Mi presento

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
debby70
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: ven 29 giu 2018, 10:15

Mi presento

Messaggio da debby70 »

Un saluto a tutti. Mai e poi mai avrei sognato di scrivere in questo forum. Ho mia madre che premetto è cariopatica, trattata due volte con stand. Ha la fibromialgia, le protesi alle ginocchia, ipotiroidismo...insomma un pò di cosucce assortite, l'elenco sarebbe lungo. Inverno/primavera scorsi ha sofferto di linfedema e ha dovuto fasciare le gambe perchè la pelle in certi punti pare volesse creare fistole, tutto gonfio...ah dimenticavo, fa linfodrenaggio da una vita, come prescrittogli, perchè questo è un'altro dei suoi problemi... detto questo, un paio di mesi fa hanno cominciato ad ingrossarsi linfonodi al collo, ascella ecc per cui ha fatto indagini, eco, tac pet ecc, ecc. Le analisi del sangue nella norma tranne un pò d colesterolo, questo è tutto. Il senologo (perchè l'ematologo ci ha dirottati non so perchè da lui :roll: ) visti gli esami ha proposto subito la biopsia. Sentendo poi la mia spiegazione delle gambe fasciate, abbiamo pensato questa linfa dalle gambe si fosse localizzata nella parte superiore del corpo, quindi ha voluto tentare con una potente terapia antibiotica perchè qualora fosse stata questo il motivo, questi linfonodi avrebbero dovuto regredire. Dopo la terapia e la eco di controllo, linfonodi ingranditi ed aumentati di numero. Le asl fanno i capricci, al momento le biopsie sono ferme e questo povero medico vista la situazione si è offerto di fare la biopsia lui, personalmente. Ora, visto che leggo fino all'inverosimile, aspetto di avere il responso di questa benedetta biopsia, ma nello frattempo mi sono fatta un'idea: ho paura e nello stesso tempo quasi spero (vista l'incidenza dei casi di guarigione) si tratti di linfoma di Hodgkin. Nel frattempo vorei conoscere il vostro parere dato dalle esperienze personali, e soprattutto valutazioni dei migliori centri in Italia per la cura dello stesso linfoma...vi ringrazio e sono vicina ad ognuno di voi...
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: Mi presento

Messaggio da Elegra »

Ciao Debby
Benvenuta!
Ma la tua mamma la pet che ha fatto era negativa?
Sai perché? La mamma e il papà di due mie amiche proprio di recente hanno avuto il linfoma di Hodgkin ma si vedeva dalla pet.
Comunque x rassicurarti: entrambi hanno fatto 6 mesi di chemio e sono guariti e stanno bene
Un grosso 🤞🤞🤞incrocio x te
Facci sapere!
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”