merkel

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
marialaura67
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 1 ago 2022, 9:48

merkel

Messaggio da marialaura67 »

mio marito, l'amore della mia vita, l'uomo che mi ha permesso di rivivere dopo una forte e lunga mia malattia. ha il merkel. prima questo nome mi faceva venire in mente solo la Germania. adesso mi spaventa come mai avrei pensato. sono attonita, spaventata. anzi, terrorizzata. come fate a rimanere lucidi? come affrontate la disperazione, gli attacchi di panico? grazie a chiunque per il vostro contributo
Valerio87
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: lun 7 feb 2022, 23:37

Re: merkel

Messaggio da Valerio87 »

Buongiorno "marialaura67", di fronte a queste patologie non bisogna abbattersi ed è necessario affidarsi totalmente alla scienza medica: i protocolli terapeutici standard applicati dal nostro sistema sanitario sono il meglio che ad oggi può essere fatto contro questi tumori e le possibilità di riprendere una vita normale dopo le cure è generalmente molto alta.

Ovviamente qualunque cosa negativa accada ad una persona cara ci fa piombare dentro una bolla di negatività, ansia e paure dalla quale solo un professionista può farci uscire: contatta senza paura uno psicologo oncologico per farti seguire perché é fondamentale che chi presterà l'assistenza quotidiana al paziente deve in ogni momento trasmettere positività e spensieratezza.

Un abbraccio
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: merkel

Messaggio da thegoodguy »

Lucido? impossibile esserlo Marialuna, ci sono stati momenti di totale disperazione, di depressione, però lo sai che c'è? Per Mia Mamma mi sono fatto coraggio e ho cercato di andare avanti e cerco ancora oggi di riprendermi da 3 anni che purtroppo non è più con me; Marialuna io spero davvero che il Tuo amato Marito guarisca da questi terribili mali, mali che oltre al dolore fisico della persona che soffre, attacca subdolamente la psiche dei suoi cari portandoci talvolta a momenti di totale disperazione, follia, rabbia, cinismo verso tutto, la vita a volte sa picchiare davvero duro.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Ferdi_81
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 18 gen 2023, 14:24

Re: merkel

Messaggio da Ferdi_81 »

Ciao Marialaura,

devo, come tuo marito, affrontare il merkel. A me lo hanno diagnosticato a giugno 2022. Dopo il primo inizio di smarrimento, mi sono fatto forza per affrontarne tutte le conseguenze.
Sento di dirti che il supporto e l'appoggio che tu puoi dargli e' fondamentale sia per affrontare la malattia, sia per mantenerlo sereno e tranquillo.
Se ti va, aggiornaci sul suo stato d'animo e la sua malattia.

Ciao
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”