Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

MaraRiga82
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 5 set 2022, 19:11

Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da MaraRiga82 »

Salve, a mio papà è stato diagnosticato un carcinoma al pancreas in stadio avanzato con trombosi alla vena del fegato, la malattia sta avanzando molto velocemente, ad oggi ha possibilità di fare un trattamento con chemio. Attualmente si trova ricoverato a Bologna perché ha lancinanti dolori che cercano di tenere a bada tramite cure palliative, il problema è che lui è residente a Catanzaro e luo vorrebbe tanto poter fare al più presto la chemio a casa sua per esser più sereno ma io non so se a Catanzaro ci siano le cure palliative e che oncologo scegliere per questo tipo di tumore, qualcuno che legge potrebbe fornirmi indicazioni? Sarebbero per me una scintilla di speranza, stiamo lottando contro il tempo per andare più veloci di questo brutto mostro, grazie Mara
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Ciao Marariga
Visto che è ricoverato a Bologna, potresti chiedere lì un consulto oncologico ed avere un'indicazione sul percorso e sulla terapia, in modo da verificare poi così con Catanzaro.
MaraRiga82
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 5 set 2022, 19:11

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da MaraRiga82 »

Grazie per la risposta giu67 attendo con ansia un consulto oncologico a Bologna perché sono passate quasi 3 settimane e ancora non è stata fissata una visita
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Ciao Mara, ci sono novità?
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
MaraRiga82
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 5 set 2022, 19:11

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da MaraRiga82 »

Ciao leggo ora, purtroppo il mio papà è morto il 26 settembre, tutto cosi assurdo orribile e veloce, neanche è partita la chemio, io ancora non mi spiego se abbiamo perso tempo prezioso oppure sarebbe andata così ugualmente, non lo so, ho solo dolore, grande dolore, non ci posso ancora credere
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da LaMarinin81 »

Condoglianze Maria.
non ti struggere con i se. pensa solo a come stare meglio tu.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
giu67
Membro
Messaggi: 201
Iscritto il: dom 30 dic 2018, 23:41

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da giu67 »

Condoglianze Mara, mi dispiace molto .
Condivido le parole di LaMarinin.
È stato talmente tutto veloce, che penso non si potesse fare molto.
Un grandissimo abbraccio
MaraRiga82
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 5 set 2022, 19:11

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da MaraRiga82 »

Grazie tanto LaMarinin81 e giu67
Iosono
Membro
Messaggi: 21
Iscritto il: sab 12 feb 2022, 14:39

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da Iosono »

MaraRiga82 ha scritto: sab 15 ott 2022, 16:08 Ciao leggo ora, purtroppo il mio papà è morto il 26 settembre, tutto cosi assurdo orribile e veloce, neanche è partita la chemio, io ancora non mi spiego se abbiamo perso tempo prezioso oppure sarebbe andata così ugualmente, non lo so, ho solo dolore, grande dolore, non ci posso ancora credere
Ciao Mara, mi dispiace, spero che tuo padre non abbia sofferto troppo...
Lo so, è una domanda retorica, ma tu come stai?
MaraRiga82
Membro
Messaggi: 11
Iscritto il: lun 5 set 2022, 19:11

Re: Richiesta informazioni urgenti tumore pancreas

Messaggio da MaraRiga82 »

Molto incredula, smarrita, mi faccio miliardi di domande ogni giorno senza risposta, grazie per il pensiero
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al pancreas”