MI MANCA IL MIO ANGELO

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Marino1
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 29 gen 2022, 14:58

MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da Marino1 »

BUON GIRNO a tutti e da un po che vi leggo da quando al mio angelo e stato diagnosticato un glioblastoma di 4 grado. VI racconto in breve la mia esperienza mia moglie dopo un improvviso attacco epilettico il primo maggio 2020 viene portata al pronto soccorso (in piena pandemia )
fanno accertamenti RM viene trovata una macchia . il 13 maggio la operano intervento andato bene asportazione totale della macchia poi dopo un mese comincia radio+ chemio in pastiglie ,tutto andato bene lei la sopporta bene tutta via dopo il 2 richiamo di chemio viene sospesa per troppa tossicità ma tutto andava bene fino a maggio del 2021 quando alla RM di controllo viene trovato che la bestia e ritornata si decide per nuovo intervento a luglio 2021 intervento andato bene ma non asportato del tutto la bestia troppo grande stavolta .SI decide con oncologo di rifare radio terapia da qui il calvario non e piu riuscita a riprendersi fino a che il maledetto 11 \12\ 2021 dopo una settimana di hospice .DA allora non riesco piu a riprendermi mi manca da morire vorrei correre da lei
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da PETRAINES »

Io sono vedova da giugno 2020 e ogni giorno penso che vorrei essere morta. Ma poi mi ricordo che ho un figlio, tra l'altro non ancora a posto con il lavoro, e continuo a vivere aiutandomi con i farmaci, sono in cura da psichiatra e psicologa. Un aiuto serve. Il cancro è veramente la peste del 21esimo secolo!
francesca63
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: sab 15 mag 2021, 19:27

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da francesca63 »

Ti capisco, ho perso mio marito in 8 mesi, ad aprile 2020, non era operabile e ha poruto fare solo la chemio,.
Anchio cerco di andare avanti per i miei figli, ma mi sento svuotata e inutile, e voglio credere che sia sempre vicino a me❤ e ci aiuti sempre , non può essere finito tutto
Floc
Membro
Messaggi: 83
Iscritto il: gio 24 ott 2019, 21:21

Re: MI MANCA IL MIO ANGElo

Messaggio da Floc »

Anche io oggi sento così tanto il dolore che è come un peso proprio sul cuore… Si sta in piedi per i figli ma il futuro è paura. Noi così fiduciosi proiettati in mille progetti ora è tutto finito. 18 mesi da una diagnosi che non abbiamo mai accettato così convinti di farcela e di ricominciare. Ma tutto è già scritto e questa consapevolezza alleggerisce un po’ i ”se” e i “ma” che inevitabilmente occupano la mia mente. Ci manchi come l’aria niente ci consola ti vorremmo qui perché qui è il tuo posto insieme a noi..
Mimetta
Membro
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da Mimetta »

Marino, mi spiace leggerti qui. Spero tu abbia qualcuno con cui condividere questo peso, ma qui certamente troverai compagni di cammino. Non sarà facile, né rapido. È un dolore talmente pesante da sopportare, ammesso che si riesca a sopportarlo, un dolore talmente ingiusto. Vedere i ns amori devastati dalla malattia e sofferenti è troppo per chiunque. Io dico sempre che sono stata congelata durante la sua malattia, che era anche la mia, e che man mano che passava il tempo del dopo sono stata anche peggio. Fatti aiutare da una psicologa, se credi. E scrivi. Un grande abbraccio, mimetta
Marino1
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: sab 29 gen 2022, 14:58

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da Marino1 »

grazie a tutti
ma e dura andare avanti senza lei .dicono che il tempo aggiusti tutto ma e difficile troppa sofferenza
troppa tristezza ,una grande moglie una madre stupenda .avevamo progetti per il futuro invece ora e tutto finito
Mimetta
Membro
Messaggi: 325
Iscritto il: lun 15 lug 2019, 1:17

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da Mimetta »

