La mia vita perfetta fino a due mesi fa... poi T3N2!

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Rispondi
Anna17
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 9:10

La mia vita perfetta fino a due mesi fa... poi T3N2!

Messaggio da Anna17 »

Ciao a tutti! Volevo ringraziarvi perchè in questi due mesi siete stati la mia costante botta di adrenalina, mi avete dato speranza e mi avete fatto compagnia. Fino a due mesi fa la mia vita era perfetta, davvero avvolte mi chiedo ma cosa mi mancava? Poi la bestia è entrata a casa mia e mi ha tolto il sonno,mi ha tolto il sorriso, in compenso però mi ha ridato l'ansia e i battiti accellerati. Mio papà ha 60 anni. Già uomo martoriato dalla vita, tra malattie, e lutti importanti che lo hanno segnato molto. A settembre ha scoperto di avere un tumore al sigma, operato a ottobre per emicolectomia sinistra. L'intervento è andato benissimo e il post ancora meglio! Ieri è arrivato l'esame istologico: pT3 N2a R0 V0 pN+.
4 dei 92 linfonodi esaminati sono sede di metastasi. Aiutatemi a capire vi prego. Ditemi che può farcela!
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: La mia vita perfetta fino a due mesi fa... poi T3N2!

Messaggio da digio64 »

Beh, direi che più o meno, era la mia situazione, il mio tumore al sigma, operato a Marzo 2019, da istologico era un T4, N1a, M0, G3, classificato al terzo stadio B, sono seguiti i canonici 8 cicli di chemioterapia adiuvante, poi solo controlli semestrali (l'ultimo a cavallo di fine Ottobre e l'inizio di questo mese) per adesso, dopo quasi 4 anni, non c'è più alcuna traccia del male, e io sto veramente bene, come vedi, le speranze di guarigione per questa tipologia di cancro a quella stadiazione, ci sono tutte, quindi ti auguro un grande in bocca al lupo, e che le cose, vadano per il verso giusto
Anna17
Membro
Messaggi: 7
Iscritto il: mer 30 nov 2022, 9:10

Re: La mia vita perfetta fino a due mesi fa... poi T3N2!

Messaggio da Anna17 »

Ti ringrazio Digio, fa sempre bene sentire esperienze positive!
Hai tollerato bene la chemioterapia?
digio64
Membro
Messaggi: 112
Iscritto il: dom 9 feb 2020, 19:24

Re: La mia vita perfetta fino a due mesi fa... poi T3N2!

Messaggio da digio64 »

Anna, direi di sì, gli 8 cicli di chemioterapia con schema Xelox (Oxaliplatino più Capecitabina) li ho tollerati piuttosto bene, ho sempre fatto l'infusione di Oxaliplatino di Venerdì, e al Lunedì successivo sono sempre andato regolarmente a lavorare (e io faccio un lavoro "pesante") solamente un po' di nausea sopportabile e verso alla fine dei 8 cicli, mi è comparsa una neuropatia a mani e piedi, che è un'effetto classico per la tipologia di questa chemio, ma comunque sopportabile pure quella, naturalmente io parlo degli effetti su di me, ognuno poi può avere altri effetti collaterali, è sempre soggettiva la cosa, io comunque, fin dalla diagnosi, ho sempre reagito in maniera positiva, senza mai aver un momento di crisi o abbattimento, magari anche quello mi è stato di aiuto, però pure questo, fa parte del carattere, io da sempre, cerco il lato buono in ogni cosa, e riesco a trovarlo quasi sempre
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”