Sperare che tutto finisca

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Andreas
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 18 apr 2021, 23:49

Sperare che tutto finisca

Messaggio da Andreas »

Non lo so, dovrei vergognarmi. Ma orami quasi un anno e non vedo la luce. Normale sperare che tutto finisca , avere un po’ di pace per tutti noi. Vedo tutto impossibile . Quasi un anno di tristezza
Silvy63
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 29 mar 2022, 16:53

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Silvy63 »

Ciao, sono una nuova iscritta. Volevo sapere se sei tu che stai male o un tuo caro.... ? non sono ancora ben in grado di usare questo sito, scusami
Andreas
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 18 apr 2021, 23:49

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Andreas »

É un mio caro :-(
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da PETRAINES »

A volte di fronte a tanta sofferenza si può arrivare a sperare che tutto finisca. Quando mi hanno telefonato per dirmi che mio marito era deceduto ho sentito dentro di me una grande pace. Poi viene il dopo.
Silvy63
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 29 mar 2022, 16:53

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Silvy63 »

Io sono stata operata da quasi un anno ma non ne posso più di tutte le conseguenze impreviste dell'asportazione, me ne è capitata una dopo l altra ed il mio umore è finito sotto terra. Vedo tutto nero. Rispondo a quella Signora che purtroppo è restata vedova e ad altri che hanno i loro cari che soffrono. Vi posso dire per mia esperienza che il dolore psicologico per un malato è ben più intollerabile di quello fisico (questo ultimo lo puoi trattare con dei medicinali). Forse, dico forse, i vostri cari vanno lasciati andare a miglior vita. La loro sofferenza sulla terra è diventata insopportabile e loro stanno male a vedere che anche voi soffrire con loro e vi sentite inadeguati. Coraggio ed un abbraccio a tutti voi !
vale3991
Membro
Messaggi: 97
Iscritto il: sab 2 feb 2019, 22:04

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da vale3991 »

Non devi vergognarti. Sei un essere umano, provi emozioni umane. Non c'è vergogna in questo. Vedere un proprio caro soffrire è terribile, e so cosa vuol dire. Ho visto mia mamma morire di cancro, le ultime settimane sono state tremende, la sua era una sofferenza senza senso e la morte è stata una liberazione per tutti, qualsiasi cosa ci sia dopo la morte. Lei ha smesso di soffrire e noi abbiamo smesso di assistere a un dolore indescrivibile.
Non so quale sia la situazione che stai vivendo, ma se vuoi sfogarti qui troverai solo persone pronte ad accogliere il tuo sfogo, a starti vicino (anche se solo virtualmente), ma nessuno ti giudicherà.
Abbraccia questo vento e sentirai che il mio respiro è più sereno
Mary56
Membro
Messaggi: 26
Iscritto il: gio 12 ago 2021, 20:35

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Mary56 »

Andreas ha scritto: sab 2 apr 2022, 20:34 Non lo so, dovrei vergognarmi. Ma orami quasi un anno e non vedo la luce. Normale sperare che tutto finisca , avere un po’ di pace per tutti noi. Vedo tutto impossibile . Quasi un anno di tristezza
Non devi vergognarti di nulla!!! Chi si trova ad affrontare la malattia grave di una persona cara arriva a sentirsi esausto, impotente, hai la sensazione che qualcuno ti stia stringendo la gola e non riesci più a respirare. Ho passato tutto questo, all'inizio ti senti un leone e pensi di riuscire ad aiutare il tuo caro per giorni Infiniti, ma poi la stanchezza ed il dolore nel vedere tanta sofferenza ti portano a non vedere più la luce in fondo al tunnel. Sappi solo, è brutto da dire, che prima o poi tutto finisce solo che nessuno ti dirà quando. Il giorno in cui è mancato mio marito, dopo otto mesi d'inferno, la sua sofferenza ormai era finita ed io ero distrutta nel corpo, ma nei giorni che sono seguiti ed a tutt'oggi mi sento svuotata con un dolore nell'anima e nella mente che non riesco a colmare, alcune volte penso che potevo dare e fare di più. Cmq in questi gruppi riuscirai a trovare il giusto sostegno e nessuno che ti giudicherà. Un forte abbraccio
Andreas
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 18 apr 2021, 23:49

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Andreas »

Grazie mille !!!!! Il problema che qui sembra infinita . Solo sofferenza senza minimo di miglioramento o peggioramento. Quasi un anno
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Gio1984bo »

Andreas ha scritto: sab 2 apr 2022, 20:34 Non lo so, dovrei vergognarmi. Ma orami quasi un anno e non vedo la luce. Normale sperare che tutto finisca , avere un po’ di pace per tutti noi. Vedo tutto impossibile . Quasi un anno di tristezza
Andreas non perdere mai e poi mai la speranza!
So che è dura, la lotta è estenuante...però non perdere mai la forza di lottare.
Tutti ce la farete; per voi stessi e per chi vive per voi! Coraggio! Sii sempre forte
Mamma ti amo immensamente ❤️
Andreas
Membro
Messaggi: 29
Iscritto il: dom 18 apr 2021, 23:49

Re: Sperare che tutto finisca

Messaggio da Andreas »

Ha smesso di soffrire. Ma ora mi sento svuotato. Con il rimorso che potevo fare di più . Un anno preciso di lotta per nulla. . Un abbraccio a tutti e coraggio. Arrivederci e addio
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”