Il mio amatissimo papà

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Il mio amatissimo papà

Messaggio da Morgana68 »

Buonasera,ho perso mio padre sabato scorso per un adenocarcinoma polmonare 4 stadio e metastasi diffuse alle ossa e al supreme.Dal 14 febbraio è stato come vivere sulle montagne russe.Io continuo a piangere e sto malissimo.Volevo condividere con chi ha avuto la stessa esperienza,scusatemi ma io sto veramente male.Non so se questo è il forum giusto...
Hopeg86
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: sab 9 ott 2021, 21:21

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Hopeg86 »

Ciao, ho perso mio papà giovedì scorso per un tumore al colon .. sto malissimo anche io se vuoi ci sentiamo ..
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Giagnoni »

Morgana68 ha scritto: gio 4 ago 2022, 23:22 Buonasera,ho perso mio padre sabato scorso per un adenocarcinoma polmonare 4 stadio e metastasi diffuse alle ossa e al supreme.Dal 14 febbraio è stato come vivere sulle montagne russe.Io continuo a piangere e sto malissimo.Volevo condividere con chi ha avuto la stessa esperienza,scusatemi ma io sto veramente male.Non so se questo è il forum giusto...
Ciao, io l ho perso quasi 10 mesi fa, ma sembra ieri.. Per un tumore al pancreas che l ha ucciso in 4 mesi.. Non so se sarò in grado di aiutarti, posso solo dirti che fra qualche mese starai un pochino meglio, non sarai nella disperazione profonda, ma la spensieratezza di prima non ci sarà... Sono dolori che ti cambiano, mancanze che sentiremo sempre,,,
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Morgana68 »

Grazie, condividere il dolore , mi sembra per me l'unica boccata di ossigeno.Grazie per le tue parole grazie.Io sto malissimo anche perché ci hanno lasciati soli...il mio papà dopo la seconda chemio già aveva difficoltà a camminare...ha fatto la terza chemio entrando sulla sedia a rotelle anche perché era stremato...eravamo in ospedale dalle 8 di mattina e ci hanno chiamati alle 11
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Morgana68 »

Grazie, condividere il dolore , mi sembra per me l'unica boccata di ossigeno.Grazie per le tue parole grazie.Io sto malissimo anche perché ci hanno lasciati soli...il mio papà dopo la seconda chemio già aveva difficoltà a camminare...ha fatto la terza chemio entrando sulla sedia a rotelle anche perché era stremato...eravamo in ospedale dalle 8 di mattina e ci hanno chiamati alle 11
Migman
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 31 ott 2021, 21:49

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Migman »

Ti capisco e conosco il tuo dolore...ho perso il mio adorato papà il 19 dicembre 2021, dopo due mesi di calvario e sofferenze, lui desideroso di guarire e noi consapevoli di quanto poco ci fosse da fare.
Tumore al polmone con metastasi ossee, tanta paura, tante speranze e poi il dolore..tanto dolore, che ad oggi ancora fatica ad abbandonarmi.
Ti sono tanto tanto vicina.
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Morgana68 »

Io mi logoro al pensiero se si poteva fare di più, se dovevo cambiare oncologo, se era meglio farlo assistere in un hospice...perché papà aveva bisogno di assistenza 24 ore su 24 ma noi non abbiamo voluto e l'assistenza gliela abbiamo fatta noi ...io , mia sorella e mia madre...ma a prezzo altissimo stremate, distrutte ...affrante perché non si arrivava mai a nulla!, papà non camminava...abbiamo chiamato un fisioterapista che veniva a casa e qualche passetto lo faceva...a volte riusciva a fare tutto il corridoio e ci ha illuso perché diceva che papà poteva farcela ma era lui che non voleva! Poi papà non ha voluto più che venisse perché diceva che dopo la ginnastica si sentiva troppo stanco.Voi avete la mia stessa esperienza? Aiutatemi
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Giagnoni »

Morgana ciao, il dopo è sempre pieno di se avessi fatto, se avessi detto, se lo avessi portato... É normale... Ma dentro il nostro cuore noi lo sappiamo che abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ci siamo messe speranzose nelle mani di chi ne capisce più di noi e ci siamo fidate, come era giusto che fosse... Poi però ha vinto il male, sapevamo che sarebbe accaduto, ma non pensavamo così velocemente... Li abbiamo amati e accuditi fino all ultimo, daremmo 20 anni della nostra vita per farli tornare... Ma non si può fare... Abbiamo fatto tutto credimi, la verità è che certi tumori sono così non ti lasciano scampo, non li puoi combattere... Io ho un unica consolazione: mio padre ha comunque vissuto fino a 79 anni come un ragazzo di 30, a tutti non tocca questa fortuna. Un abbraccio
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Morgana68 »

Pure il mio ha vissuto 79 anni come un ragazzo di 30 e poi in sei mesi si è trasformato...pelle e ossa ...anche la mente...tutto...grazie di aver condiviso con me...condividere aiuta ...le tue parole mi aiutano a riflettere
Giagnoni
Membro
Messaggi: 237
Iscritto il: gio 8 lug 2021, 22:06

Re: Il mio amatissimo papà

Messaggio da Giagnoni »

Saranno sempre dentro di noi..ovunque andremo, qualsiasi cosa faremo.. I nostri bellissimi papà ❤️
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”