Addio tesoro mio

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Delusa71
Membro
Messaggi: 42
Iscritto il: dom 6 gen 2013, 20:28

Messaggio da Delusa71 »

La mia mamma si è spenta ieri alle ore 12,30.

Era a casa sua, sul suo divano, con le sue figlie ed il suo cane.

Ci siamo accorte che stava per andarsene... Il suo respiro si era fatto leggero.

Ci siamo inginocchiate accanto a lei, le abbiamo preso le mani e le abbiamo detto "vai mamma... Liberati. Lasciati andare. Noi siamo qui, ti vogliamo bene e cercheremo di essere quello che tu volevi".

La amo tanto... La amerò sempre. Esserle stata vicina sempre in questi mesi è stato per me un privilegio...

Grazie a tutti voi che avete saputo starmi vicino.

Tornerò in questo forum... Ma non subito: devo ricominciare da qualche parte ed in qualche modo, anche se per ora mi sento persa e sola senza di lei.

angiame
Membro
Messaggi: 2785
Iscritto il: lun 11 giu 2012, 21:21

Messaggio da angiame »

Stella... Prenditi tutto il tempo che vuoi... Noi siamo sempre qui!!

Mi dispiace così tanto!!! Ti mando un mega stritolo. ..

Un bacio tua Ambra

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Delusa,

un abbraccio grande da parte mia..voi figlie avete donato a vostra madre un modo dignitoso, mi pare, e molto umano, per liberarsi da quel pesante fardello e poter essere, finalmente libera,in tutte le cose.

Linetta

GIUSEPPE
Membro
Messaggi: 734
Iscritto il: gio 14 ott 2010, 20:26

Messaggio da GIUSEPPE »

Buongiorno Delusa,

anche da parte mia un caro abbraccio di solidarietà.

Giuseppe

ritalorenza
Membro
Messaggi: 145
Iscritto il: mer 30 gen 2013, 16:21

Messaggio da ritalorenza »

Delusa un abbraccio stretto,forte,che non ti lascia.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

Cara delusa, mi dispiace tanto .... spero tu possa tornare tra noi, ritrovati e ritrova la tua mammma... ti aspettiamo

Sarah
Membro
Messaggi: 343
Iscritto il: sab 23 feb 2013, 14:35

Messaggio da Sarah »

Delusa, un gran abbraccio. Non posso far nulla per alleviare il tuo dolore, pero' quello che hai raccontato e' stato un epilogo sereno e andarsene cosi', circondati dalle persone amate e tra le proprie cose e' stato un gran regalo che le avete fatto. Forza, e torna quando te la sentirai.

Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp »

Ciao Delusa mi dispiace tanto per la tua mamma, spero che gli ultimi attimi della sua vita non siano stati sofferenti. Io purtroppo man mano che il tempo passa riaffiorano i ricordi di tutto il suo dolore. Il primo mese è stato lungo e tenevo la testa impegnata per non pensare. In questi giorni mi sono fermata. Nella mia testa è riaffiorata tutto. I miei ricori sono solo di dolore di lei triste. Solo ora che ho ricominciato a pensare mi sono domandata che cosa pensava lei nell'ultimo periodo quando ormai non parlava più eti guardava con lo sguardo triste... Spero tanto delusa che per te ci siano solo ricordi belli, che tu possa canxellare quelli brutti e che tua madre non abbia sifferto almeno alla fine.

Beatrice

paola85
Membro
Messaggi: 87
Iscritto il: dom 18 mar 2012, 11:53

Messaggio da paola85 »

Cara Delusa71, che belle parole... che modo splendido di salutarla, di lasciarla partire... <3
Wasp ti scrivo un pvt... ciao cara.

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Delusa e ciao Beatrice, siete nei miei pensieri più cari e solidali...

Vi stringo forte

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”