erbitux e radioterapia effetti collaterali

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
sara77
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 gen 2012, 6:07

Messaggio da sara77 » mer 18 gen 2012, 6:43

Salve a tutti, mi piacerebbe sapere se qualcuno con tumore all'oro-ipofaringe ha eseguito trattamenti con erbitux associato alla radioterapia e a cosa è andato incontro.

Mio padre è stato trattato così dopo aver fatto 3 cicli di chemio con cisplatino per ridurre la neoplasia che però non ha debellato del tutto essendo all'origine di grandi dimensioni.Ora deve riprendere cicli di erbitux, ma gli effetti devastanti della radio-chemio che ha terminato a fine luglio gli hanno provocato per ultimo effetto collaterale un'edema al collo che l'hanno costretto ad una tracheotomia.

Abbiamo avuto una deludente esperienza con uno dei più quotati professori italiani di otorinolaringoiatra, dove ci eravamo rivolti per conto nostro per approfondire e farsi curare da lui in un importante policlinico italiano.

Ora siamo in attesa di riprendere le cure, la mia paura è che da carcinoma squamoso possa diventare infiltrante....io sono la figlia ed ho tanta paura


 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti