E domani si comincia...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

Buonasera a tutti.
Domani mia mamma inizia il suo primo ciclo di chemio neoadiuvante.
Non so descrivermi lo stato d'animo.
Paura, ansia...

Quando è iniziato tutto questo percorso mia mamma era davvero uno zombie che camminava, anzi ...che stava seduto.

Forti dolori alla pancia, inappetenza, perdita di peso significativa...
Finché un GG non presi di polso la situazione e convinsi mia mamma a venire in su a Bologna dove vivo (io sono campana) per fare tutti i controlli del caso.
Non lo dimenticherò mai quel giorno; era il 10 marzo quando a fine di una colonscopia mi misero sulla scrivania quelle foto dal quale era evidente che c'era qualcosa. "un polipo degenerato" mi dissero.
E l'attesa dell'esame istologico; il bastardo si stava trasformando in tumore maligno.
Iniziò così la Via Crucis tra ospedali, visite, indagini. Finché un GG per paura che le venisse un'occlusione intestinale la ricoverano.
Intervento di pulizia degli ascessi con del pus e confezionamento di una stomia.
Il bastardo era cresciuto troppo e nelle condizioni di mia mamma (anemia, valori del sangue sballati, poca forza fisica ) non era opportuno fare una rimozione.
Intanto però, da quel momento ha iniziato a sentirsi meglio, a mangiare, a riprendere le forse ed i valori del sangue adesso sono nella norma.
Rivederla sorridere e con il giusto colorito è una forza immensa!
Adesso siamo al secondo step; scoperto che ha la mutazione di Kras, fatte tutte le analisi pre chemio, CEA 27,5 CA 19-9 nella norma. (Non so nemmeno che cacchio vuol dire!).
Schema chemioterapico FOLFOX.

speriamo bene! Ho na fifa!
Mamma ti amo immensamente ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E domani si comincia...

Messaggio da LaMarinin81 »

Gio1984bo ha scritto: dom 22 mag 2022, 21:41 Buonasera a tutti.
Domani mia mamma inizia il suo primo ciclo di chemio neoadiuvante.
Non so descrivermi lo stato d'animo.
Paura, ansia...

Quando è iniziato tutto questo percorso mia mamma era davvero uno zombie che camminava, anzi ...che stava seduto.

Forti dolori alla pancia, inappetenza, perdita di peso significativa...
Finché un GG non presi di polso la situazione e convinsi mia mamma a venire in su a Bologna dove vivo (io sono campana) per fare tutti i controlli del caso.
Non lo dimenticherò mai quel giorno; era il 10 marzo quando a fine di una colonscopia mi misero sulla scrivania quelle foto dal quale era evidente che c'era qualcosa. "un polipo degenerato" mi dissero.
E l'attesa dell'esame istologico; il bastardo si stava trasformando in tumore maligno.
Iniziò così la Via Crucis tra ospedali, visite, indagini. Finché un GG per paura che le venisse un'occlusione intestinale la ricoverano.
Intervento di pulizia degli ascessi con del pus e confezionamento di una stomia.
Il bastardo era cresciuto troppo e nelle condizioni di mia mamma (anemia, valori del sangue sballati, poca forza fisica ) non era opportuno fare una rimozione.
Intanto però, da quel momento ha iniziato a sentirsi meglio, a mangiare, a riprendere le forse ed i valori del sangue adesso sono nella norma.
Rivederla sorridere e con il giusto colorito è una forza immensa!
Adesso siamo al secondo step; scoperto che ha la mutazione di Kras, fatte tutte le analisi pre chemio, CEA 27,5 CA 19-9 nella norma. (Non so nemmeno che cacchio vuol dire!).
Schema chemioterapico FOLFOX.

speriamo bene! Ho na fifa!
Forza gio'.
la diagnosi è stata fatta, ora si parte con le terapie.
c'è chi reagisce meglio e chi reagisce peggio...ma l'importante è iniziare e vedere come va.
già che inizi la terapia in condizioni buone è un'arma in più.
buona fortuna.
un abbraccio stritolante.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

LaMarinin81 ha scritto: dom 22 mag 2022, 22:16
Gio1984bo ha scritto: dom 22 mag 2022, 21:41 Buonasera a tutti.
Domani mia mamma inizia il suo primo ciclo di chemio neoadiuvante.
Non so descrivermi lo stato d'animo.
Paura, ansia...

Quando è iniziato tutto questo percorso mia mamma era davvero uno zombie che camminava, anzi ...che stava seduto.

Forti dolori alla pancia, inappetenza, perdita di peso significativa...
Finché un GG non presi di polso la situazione e convinsi mia mamma a venire in su a Bologna dove vivo (io sono campana) per fare tutti i controlli del caso.
Non lo dimenticherò mai quel giorno; era il 10 marzo quando a fine di una colonscopia mi misero sulla scrivania quelle foto dal quale era evidente che c'era qualcosa. "un polipo degenerato" mi dissero.
E l'attesa dell'esame istologico; il bastardo si stava trasformando in tumore maligno.
Iniziò così la Via Crucis tra ospedali, visite, indagini. Finché un GG per paura che le venisse un'occlusione intestinale la ricoverano.
Intervento di pulizia degli ascessi con del pus e confezionamento di una stomia.
Il bastardo era cresciuto troppo e nelle condizioni di mia mamma (anemia, valori del sangue sballati, poca forza fisica ) non era opportuno fare una rimozione.
Intanto però, da quel momento ha iniziato a sentirsi meglio, a mangiare, a riprendere le forse ed i valori del sangue adesso sono nella norma.
Rivederla sorridere e con il giusto colorito è una forza immensa!
Adesso siamo al secondo step; scoperto che ha la mutazione di Kras, fatte tutte le analisi pre chemio, CEA 27,5 CA 19-9 nella norma. (Non so nemmeno che cacchio vuol dire!).
Schema chemioterapico FOLFOX.