Buonasera, chi ti dice che il tempo aggiusta tutto non lo ha provato sulla sua pelle. A me in questi anni ne hanno dette di tutti i colori: ci vuole un anno, stai ancora lì a piangere, sei giovane ti rifarai una vita.. sono cose terribili da sentirsi dire, perché sminuisci il mio amore, la mia sofferenza, e banalizzi tutta la sofferenza che ho visto negli occhi e nel corpo di chi se ne è andato..Sono solita dire: non è successo a te, non puoi capire.. ma le persone danno aria ai denti, non li ascoltare. Adesso è tutto nero e lo sarà per tanto tempo ancora. Abbi cura di te. Mi
mau zio
Membro
Messaggi: 115
Iscritto il: lun 11 gen 2021, 22:31

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da mau zio »

Marino1 ha scritto: dom 30 gen 2022, 11:55 grazie a tutti
ma e dura andare avanti senza lei .dicono che il tempo aggiusti tutto ma e difficile troppa sofferenza
troppa tristezza ,una grande moglie una madre stupenda .avevamo progetti per il futuro invece ora e tutto finito
Buongiorno Marino,
io e te abbiamo vissuto un esperienza simile.
La mia Lei si è spenta in neanche 160 giorni.
Non era più Lei.
Devi, progressivamente, trovare degli interessi alternativi, dedicarti al sociale, aprirti al mondo ed alla vita.... È questo che lei vorrebbe!!!
Io sono avanti di un'anno rispetto a te....
posso dirti che non è il tempo che aggiusta tutto.... il tempo farà affiorare i bei ricordi ed offuschera le brutte immagini, ma non riescira a cancellarle.
Sei TU che devi aggiustare il tempo.
Devi essere consapevole che tutto quello che ti accadrà devi essere tu a volerlo, diversamente, se non reagirai, rischi di restare in un limbo indefinito.
E fatti aiutare da una terapeuta, è fondamentale.
Un abbraccio forte, M.

se vuoi puoi scrivermi in privato.
Ocasan2
Membro
Messaggi: 33
Iscritto il: ven 19 nov 2021, 14:25

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da Ocasan2 »

Mio padre è andato via il 25 gennaio, dopo soli 7 mesi dalla diagnosi di gliosarcoma. Qualità della vita accettabile fino al 15 dicembre...poi una serie di complicazioni. Io me ne sto facendo una ragione, ma mi dispiace tantissimo per le mie figlie che hanno perso il nonno. La piccola ha solo 7 anni e mi sta facendo un sacco di domande. Le è dispiaciuto tantissimo che il nonno sia volato via, quel nonno tanto taciturno e che vedeva comunque poco perché abitiamo in un'altra paese. Eppure gli voleva bene...è ha detto: "Sono contenta che adesso gli hanno tolto tutti quei fili che gli davano fastidio...e che può parlare ora. Peccato che non possiamo sentirlo." È straziante, credetemi, sentire un bambino che dice queste cose.
giu67
Membro
Messaggi: 203
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: MI MANCA IL MIO ANGELO

Messaggio da giu67 »

Ocasan2 ha scritto: dom 6 feb 2022, 19:02 Mio padre è andato via il 25 gennaio, dopo soli 7 mesi dalla diagnosi di gliosarcoma. Qualità della vita accettabile fino al 15 dicembre...poi una serie di complicazioni. Io me ne sto facendo una ragione, ma mi dispiace tantissimo per le mie figlie che hanno perso il nonno. La piccola ha solo 7 anni e mi sta facendo un sacco di domande. Le è dispiaciuto tantissimo che il nonno sia volato via, quel nonno tanto taciturno e che vedeva comunque poco perché abitiamo in un'altra paese. Eppure gli voleva bene...è ha detto: "Sono contenta che adesso gli hanno tolto tutti quei fili che gli davano fastidio...e che può parlare ora. Peccato che non possiamo sentirlo." È straziante, credetemi, sentire un bambino che dice queste cose.
Buongiorno Ocasan,
è straziante, però è un pensiero bellissimo. I bambini hanno una capacità di capire e riportare tutto all'essenzialità. Sono molto più bravi di noi adulti.
E ti assicuro, per esperienza personale, che resterà nel loro cuore e avranno sempre un tenero ricordo.
Un abbraccio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”