Vita

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
alsiaa@libero.it
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 22 giu 2022, 16:58

Vita

Messaggio da alsiaa@libero.it »

Premessa :mia madre sempre attentissima a tutti i controlli, visite,prevenzioni etc .. è stata operata di tumore al seno 25 anni fa. Un brutto tumore che le ha portato tanti disturbi poi dovuti a cicli di chemioterapia alternati con radioterapia. Il tutto fortunatamente superato con intervento asportazione di metà seno più svuotamento ascellare. Il maligno però oggi si ripresenta stesso posto ma più aggressivo di 25 anni fa. Prognosi: chemio e intervento per poter asportare tutto....ma....dopo la tac toracica purtroppo si evidenziano piccoli bottoni alla pleura...quindi ci è cascato il mondo addosso!!!!
Non è più fattibile l'operazione ma si può solo intervenire con chemio... ho tanta paura!!!!
Io che sono un po' il pilastro della mia famiglia sempre risolutiva su tutto, ma questa volta mi sento persa, ho paura,tanta paura che ......
Ho chiesto un aiuto psicologico ci sto provando e spero che almeno riesco a trovare il mio equilibrio per poter stare "serenamente" al fianco di mia madre e poterle dare tutto il supporto e la forza di cui ha bisogno...
(Nel frattempo mio padre operato un mese fa ad un polmone per lo stesso motivo e adesso in via di guarigione fortunatamente senza dover ricorrere a nessun tipo di terapia)🤞
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Vita

Messaggio da Elegra »

Ciao Alsiaa
Mi dispiace molto per ciò che stai vivendo....ma il tumore mammario metastatico riesce ad essere ben controllato con cure anche non eccessivamente invasive e con buoni risultati
Ti consiglio di leggere le storie riportate nel forum "Duricomemuri", sezione "la malattia avanzata" e e vedrai che ci sono tante donne che convivono con questa malattia anche da 15-20 anni!
Ti faccio un grosso in bocca al lupo per la mamma!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
alsiaa@libero.it
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 22 giu 2022, 16:58

Re: Vita

Messaggio da alsiaa@libero.it »

Grazie Elegra 🤞
alsiaa@libero.it
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mer 22 giu 2022, 16:58

Re: Vita

Messaggio da alsiaa@libero.it »

Grazie Elegra 🤞
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”