Alleati nel dolore

In questo spazio è possibile raccontare e pubblicare le storie di coloro che sono riusciti, anche attraverso il dolore e la sofferenza, a sconfiggere la malattia.
Rispondi
ValentinaT980
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ott 2022, 14:29

Alleati nel dolore

Messaggio da ValentinaT980 »

Ciao a tutti, mi presento sono Valentina ho 24 anni e due anni fa ho perso mio babbo per un cancro alla vescica. E' stata per me una perdita inaccettabile a distanza di due anni ancora ho difficoltà a credere che sia finita così.
Vi chiedo una mano perchè a breve mi laurerò in infermieristica e ho sviluppato un questionario rivolto proprio a famiglie che hanno perso una persona per colpa di questo mostro chiamato tumore o che sono al termine della lotta. Ovviamente il tutto è anonimo. Ci vorranno pochi minuti.
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da Morgana68 »

Ciao Valentina, il mio amato papà lho perso il 23 luglio...per me è stata una dei miei peggiori incubi diventato realtà...
Non riesco a rassegnarmi...e non voglio neppure credo rassegnarmi ,anche se so che non serve a nulla ma la mia mente mi inganna e continua a ingannarmi
ValentinaT980
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ott 2022, 14:29

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da ValentinaT980 »

Ti capisco Morgana, per la mia esperienza trattenere il dolore e soffocarlo mi ha solo fatta crollare a distanza di tempo, ho iniziato un percorso psicologico da due mesi per cercare di elaborare e accettare la perdita, non fare il mio errore è importante che il lutto venga elaborato e se non ci riusciamo da sole chiedere aiuto non è segno di debolezza. Ti sono vicina forza !
Morgana68
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: gio 4 ago 2022, 22:51

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da Morgana68 »

Valentina ho fatto il questionario...
ValentinaT980
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ott 2022, 14:29

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da ValentinaT980 »

Ah non lo sapevo ti ringrazio mi aiuti molto, non vedo chi risponde essendo anonimo
Grazie ancora
moni1
Membro
Messaggi: 1589
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da moni1 »

anch'io ho fatto il questionario!
ValentinaT980
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: gio 6 ott 2022, 14:29

Re: Alleati nel dolore

Messaggio da ValentinaT980 »

Grazie mille è veramente importante per me davvero grazie !
Rispondi

Torna a “Il cancro e poi... la vita! (Le nostre storie)”