speriamo bene! Ho na fifa!
Forza gio'.
la diagnosi è stata fatta, ora si parte con le terapie.
c'è chi reagisce meglio e chi reagisce peggio...ma l'importante è iniziare e vedere come va.
già che inizi la terapia in condizioni buone è un'arma in più.
buona fortuna.
un abbraccio stritolante.
Com'è stato detto più volte...poteva andare peggio!
La bestia è localmente avanzata e sembra che non ci siano metastasi!
Anche l'esame molecolare ha evidenziato che c'è una parte "benigna" e delle aree di evoluzione.
Ci hanno spiegato tutti i pro ed i contro...ma sai...la paura c'è!

Grazie infinite del supporto! 🫂🫂🫂🫂🫂🫂🫂
Mamma ti amo immensamente ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E domani si comincia...

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao, come è andata?
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

LaMarinin81 ha scritto: lun 23 mag 2022, 19:49 Ciao, come è andata?
Ciao ,
Bene dai. Ovviamente alla prima non credo si abbiamo subito degli effetti
Comunque hanno dato una lista di medicinali da prendere...si intende dal giorno dopo la chemio giusto?
Mamma ti amo immensamente ❤️
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 759
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: E domani si comincia...

Messaggio da LaMarinin81 »

Gio1984bo ha scritto: mar 24 mag 2022, 4:38
LaMarinin81 ha scritto: lun 23 mag 2022, 19:49 Ciao, come è andata?
Ciao ,
Bene dai. Ovviamente alla prima non credo si abbiamo subito degli effetti
Comunque hanno dato una lista di medicinali da prendere...si intende dal giorno dopo la chemio giusto?
a noi avevano dato una lista di medicinali da prendere dopo la chemio in caso di comparsa di sintomi, ad esempio il plasil per il vomito.
Io avevo comprato tutto ma poi non avevo usato niente.
"Me l'hai insegnato tu
Che la felicità non è una colpa
E che puoi tornare a ridere ancora
Ancora una volta"
Brunori Sas
giu67
Membro
Messaggi: 202
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: E domani si comincia...

Messaggio da giu67 »

Ciao Gio1984bo,
è una buona notizia che i valori siano rientrati e la tua mamma abbia così iniziato la chemioterapia.
La reazione al trattamento è soggettiva e, in base alla stessa, sono gli stessi oncologici a correggere il tiro alla seduta successiva.
Comunque incrociamo le dita e forza, la sfida è iniziata!
Un grandissimo abbraccio
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

LaMarinin81 ha scritto: mar 24 mag 2022, 6:18
Gio1984bo ha scritto: mar 24 mag 2022, 4:38
LaMarinin81 ha scritto: lun 23 mag 2022, 19:49 Ciao, come è andata?
Ciao ,
Bene dai. Ovviamente alla prima non credo si abbiamo subito degli effetti
Comunque hanno dato una lista di medicinali da prendere...si intende dal giorno dopo la chemio giusto?
a noi avevano dato una lista di medicinali da prendere dopo la chemio in caso di comparsa di sintomi, ad esempio il plasil per il vomito.
Io avevo comprato tutto ma poi non avevo usato niente.
Anche noi abbiamo preso tutto tutto! Speriamo che non le servirà nulla!
Oggi togliamo l'elastomero... Dobbiamo tenere duro!
Mamma ti amo immensamente ❤️
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

giu67 ha scritto: mar 24 mag 2022, 14:46 Ciao Gio1984bo,
è una buona notizia che i valori siano rientrati e la tua mamma abbia così iniziato la chemioterapia.
La reazione al trattamento è soggettiva e, in base alla stessa, sono gli stessi oncologici a correggere il tiro alla seduta successiva.
Comunque incrociamo le dita e forza, la sfida è iniziata!
Un grandissimo abbraccio
Mia mamma per ora ha iniziato con tre farmaci, poi forse inseriranno il 4 che però si mette quando hai delle metastasi (che mamma non ha).
L'oncologa ha detto che potremmo uscire dagli schemi per dare un colpo pesante a questa bestia schifosa... Però vediamo come andrà
Mamma ti amo immensamente ❤️
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 62
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: E domani si comincia...

Messaggio da Gio1984bo »

Gio1984bo ha scritto: mer 25 mag 2022, 8:42
giu67 ha scritto: mar 24 mag 2022, 14:46 Ciao Gio1984bo,
è una buona notizia che i valori siano rientrati e la tua mamma abbia così iniziato la chemioterapia.
La reazione al trattamento è soggettiva e, in base alla stessa, sono gli stessi oncologici a correggere il tiro alla seduta successiva.
Comunque incrociamo le dita e forza, la sfida è iniziata!
Un grandissimo abbraccio
Mia mamma per ora ha iniziato con tre farmaci, poi forse inseriranno il 4 che però si mette quando hai delle metastasi (che mamma non ha).
L'oncologa ha detto che potremmo uscire dagli schemi per dare un colpo pesante a questa bestia schifosa... Però vediamo come andrà
Un fortissimo abbraccio!!!
Mamma ti amo immensamente ❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”