Tumore maledetto

In questo spazio è possibile raccontare esperienze e scambiare informazioni relative agli specifici tipi di tumore su prevenzione,diagnosi e cura.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Tumore maledetto

Messaggio da AuroraVento »

girina69 ha scritto: ven 27 gen 2023, 12:19 Verissimo ! La terapia del dolore è fondamentale in questi casi. Il dolore fisico rende questo percorso ancora più inaccettabile. Esistono cmq anche dei cerotti che vengono usati soprattutto in ospedale e che aiutano tanto .Un abbraccio
Ciao Girina,
Mi rivolgo a te perché sei davvero l'unica persona che conosco che ha affrontato un calvario del genere.
Nonostante 2 mesi di immunoterapia la malattia ha invaso lo stent, il bacino è pieno di metastasi e sta facendo la radio perché una di queste ha portato alla frattura e ora siamo in attesa della risposta della tc total body. Ti chiedo se hai mai sentito di questa invasione della protesi e di che soluzioni hanno trovato...
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Tumore maledetto

Messaggio da PETRAINES »

Si, a mio marito il tumore ad un certo punto ha superato lo stent applicato nell'intestino (un polipo di cm 5 da cui è partito tutto). È sopravvissuto meno di due mesi. Mi dispiace.
girina69
Membro
Messaggi: 344
Iscritto il: gio 25 apr 2019, 10:05

Re: Tumore maledetto

Messaggio da girina69 »

Leggo solo ora .....perdonami se in ritardo . Posso capirti benissimo.... quello che mi sento di dirti è di non mollare mai ! Devi essere forte e affrontare ogni giorno non pensando al futuro ma solo al presente . Io spero che tuo papà stia un pochino meglio con la radioterapia . Anche a mio marito lo stent si era occluso ma con tanta forza d' animo non si è mai arreso . L' importante ora è gestire al meglio il dolore e andare avanti. Ti abbraccio con la speranza che domani sia un giorno migliore.
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Tumore maledetto

Messaggio da AuroraVento »

girina69 ha scritto: mar 14 mar 2023, 22:07 Leggo solo ora .....perdonami se in ritardo . Posso capirti benissimo.... quello che mi sento di dirti è di non mollare mai ! Devi essere forte e affrontare ogni giorno non pensando al futuro ma solo al presente . Io spero che tuo papà stia un pochino meglio con la radioterapia . Anche a mio marito lo stent si era occluso ma con tanta forza d' animo non si è mai arreso . L' importante ora è gestire al meglio il dolore e andare avanti. Ti abbraccio con la speranza che domani sia un giorno migliore.
Ma una volta occluso cosa fanno? Non ci sono soluzioni?
Calabria812
Membro
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 17 mag 2022, 22:19

Re: Tumore maledetto

Messaggio da Calabria812 »

AuroraVento ha scritto: mer 15 mar 2023, 7:12
girina69 ha scritto: mar 14 mar 2023, 22:07 Leggo solo ora .....perdonami se in ritardo . Posso capirti benissimo.... quello che mi sento di dirti è di non mollare mai ! Devi essere forte e affrontare ogni giorno non pensando al futuro ma solo al presente . Io spero che tuo papà stia un pochino meglio con la radioterapia . Anche a mio marito lo stent si era occluso ma con tanta forza d' animo non si è mai arreso . L' importante ora è gestire al meglio il dolore e andare avanti. Ti abbraccio con la speranza che domani sia un giorno migliore.
Ma una volta occluso cosa fanno? Non ci sono soluzioni?
Aurora, Voi come state? 🙏
AuroraVento
Membro
Messaggi: 132
Iscritto il: sab 29 ott 2022, 22:50

Re: Tumore maledetto

Messaggio da AuroraVento »

La tac è sembrata meno terribile del previsto...i punti in cui c'è la malattia sono rimasti gli stessi, purtroppo però in quei punti è cresciuto. Per questo adesso cambieranno terapia e a breve faranno un nuovo intervento per cercare di liberare questo esofago maledetto! Siamo a 10 giorni senza deglutire saliva e sputare nel catino....
È difficile per tutti....per papà devastante poretto!
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tipi di tumore”