Testimonianza cancro accessibile a tutti

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
federicorotatore1
Membro
Messaggi: 3
Iscritto il: mar 23 ago 2022, 4:20

Testimonianza cancro accessibile a tutti

Messaggio da federicorotatore1 »

Salve a tutti.
Mi sono appena iscritto, con un preciso scopo.
Mi chiamo Federico, ho 28 anni. Mia madre ha avuto un cancro all'endometrio e alle ghiandole linfatiche.
Abito in Italia, lei alle Canarie. Durante la malattia, ha sentito il forte desiderio di RACCONTARE, di essere ascoltata. Così mi ha proposto di aiutarla a scrivere un libro, che raccontasse praticamente ed emotivamente la sua esperienza col cancro, dall'inizio. Doveva essere non soltanto uno sfogo, ma una testimonianza diretta sia a malati che a familiari.
Abbiamo scritto il libro... Mi mandava audio Whatsapp, a volte corti, a volte lunghi, altre volte lunghissimi: il mio unico ruolo è stato tradurre il linguaggio parlato in un linguaggio scritto. Tutto ciò che ho scritto, dalla scelta del titolo, ai capitoli, fin nei dettagli delle descrizioni, TUTTO è frutto della mente e del cuore di mia madre. Voglio essere sempre preciso su questo: il libro è esattamente come lo voleva lei. Io faccio solo da sfondo, da traduttore di messaggi vocali a pagine scritte. Nient'altro.
Mi ha sempre detto che il suo volere, in Italia, era regalare il libro.
Questo è il motivo di questo annuncio: chiunque fosse interessato a leggere una testimonianza, che possa (si spera con tutto il cuore) dare forza e speranza, gli basterà contattarmi. Manderò il libro, gratuitamente, in formato pdf, a chiunque ne fosse veramente interessato. Mi basta ricevere una mail, appunto, che sia nei commenti o tramite messaggio privato. Consiglio di stamparlo, prima di leggerlo.
Naturalmente non è uno scherzo: per questo motivo, ho persino voluto usare il mio vero nome per il nick.
Un augurio e un abbraccio a tutti! Spero davvero che possa servire. Sarebbe bellissimo ricevere risposte, commenti, da chi lo avrà letto.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”