La mia mamma sta per lasciarmi ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Già... Proviamo tutte le stesse cose.. Ieri nel tornare a casa sua, dopo aver parcheggiato l'auto e mentre percorrevo la strada verso l'ingresso, me la sono immaginata lì ad aspettarmi mentre cucinava qualcosa e io mi sedevo li a chiacchierare come facevamo sempre ogni volta che venivo a trovarla...quanto mi manca ogni piccolo momento con lei.. Quei momenti che sembravano così scontati..spero solo di rivederla
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da moni1 »

Ragazze è dura! sabato sono stata al funerale di Silvia, 52 anni, , che ha lottato tanti anni come una guerriera, senza mai lasciarsi andare e commiserarsi, la mamma di una compagna di classe di mia figlia, 14 anni, una tristezza infinita. E' un'età già difficile per conto proprio, non oso immaginare senza la spalla di una madre. mentre uscivo dalla chiesa egoisticamente ho pensato che sono stata fortunata perchè nonostante anch'io a tutt'oggi sento il vuoto (sempre di più) della mia adorata mamma, almeno me la sono goduta qualche anno in più! 😢
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Gio1984bo »

Luna86 ha scritto: sab 25 feb 2023, 23:11 Già... Proviamo tutte le stesse cose.. Ieri nel tornare a casa sua, dopo aver parcheggiato l'auto e mentre percorrevo la strada verso l'ingresso, me la sono immaginata lì ad aspettarmi mentre cucinava qualcosa e io mi sedevo li a chiacchierare come facevamo sempre ogni volta che venivo a trovarla...quanto mi manca ogni piccolo momento con lei.. Quei momenti che sembravano così scontati..spero solo di rivederla
Pensa che io non ho il coraggio di vedere dei video dove c'è lei.
Delle foto le guardo di sfuggita e piango...
Ti capisco bene
Mamma ti amo immensamente ❤️
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Gio1984bo »

moni1 ha scritto: lun 27 feb 2023, 11:23 Ragazze è dura! sabato sono stata al funerale di Silvia, 52 anni, , che ha lottato tanti anni come una guerriera, senza mai lasciarsi andare e commiserarsi, la mamma di una compagna di classe di mia figlia, 14 anni, una tristezza infinita. E' un'età già difficile per conto proprio, non oso immaginare senza la spalla di una madre. mentre uscivo dalla chiesa egoisticamente ho pensato che sono stata fortunata perchè nonostante anch'io a tutt'oggi sento il vuoto (sempre di più) della mia adorata mamma, almeno me la sono goduta qualche anno in più! 😢
È quello che mi ripeto anche io per cercare di rimanere a galla...
Ma è dura a qualsiasi età
Mamma ti amo immensamente ❤️
stellastella
Membro
Messaggi: 484
Iscritto il: dom 10 gen 2016, 22:43

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da stellastella »

Si vero
starlette
Membro
Messaggi: 19
Iscritto il: lun 5 dic 2022, 22:20

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da starlette »

mamma 4 mesi senza te.....tristezza senza fine
Gio1984bo
Membro
Messaggi: 60
Iscritto il: lun 18 apr 2022, 12:26

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Gio1984bo »

Mi capita a volte la sera (spesso ultimamente) di immagine mia mamma, durante la malattia ... Mi addormento così con gli occhi lucidi ...
Mi manca
Mamma ti amo immensamente ❤️
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Ciao a tutte...come va? Io alterno momenti discretamente buoni ad altri che lo sono meno. Mi manca tantissimo. L'altra notte ho fatto un sogno in cui ero avvolta da un piumone morbidissimo e sentivo il suo abbraccio meraviglioso, anche se non la vedevo sapevo che era lei...una sensazione bellissima...sono già 2 volte che sogno lei che mi abbraccia forte e mi da un'emozione così bella che mi fa stare bene. Mentre stanotte era un sogno più "normale" in cui, nonostante tutti sapessimo fosse malata, lei faceva la sua vita normale (lavorava, cucinava) cosa che in realtà non è accaduta dalla diagnosi in quanto tutto è durato troppo poco per potersi anche solo rendere conto...mamma mi manchi davvero immensamente voglio solo sapere che ti rivedrò non importa tra quanto e mi piace pensare che quegli abbracci nei sogni siano davvero i tuoi
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Luna86
Membro
Messaggi: 118
Iscritto il: mer 28 dic 2022, 13:16

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Luna86 »

Mentre vorrei chiedere voi personalmente come state? Nel senso fate fatica a riprendere la vita lavorativa, concentrazione, memoria? Io trovo tante difficoltà nel concentrarmi e a ritrovare l'energia.. Tra l'altro ultimamente ho spesso la paura che possano accadere altre cose così tremende.. Sono sempre stata molto razionale, ma in questo momento fatico molto ad esserlo e sto prendendo in considerazione di rivolgermi ad uno psicologo..
Tu, come una Dea Guerriera hai fronteggiato tutte le avversità a testa alta, senza chiedere, senza supplicare, senza pregare. Sei la mia musa, sei e sarai in eterno il mio inizio e la mia fine, perché è a te che per tutto sono grata.
Solidea
Membro
Messaggi: 993
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: La mia mamma sta per lasciarmi ...

Messaggio da Solidea »

Luna86 ha scritto: dom 16 apr 2023, 15:30 Ciao a tutte...come va? Io alterno momenti discretamente buoni ad altri che lo sono meno. Mi manca tantissimo. L'altra notte ho fatto un sogno in cui ero avvolta da un piumone morbidissimo e sentivo il suo abbraccio meraviglioso, anche se non la vedevo sapevo che era lei...una sensazione bellissima...sono già 2 volte che sogno lei che mi abbraccia forte e mi da un'emozione così bella che mi fa stare bene. Mentre stanotte era un sogno più "normale" in cui, nonostante tutti sapessimo fosse malata, lei faceva la sua vita normale (lavorava, cucinava) cosa che in realtà non è accaduta dalla diagnosi in quanto tutto è durato troppo poco per potersi anche solo rendere conto...mamma mi manchi davvero immensamente voglio solo sapere che ti rivedrò non importa tra quanto e mi piace pensare che quegli abbracci nei sogni siano davvero i tuoi
Che bella questa immagine... :)
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”