motivo dovrei lucrare sul dolore altrui? Ho forse proposto qualche "consulenza"? Ho subito precisato che il mio scopo non era quello di offrire prestazioni, neanche gratuite. NON SONO UNA MEDIUM, solo una persona che sta facendo un percorso e che sta cercando delle risposte. Diciamo che ho qualche dote di sensitività in più ma non "esercito" nessuna attività. Anch'io sono stata colpita da lutti, alcuni dei quali dovuti a tumori, quindi conosco bene il dolore della perdita, dolore che non è esclusivamente vostro che siete assidue del forum. Ho cercato pertanto di mettere a disposizione la mia esperienza e le mie conoscenze per cercare di lenire questo dolore e suggerire, ovviamente a chi si pone certe domande, una strada sulla quale anch'io io mi sto avventurando. Ho forse offeso qualcuno nel fare questo? Ho solo suggerito alcuni libri e alcuni autori che ritengo seri.
Non spero affatto di essere contattata, (per guadagnare soldi??? o per ingrassare il mio ego????), ho solo riferito che mi hanno scritto diversi utenti che invece hanno trovato conforto nelle mie parole, o che sono interessati ad approfondire la materia. Pertanto non mi pento affatto di avere aperto questo post, visto che ha aiutato qualcuno.
Chiedo per favore di non polemizzare più. Se l'argomento, (tra l'altro, come ripeto già affrontato in questa sezione), risulta fuori luogo, che venga rimosso dagli amministratori.
qualunque sia il tuo intento (e io sarò di sinistra, ma concordo con Andreotti su alcune cose) non è questo il posto per raccontare il tuo percorso interiore. tutto qui.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
Annina *
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: dom 9 gen 2022, 11:46

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Annina * »

E allora che venga rimosso tutto .
Avatar utente
Staff Aimac
Moderatore
Messaggi: 355
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02

Re: DOPO LA MORTE FISICA

Messaggio da Staff Aimac »

Cari Utenti del forum,

ci siamo resi conto, monitorando, l’andamento della conversazione, che questo argomento, seppur non esplicitamente vietato dal regolamento del forum, sta turbando la serenità di molti di voi, per cui riteniamo opportuno chiudere questa stanza.

Questo forum è pensato per creare uno spazio all’interno del quale ognuno di voi possa trovare conforto e possa prendersi un po’ di tempo per condividere ed elaborare le proprie emozioni, con l’aiuto di tutti gli altri utenti.

Il nostro primo dovere, come moderatori, è quello di preservare questo spazio e di tutelare il vostro diritto a sperimentare con serenità questa esperienza di gruppo, che pur essendo virtuale è molto importante per tanti di voi, ed anche per noi.

Sperando di aver chiarito a tutti il motivo del nostro intervento, rimaniamo come sempre a vostra disposizione.
Un caro saluto
Lo staff di aimac
Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di Aimac.
Chiamaci allo 06 42989570 o scrivici: https://www.aimac.it/scrivici
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Bloccato

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”