vi chiedo un consiglio

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da Franco953 »

Perchè sperare in qualcosa in cui non si crede?
E' come pregare il Signore senza crederci. Vuol dire chiedere qualcosa ad un pezzo di legno appeso al muro e pretendere che esaudisca le nostre richieste.
Se credi che tuo marito, con la nuova cura, possa migliorare, prendi tutti i provvedimenti affinchè ciò possa avvenire
Ci devi credere però fino in fondo perchè sei tu la principale artefice di questa scelta
Se non ci credi , lascia perdere e continua sulla strada che stavi percorrendo
Quale può essere il nostro consiglio ? Qualcuno potrebbe dirti che ogni altra via deve essere comunque provata, altri invece, potrebbero dirti che nuove applicazioni di chemio e di radio, farebbero soffrire ulteriormente tuo marito.
La risposta è dentro di te
A volte, potrà sembrarti strano, ma trovare delle risposte implica rinunciare a farsi molte domande.

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da veronicaf »

Roslele provale tutte! Io se tornassi indietro andrei anche all'estero con papà. Gli angeli delle cure palliative purtroppo non sempre sono angeli..per alcuni è solo un lavoro..
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3448
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da Franco953 »

Bene! Se ci credi, fallo
Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
Avefenix
Membro
Messaggi: 134
Iscritto il: gio 23 lug 2015, 0:38

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da Avefenix »

Ciao Ros,
Come diciamo sempre ogni caso è a se, pero, 4 anni fa io ho deciso fare un paso avanti con mio marito, con un microcitoma polmonare, .- niente da fare. - ha detto il primo oncologo. (Pronostico da 1 a 3 mesi ).
.- ti posso garantire cuando meno un anno in piu con la chimio - ha detto il secondo .
E cosi è andata. Un altro anno bellissimo insieme. 9 mesi anche laborando a casa mio marito. Una chimio setimanale. Poi se ne è andato in santa pace. Ma prima devi sentire il suo parere. Nn è facile decidere per lui. Forza. Un abbraccio.
La morte di un uomo mi toglie sempre cualcosa, perche io sono parte dell'umanità. E dunque non chiedete mai per chi suona la campana : essa suona per noi.
marina.petrici
Membro
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 1 feb 2016, 12:15

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da marina.petrici »

Salve vorrei un parere per quanto riguarda la mia mamma .nell 2014 maggio le viene scoperto un tumore a seno dopo una settimana fa l'intervento di asportazione della mammella e 9 linfonodi ascellari il chirurgo oncologo ci rassicura che è tutto bene non c'è traccia di metastasi anche se il tumore era abastanza di dimensioni elevate però circoscritto .fa la chemioterapia asocciata a la cura biologica Gli risultati ottimi anche gli altri ogani reagiscono bene alla terapia. In fa seguito la radioterapia. I risultati sono buoni. Fa un secondo intervento di ricostruzione della seno e sembra che tutto vada per il meglio .inizia a fare tutti i controlli di rutine dicembre 2015 fa la tac addome e gli vengono scoperte delle cisti che aveva anche prima della terapia all aparato epatico e una di queste cisti di natura ipodenssa probabile angioma da aprofondire. la dottoressa la rassicura non fosse nulla di grave .se non che gennaio 29 .2016 dopo un messe va a fare l'ecografia epatica e la tac e qui inizia il panico il radiologo gli dice che per lui al 60% mia madre a delle metastasi al fegato che volle consultare con l'oncologa di mia madre e tra 5 giorni le faranno sapere il esito dell esame. la mia domanda è possibile che a un messe solo dalla fine della terapia ci fossero metastasi al fegato? Per favore quaquno mi dia una risposta 5 giorni di attesa così sono insuperabili le premetto che mia mamma ha 49 anni per favore se qualcuno sa darmi qualche risposta mi sento impazzire. .

marina.petrici
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: vi chiedo un consiglio

Messaggio da moni1 »

purtroppo non ti so rispondere. l'unica cosa che non capisco perché 2 esami a distanza di un solo mese??? anch'io sono stata operata al seno ma l'ecografia all'addome la devo fare solo 1 volta l'anno.
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”