Tumore lingua metastasi

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
mattcars
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 26 nov 2022, 15:49

Tumore lingua metastasi

Messaggio da mattcars »

Ciao a tutti sono un ragazzo di 23 anni e purtroppo questa brutta malattia ha colpito mio papà. La prima volta che siamo andati in ospedale è stato il 23 di ottobre in seguito all'ingrossamento dei linfonodi sul collo. Da quel momento è iniziato il calvario: è stata eseguita una biopsia alla lingua che a distanza di un paio di settimane ha confermato il tumore, la tac ha confermato metastasi nei polmoni, ossa e linfonodi. Nel frattempo i linfonodi si sono ingrossati al punto da chiudere quasi completamente la giugulare e se non bastasse hanno anche schiacciato una vena lungo il collo che attualmente non fa passare sangue (in tutto questo l'ospedale non ha mai deciso di intervenire e/o ricoverarlo per tenerlo sotto controllo nonostante le nostre continue richieste e sollecitazioni). Mio padre a distanza di un mese non riesce più a camminare, mangiare, lavarsi, etc inoltre prova dei dolori lancinanti e la sera non riesce a chiudere occhio. Deve ancora iniziare le cure. I medici ci hanno detto di presentarci in ospedale lunedì 28 novembre per esporci il piano di cura (anche se dall'ultimo incontro lo davano per spacciato). Spero tanto che il mio papà possa quanto meno non provare più tutti questi dolori che lo affliggono è uno strazio vederlo in queste condizioni, soprattutto pensando che fino ad un paio di mesi fa era in forze.
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da local »

Mi dispiace tantissimo per lo strazio che stai vivendo. Lunedì chiedi anche informazioni sulle cure palliative. Hanno un nome terribile ma almeno riescono a togliere il dolore e non sempre ci si ricorre nella fase terminale. Quindi non perdere mai la speranza ma queste cure possono molto migliorare i dolori. Un forte abrazo
mattcars
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 26 nov 2022, 15:49

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da mattcars »

local ha scritto: sab 26 nov 2022, 16:50 Mi dispiace tantissimo per lo strazio che stai vivendo. Lunedì chiedi anche informazioni sulle cure palliative. Hanno un nome terribile ma almeno riescono a togliere il dolore e non sempre ci si ricorre nella fase terminale. Quindi non perdere mai la speranza ma queste cure possono molto migliorare i dolori. Un forte abrazo
Grazie mille per il consiglio, lo farò presente lunedì. Ho purtroppo la sicurezza, più che l'impressione, che i medici lo stiano abbandonando: i tempi sono sempre più lunghi, sono sempre molto vaghi, molte volte sono anche incoerenti con loro stessi dicendo una cosa la mattina e cambiando totalmente idea nel pomeriggio. Questa cosa mi fa arrabbiare moltissimo! La sanità è davvero a livelli schifosi e nel frattempo mio papà soffre giorno dopo giorno ed a loro sembra non interessare minimamente.
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da local »

Ecco, preoccupati come primo passaggio di togliere il dolore...ed oggi davvero questo è possibile. Ci sono associazioni che davvero sono incredibili per professionalità e umanità. Di dove sei?
mattcars
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 26 nov 2022, 15:49

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da mattcars »

local ha scritto: sab 26 nov 2022, 17:04 Ecco, preoccupati come primo passaggio di togliere il dolore...ed oggi davvero questo è possibile. Ci sono associazioni che davvero sono incredibili per professionalità e umanità. Di dove sei?
Io sono di Verona. Sono una persona molto realista, ovviamente so che mio padre non è messo bene ed ovviamente vorrei che guarisse totalmente, ma vedendo storie più o meno simili sul forum so quanto è difficile. Motivo per cui il mio obbiettivo ora è questo: cercare di togliergli questi bruttissimi dolori che lo stanno perseguitando da settimane, in modo che possa concentrarsi sulla cura
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da local »

Sei molto forte, coraggio e tanta forza!
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da local »

Ciao, come è andata la visita?
Minul80
Membro
Messaggi: 34
Iscritto il: dom 18 set 2022, 7:55

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da Minul80 »

Ciao Mattcars, cosa ti hanno detto i dottori oggi? Mi dispiace molto per il tuo papà, forza! Ti sono vicina
LaMarinin81
Membro
Messaggi: 745
Iscritto il: sab 17 apr 2021, 14:54

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da LaMarinin81 »

Come è andata la visita? spero risolvano in fretta la questione del dolore.
"E ricordati, io ci sarò. Ci sarò su nell’aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte, chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio"
(Tiziano Terzani -Un ultimo giro di giostra).
local
Membro
Messaggi: 123
Iscritto il: gio 26 feb 2015, 17:22

Re: Tumore lingua metastasi

Messaggio da local »

Ciao Mattcars, come va? Un pensiero per tutti voi
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”