Tumore al polmone, sono distrutta ma cerco di non darlo a vedere

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Ely... che dire... sei un amore...

ha ragione Baby... se riesci ad essere più sicura tu mentre glielo dici allora un pò di speranza in più ARRIVERÀ...

Ricordo che quando la mamma si buttava giù era dura... diceva che sarebbe morta per colpa del tumore... e io la guardavo sbalordita... e gli dicevo: perché? Te l'ha detto il dottore? E lei: no e allora gli dicevo io... un giorno moriremo tutti ma per ora non è il tuo momento...

E poi gli dicevo guardandola negli occhi... tu appena ci riprenderemo inizierài di nuovo la chemio e andremo avanti...

In più a mia mamma piaceva tanto la sua oncologa e gli dicevo... non penso poi che la tua dottoressa ci dica delle cavolate... se a me o a te non ha detto niente vuol dire che il tuo momento non è ancora arrivato... È DURA MENTIRE... ma ci credevo e lei si rasserenava...

ma questa costrizione al petto... boh non mi piace... facci sapere come va'...

ti stritolo forte forte Ambra

elywyn
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 21 set 2012, 21:24

Messaggio da elywyn »

Non piace neanche a me.Domani mattina sentirò cosa dice la dottoressa.Intanto spero di passare la notte indenne.Mio papà di notte non riesce neanche più a dormire.grazie barbara ed ambra x i vostri consigli.cercherò di farli propri.Un grazie speciale ad ambra,che condividi racconti di tua mamma,anche se sarà doloroso ripercorrerli alla mente.auguro a tutti una buona serata

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Elywyn anche mia madre ha un tumore ai polmoni ed è passata dalle crisi di panico alla depressione, oltre ad avere un aiuto farmacologico io cerco di incoraggiarla dicendole che non è finita, che non è sottoterra è qui con noi e che combatteremo insieme questa battaglia. Spesso dico queste parole arrabbiata oppure con le lacrime agli occhi, a volte la spingo a piangere perchè si tiene tutto dentro ed è peggio! Le dico di arrabbiarsi, che ne ha tutto il diritto e spesso dopo un pianto e uno scatto d'ira si calma... e tento di farla ridere anche per stronzate. So che sembra stupido ma solo così riesco ad andare avanti sia io che lei. Un abbraccio.

elywyn
Membro
Messaggi: 44
Iscritto il: ven 21 set 2012, 21:24

Messaggio da elywyn »

Grazie Wasp per la tua testimonianza. Vorrei solo che mio papà passasse dei momenti sereni, senza sentire dolore e/o pensare alla malattia. Mi si stringe il cuore quando dice sottovoce "non ce la faccio più". Non so cosa rispondere...

Verotdc
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 1:06

Messaggio da Verotdc »

Aggiornamento: dopo il primo ciclo di chemio il tumore al bronco è passato da 6 cm x 4 a 4x 3 cm..un buon risultato considerando che ha fatto la chemio a 21 giorni. Ora dovrà iniziare radio e chemio e inizierà il periodo difficile. Non so come ma ultimamente vivo come se non fosse successo nulla.. come se fosse tutto normale, non ho più quell angoscia che mi assaliva costantemente un mese fa. .. Nn so quale reazione abbia messo un atto il mio cervello ma sono in un periodo di stasi sentimentale. Oggi ho avuto la brutta notizia che il mio vicino d casa d 60 anni è morto dopo avere combattuto 1 anno e più con un tumore al rene che ha dato tante complicanze .. Veramente un brutto 2013...

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Verotdc, è una buona notizia sapere di tuo padre, spero che anche mia madre abbia presto buone notizie, ma non so, sono pessimista. 2012-2013 da dimenticare.

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Verotdc, l'organismo sta reagendo bene alle chemio...speriamo continui di questo passo, sono pesanti, ma se uno vede dei risultati affronta tutto in un altro modo!!Forza!
Wasp, è stato un passaggio d'anno veramente pessimo, ma dovrà pur andarsene altrove 'sta jella, magari da chi se ne merita un po'!!!Forza, vi penso e incrocio dita di mani, piedi e quant'altro.

eli47
Membro
Messaggi: 242
Iscritto il: gio 31 gen 2013, 14:56

Messaggio da eli47 »

Wasp spero che anche la tua mamma abbia buone notizie...Vero volevo dirti che a a me capita lo stesso ,ho trascorso una settimana come se nulla fosse...per questo scrivo in questo forum mi rivedo in tutto e per tutto.Stesse emozioni e mi dispiace immensamente quando leggo brutte notizie perchè ho sempre paura che dovrò passare anche quelle.Ragazzi vi dico che se ci sono dei momenti in cui tutto ci sembri non esista...GODIAMOCELI!SI anche il mio 2013 mi ha portato questa notizia che mi ha sconvolto la vita.Vi abbraccio tutti indistintamente

Verotdc
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 1:06

Messaggio da Verotdc »

Sicuramente sono momenti in cui si vive meglio ... Cerchiamo di essere forti ragazze.. I nostri genitori ci vorrebbero così

Verotdc
Membro
Messaggi: 23
Iscritto il: mer 23 gen 2013, 1:06

Messaggio da Verotdc »

"Ho avuto una giornata terribile", lo diciamo spessissimo: una lite col capo, l'influenza intestinale, il traffico... Sono le cose che noi definiamo "terribili", anche se non succede niente di davvero terribile.

Queste sono le cose per cui preghiamo: un intervento ai denti, una verifica fiscale, una macchia di caffè sui vestiti. Ma quando accadono le cose veramente terribili, cominciamo a pregare un Dio, in cui non crediamo, di riportare i piccoli orrori... e portarsi via questo. Sembra buffo adesso, vero? La cucina allagata, l'edera velenosa, la lite che ti fa tremare dalla rabbia... Avrebbe aiutato vedere cos'altro sarebbe potuto succedere? Avremmo scoperto che quella era la parte migliore della nostra vita?

dal film "Grey's Anatomy" di Telefilm
È troppo vero, perdiamo troppo tempo dietro cose futili..

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Tumore al polmone”