Preoccupazione e consigli..

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
chiarar
Membro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 13:41

Re: Preoccupazione e consigli..

Messaggio da chiarar »

Ciao,
la tosse persistente e secca, qualora si escludano patologie tumorali ai polmoni o all’esofago potrebbe essere dovuta al cuore.
Mio marito ha avuto tosse per un paio di mesi e da un’ecocardio transesofagea hanno diagnosticato un’endocardite batterica che gli ha distrutto la valvola aortica e mitralica oltre che provocargli danni ai tessuti circostanti. Hanno dovuto sostituire entrambe le valvole e togliere tutte le vegetazioni intorno. Non sottovaluterei il problema e ti consiglio di rivolgerti a un cardiologo. Non voglio spaventarti, ma meglio come sempre indagare.
Chiara.
Ludwig78
Membro
Messaggi: 36
Iscritto il: gio 17 dic 2020, 16:32

Re: Preoccupazione e consigli..

Messaggio da Ludwig78 »

Scusate, sempre bene fare tutti gli esami, per carità. Tuttavia, la causa più probabile è la BPCO legata al fumo. Sono particolarmente sensibile perchè il fumo ha certamente ucciso mia madre. A 60 anni inizia la tosse dovuta all'infiammazione cronica dei bronchi... ogni sigaretta l'infiammazione aumenta. Poi i polmoni inizieranno a espandersi sempre meno, calerà l'ossigenazione... Non è solo il cancro il problema. Di BPCO si muore. La cosa più bella che può fare per la sua salute è smettere immediatamente, senza se e senza ma. Fare esami e continuare ad avvelenarsi non mi pare una soluzione convincente. Questa è la mia opinione.
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Preoccupazione e consigli..

Messaggio da PETRAINES »

Chiara non ha tutti i torti. Quel tipo di tosse mia nonna la chiamava "tosse del cuore". Questo quando non esisteva nulla, forse solo la radiografia.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”