Noi e il cancro ... parliamone ...

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Avatar utente
Maurizia
Membro
Messaggi: 35
Iscritto il: sab 23 giu 2018, 9:39

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Maurizia »

Caro Franco, ti leggo sempre e i tuoi post sono cosi' pieni di VITA, che leggendoli non si puo' che avere una visione positiva anche quando la paura e tanta.
Non ho paura del cancro, ho paura degli effetti che mi portera' la chemio, ora io sono attiva, lavoro sto bene per fortuna e l'idea che tra qualche settimana non saro' piu' cosi' mi terrorizza.
So che solo pensare di non affrontare le cure e' da incosciente e so che poi alla fine le faro' che mi piaccia o no.
Sono pensieri che mi sono venuti nel momento in cui mi e' stato prospettato il mio cammino, probabilmente dovo solo metabolizzare la cosa e poi.
Voglio pormi degli obbiettivi, perche' non riesco a vedere al di la della giornata che vivo, ora mai la parola futuro e' uscita dal mio vocabolario.
Credo pero' che porsi degli obbiettivi a breve termine mi possa dare gli stimoli che mi servono.
Hai visto il mio avatar qui? E' una fenice, lei rinasce dalle ceneri spero lo sia anche per me!!
Grazie ancora Franco un abbraccio grande
Lorena87
Membro
Messaggi: 15
Iscritto il: lun 20 ago 2018, 21:24

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Lorena87 »

Salve a tutti, vi prego la migliore cosa che noi possiamo fare e il metodo di nutrizione che hanno adesso. Perche soltanto cosi possiamo aiutare loro a cresciere il sistema immunitario. Se potete difonderla. Medici popolari, mi hanno datto consiglio su di che cosa deve mangare cosi forzera l'imunita.
-quando si sveglia prende un cuchiaio di nigella sativa misciata con miele bio
-mangia nociolle, noccioline, mandorle
-dopo 3 ore beve un frullatto di 300 grami di barbabietola, 100gr carota( che fa benissimo.per prevenire e distrugere il vancro) e 300 gr si sedano molte volre al giorno
-dopo un ora e mezza viene il pranzo , tutto bio, niente cibi di scayola, niente zucchero(persempio se devi bere te metti un po di.miele no zucchero che e di plastica e fa molto male) mangare lenticce, fagioli,, faggiolini,, frutta e verdure di stagione ,
- 3 cucchiai di semi di lino nel 70 ml aqua..lasciamo tutta la notte per bere l'aqua e i semi.masticarli lentamenti nella boca
-IL frutto di GRAVIOLA-io ho trovato il polvere 50€/al kg, 1 cucchiaio con aqua o miele o suco di fruta, ha una potenza di uccidere i tumori 100 volte di piu che fa la chimio
-poi c e la fede e preghire nell Dio,
Vi pregho state attende con il cibo, perche i tumori crescono in un ambiente acido,, e i cibi non biologici fano che loro crescano.
-5 semi di albiccoca al giorno
Grz e Dio stia con tutti quelli che sofrono
BettaViky
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: mer 23 mag 2018, 23:44

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da BettaViky »

Ciao Lorena 87....hai la mia stessa età....scusami,ma non mi trovi d'accordo su alcuni punti....hai perfettamente ragione quando dici che l alimentazione è fondamentale,ma è altrettanto vero che x stare bene basta mangiare sano ...non servono a nulla i cibi bio ecc....la mia mamma ha 3 tumori,sta facendo la chemio e ti posso assicurare che i valori sono sempre nella norma....lei mangia quello che desidera e nn si fa mancare nulla,neanche la pizza!!!!assume solo un integratore la mattina e uno la sera x evitare infezioni urinarie....tt qua....e inoltre le preparo centrifughe di carote e mele,oltre che di verdure,e ringraziando Dio sta bene e in forze,che nella chemio la forza è fondamentale!!!!ti mando un abbraccio forte
Elisabetta
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solidea »

Sì Bettavicky, però intanto ha tre tumori! Perdonami, ma non capisco certe repliche sinceramente...
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Elegra »

Non credo che...povera stella ..i tre tumori Le siano venuti perché mangia di tutto anche la pizza
Così come non credo che il mio papà sia morto perché adorava le bistecche di carne rossa oppure perché la mamma mangiava un biscotto ogni fine pasto. Non credo assolutamente che l'alimentazione sia la causa scatenante dei tumori. Così come sono convinta che entrambi papà e mamma pure se li avessi alimentati a semini sarebbero esattamente dove sono ora..
Sono d'accordo con BettaViky per fare la chemio devono essere in forza e mangiare un po' di tutto
Non bisogna esagerare mai in niente ma prima di scegliere una dieta rigida in chemioterapia secondo me conviene sempre consultare l'oncologo e anche se possibile un nutrizionista.
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solidea »

Elegra, figurati...lungi da me incolpare nessuno. Rispondevo all'affermazione "i valori sono nella norma": sì, ma intanto ci sono tre tumori, che i valori siano nella norma conta relativamente. Probabilmente l'alimentazione non è la causa scatenante e nemmeno l'unica, basti pensare all'esposizione a materiali tossici per esempio, ma gioca comunque un ruolo fondamentale. La pizza in teoria sarebbe off limits e così molte altre cose. Il problema è che, semplicemente, spesso non si vogliono fare sacrifici e ci si continua ad alimentare con cibi che senz'altro fanno gola al palato ma sono dannosi per il resto e altri diciamo meno saporiti non si prendono nemmeno in considerazione, mentre magari a livello di chemio e altre tossicità siamo disposti ad accettare di tutto. Lo trovo, francamente, abbastanza paradossale.
Purtroppo ho notato che su questo forum alimentazione e stile di vita sono considerati argomenti taboo.
Per questo apprezzo enormemente i consigli di persone come Lorena che ci suggeriscono nuove prospettive
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solidea »

E che non servano a nulla i cibi bio...non è affatto vero!
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Abelarda
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 12:48

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Abelarda »

Ciao a tutti . mi chiamo Laura ( mio padre mi chiamava spesso Abelarda ) , sono in attesa dell'esame istologico relativo al mio intervento di un mese fa e sono in ansia.
Cerco di non stare sempre a pensarci, perchè il pensiero fisso fa solo più male.
Mi dicono che sono forte, che dal luglio 2017 sto dimostrando di esserlo, ma io dentro mi sento piccola piccola e spesso dico che va tutto bene, anche se non è vero.
L'anno scorso a fine maggio ho scoperto,con un pap test,di avere un carcinoma all'endometrio, il 6 luglio è morto mio padre ( senza il dolore di sapere la figlia malata ) e il 26 luglio sono stata operata . Isterectomia radicale con sorpresa finale durante l'esame istologico quando hanno scoperto che in un ovaio ce n'era un altro, 2 carcinomi sincroni.
Sono stata sì forte, un lutto e una malattia e,paradossalmente, una mi ha aiutata ad affrontare " meglio " l'altra. Non ho fatto chemio, mi dissero che era tutto a posto, tutto negativo. Miracolata,disse una ginecologa.
A novembre la tac e la pet hanno evidenziato delle linfoadenopatie lomboaortiche ,per i medici chiaro segno di recidiva, e il 3 dicembre altro intervento per asportarli. Ora aspettiamo la risposta e da lì decideranno a quale terapia sottopormi.
Ho paura,tanta.
Solidea
Membro
Messaggi: 994
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Solidea »

Può essere anche un'infezione, i medici pensano sempre al peggio.
Hai altri sintomi particolari?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
Abelarda
Membro
Messaggi: 4
Iscritto il: mer 27 giu 2018, 12:48

Re: Noi e il cancro ... parliamone ...

Messaggio da Abelarda »

Solidea ha scritto: mar 8 gen 2019, 14:52 Può essere anche un'infezione, i medici pensano sempre al peggio.
Hai altri sintomi particolari?
Ciao Solidea ,
nessun sintomo, ma la tac e la pet evidenziano diversi linfonodi dai 2 ai 3 cm a carattere focale e i loro valori sono compatibili con recidive, questo me lo hanno detto chiaramente.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”