tamoxifene

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
camelia76
Nuovo membro
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 19 ott 2011, 16:29

Messaggio da camelia76 » mer 19 ott 2011, 16:33

Buongiorno

ho 35 anni e sono stata operata un anno e mezzo fa di tumore al seno. Ora sto facendo la cura ormanale con tamoxifene e decapeptil.

Ultimamente ho scoperto che 2 persone a me vicine operate dello stesso tumore, che hanno seguito la mia stessa cura, facendo gli esami di routine, hanno diagnosticato inizio di cirrosi epatica. Vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza di questo effetto collaterale del tamoxifene.

saluti


Wasp
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: gio 25 ott 2012, 18:32

Messaggio da Wasp » sab 26 gen 2013, 8:55

Ciao Camelia, mia cugina è stata operata al seno ma non so se le hanno fato la stessa cura. Hai chiesto all'oncologo? Lui è l'unico che potrà dirti l'effetto del farmaco. Penso però che se il farmaco è autorizzato dal Ministero della Sanità non può provocare la cirrosi, come minimo l'avrebbero ritirato dal mercato! In bocca al lupo!


Sergio49
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: mar 8 mag 2012, 21:59

Messaggio da Sergio49 » sab 26 gen 2013, 16:09

Solo una biopsia epatica può dire se la cirrosi è stata causata dal farmaco o se è precedente all'attuale malattia.

E' un'esame semplice, non invasivo ed abbastanza ben sopportabile.


Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 » gio 30 gen 2014, 23:24

ENG...sorry for my reply, but what are you looking for?

I know the members of this froum will thank you for your compliments to the site, but frankly speaking I do not understand the reason of your post.

Are you trying to sell something that can be of some interest to cancer patients?

What is Hydrocone?

Thank you for being clearer.

Not to be a bad girl, but I think it's not ethic for no-one to use pain as an opportunity, isn't it?

Sorry for my bad English!


Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 » ven 31 gen 2014, 15:14

Scusate, ma chi sono questi coglioni che inviano questo tipo di messaggi.

Se c'è qualche amministratore che li vede, non potrebbe bloccarli?

Io avevo anche dato una sorta di risposta, ma non è servito a nulla.

A me sembra non etico fare pubblicità in un sito dove il dolore regna sovrano.

Fate voi


Milena66
Membro
Messaggi: 265
Iscritto il: mer 29 gen 2014, 20:49

Messaggio da Milena66 » ven 31 gen 2014, 15:15

ENGD e Bole: visto che ridete...e vi divertite....vediamo se si fa ridere anche la risposta in Italiano, anzi in Fiorentino: "ma levatevi di qui.....peffavore!"


Avatar utente
Staff AIMaC
Moderatore
Messaggi: 248
Iscritto il: ven 9 apr 2010, 20:02
Contatta:

Messaggio da Staff AIMaC » ven 31 gen 2014, 17:23

Carissimi tutti,
ci dispiace per l'inconveniente di questi spam che stiamo cancellando!
Un abbraccio!
Lo Staff del forum

Per maggiori informazioni e orientamento gratuito, contatta l'help-line di AIMaC:
- numero verde 840 503579
- numero fisso 06 4825107
- e-mail info@aimac.it
- sito www.aimac.it

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite