Adenocarcinoma

Teddina77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 8:05

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Teddina77 »

Buongiorno
Io sto vivendo la vostra situazione da 13 mesi. Mio padre ha un adenocarcinoma gastrico metastatico (fegato e polmoni). L'operazione è stata esclusa immediatamente a causa delle numerosi metastasi. Ha iniziato chemio schema folfox e vi assicuro che l'ha sopportata benissimo. Nel frattempo è stato ricoverato due volte, una per diverticolite perforante e una per polmonite da legionella e ne è uscito

Purtroppo dopo una pausa di 2 mesi il tumore è cresciuto e adesso sta facendo chemio si seconda linea.

So che a cause delle metastasi per lui non c'è possibilità di guarigione, ma lottiamo e cerchiamo di passare piu' tempo insieme. Non abitiamo vicinissimi purtroppo, ma non ho mai mancato una seduta di chemio (sono la sua care giver) e trascorro con lui tutti i fine settimana e a volte finito il lavoro parto e vado a trovarlo, anche solo per una cena veloce

Fatevi forza. Se i vostri genitori non hanno metastasi, la chemio può portare ad un'operazione una volta ridotto il tumore. Un abbraccio
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da pam@ »

Ciao teddina , ho letto la tua storia e speravo di avere tuoi aggiornamenti, noi siamo sprofondati in questo incubo da poco, mio papà al momento non ha metastasi a distanza ma purtroppo c’è interessamento di una parte di colon e peritoneo sempre intorno allo stomaco e purtroppo la prognosi con il coinvolgimento del peritoneo non è rosea, martedì abbiamo appuntamento con l’oncologa e vedremo cosa gli proporrà … ho paura che non risponderà bene alla chemio o che ci dicano che non possiamo fare nulla… noi purtroppo non puntiamo alla guarigione che credo sia un sogno ma a farlo restare il più possibile con noi con una buona qualità’ di vita ecco …. Io sono figlia unica e mio papà vive solo ho paura di come gestire il tutto … non so che effetti avrà la chemio su di lui e se potrà riacquistare una sua autonomia
Teddina77
Membro
Messaggi: 20
Iscritto il: lun 23 mag 2022, 8:05

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da Teddina77 »

Pam, so che ogni storia è diversa, ma io to assicuro che i primi 7/8 mesi non sono andati male. Mio padre con la chemio di prima linea ha potuto svolgere una vita quasi normale.
La chemio che sta facendo adesso è un po' piu' dura e con effetti un po' piu' pesanti, ma forse è dovuto all'accumulo di medicinali chemioterapici che affaticano tantissimo.

L'11 Aprile avremo la TAC e si vedrà. Io dopo un inizio molto duro, ho imparato a vivere giorno per giorno e a regalare a lui momenti con sua figlia.

Aspettate la visita oncologica e da li partite combattivi
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da pam@ »

Tendina grazie … ogni parola di qualcuno che sta vivendo questo incubo è un po’ come una carezza sul cuore … scusa se ti faccio questa domanda e puoi anche non rispondermi … ma a voi i medici che prospettive hanno dato? Io non ho illusioni ovviamente ma ho vissuto il decorso di mia madre con un altro tipo di tumore e forse ero meno consapevole … ora non riesco più a vedere un futuro anche vicino
pam@
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 11 mar 2023, 9:18

Re: Adenocarcinoma

Messaggio da pam@ »

Ciao tristezza come va? Ha fatto gastro tua mamma?
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al colon-retto”