Mia madre mi ha lasciato...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Paula2022
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: gio 19 mag 2022, 16:19

Mia madre mi ha lasciato...

Messaggio da Paula2022 »

Ciao a tutti, sono nuova del forum e cercavo conforto da qualche parte...mia madre mi ha lasciato ieri pomeriggio ed il dolore che provo non lo riesco a descrivere a parole...malata di tumore 20 giorni fa aveva fatto una PET che vedeva tutto stabile ma all'improvviso il tracollo. .vivo lontano da casa e il giorno del mio compleanno martedì 17 maggio ho preso il treno e sono andata da lei ..l`ultima ora della sua vita l ho trascorsa tenendole la mano e dimostrandole con una forza che non ho mai conosciuto tutto il mio amore. In quel momento volevo solo se ne andasse in serenità e ci sono riuscita. Ora tutti i momenti di quell'ultima ora mi passano davanti e non riesco a smettere di piangere..mi chiedo se ho fatto bene a fare quello che ho fatto o quello che ho vissuto in quell'ora sarà mai sopportabile...
Iosono
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:39

Re: Mia madre mi ha lasciato...

Messaggio da Iosono »

Paula2022 ha scritto: sab 21 mag 2022, 8:57 Ciao a tutti, sono nuova del forum e cercavo conforto da qualche parte...mia madre mi ha lasciato ieri pomeriggio ed il dolore che provo non lo riesco a descrivere a parole...malata di tumore 20 giorni fa aveva fatto una PET che vedeva tutto stabile ma all'improvviso il tracollo. .vivo lontano da casa e il giorno del mio compleanno martedì 17 maggio ho preso il treno e sono andata da lei ..l`ultima ora della sua vita l ho trascorsa tenendole la mano e dimostrandole con una forza che non ho mai conosciuto tutto il mio amore. In quel momento volevo solo se ne andasse in serenità e ci sono riuscita. Ora tutti i momenti di quell'ultima ora mi passano davanti e non riesco a smettere di piangere..mi chiedo se ho fatto bene a fare quello che ho fatto o quello che ho vissuto in quell'ora sarà mai sopportabile...
Ciao paula, non sono molto bravo a consolare, tuttavia secondo me è stata una relativa fortuna che tu sia stata in grado di assisterla durante gli ultimi istanti, personalmente lo considero un dono.
Non tutti hanno questa "fortuna" nella disgrazia.
Anche io l'ho avuta a suo tempo quando il mio papà se ne andò praticamente sotto ai miei occhi.
Questa tristezza farà sempre parte di te, si cristallizzerà nel tuo essere e ti renderà molto probabilmente una persona migliore: piu' sensibile, empatica, "consapevole".
Per quello che vale ti mando un grandissimo abbraccio, stai pur certa che la tua mamma è serena dall'"altra parte".
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: Mia madre mi ha lasciato...

Messaggio da Gio1984bo »

Ciao Pamela,
Ho gli occhi pieni di lacrime... Mi spiace immensamente per il tuo dolore che comprendo sia infinito!
Noi ci siamo seppur virtualmente
Mamma ti amo immensamente ❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”