Tanta stanchezza...

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Aless77
Membro
Messaggi: 192
Iscritto il: mer 14 ott 2015, 21:33

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Aless77 »

Ciao ragazzi/e vi penso tutti..tutti..e mi dispiace che ci sono giorni veramente bui ma dobbiamo pur sempre sperare..vi abbraccio.
davide72
Membro
Messaggi: 269
Iscritto il: lun 4 apr 2016, 15:19

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da davide72 »

Cari compagni di viaggio, vi penso spesso e vorrei abbracciarvi tutti. Mi sento sempre più solo in questa battaglia. Mentre tutto attorno parla di vacanze io penso solo a far soffrire il meno possibile mio papà. Verso mezzogiorno avrò l'ennesimo consulto con un nuovo medico e sto copiando i dischi della tac e della pet. Credetemi, solo a tenerli in mano ho le mani che tremano... E' da ieri che non sto bene... mal di pancia, ansia, nausea... Ormai conosco queste sensazioni. Spero che non mi diano l'ennesima sentenza di morte.
Wendy, il talcaggio non è una cosa negativa, anzi... serve proprio a non far più accumulare liquido ed a farlo stare meglio. Non è proprio una passeggiata ma vedrai che in qualche giorno tuo marito sarà di nuovo a casa.
Silvia, purtroppo ci sono alti e bassi... tuo marito è un leone e sta combattendo con tutte le sue forze. Questo caldo non aiuta ed è probabile che il gonfiore sia dovuto anche a questo. Inoltre le chemio hanno i loro effetti collaterali. Vedrai che piano piano passerà anche questa.
Vi voglio bene... a presto!
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Faby76 »

Ciao Davide che piacere risentirti. Qui siamo come una famiglia e facciamo il tifo per te. C'è una ragazza a cui forse puoi dare dei consigli appena hai un minuto. Leggi la sua storia in raccontiamoci., Noi e il cancro ..... parliamone Maria 81. Ti abbraccio forte forte
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Artemisia G.
Membro
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 4 mag 2016, 11:48

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Artemisia G. »

se posso permettermi per esperienza diretta, non mia ma di mia mamma, il cortisone aiuta tanto a combattere la stanchezza, quindi qualora voi od i vs cari a seguito della chemio si sentano/vi sentiate molto deboli, provate a chiedere all'oncologo di prescrivervi del cortisone. spero possa esservi di aiuto. un abbraccio e forza e coraggio a tutti
Silvia76
Membro
Messaggi: 552
Iscritto il: mar 12 apr 2016, 15:12

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Silvia76 »

Davide ti penso tanto...spero che oggi dall'oncologo vada bene e ti dia una speranza...quella che vorrei aveste tutti...me compresa!!!! Anche io mi sento sola in questa lotta....quelli che credevo amici ad uno ad uno si stanno defilndo tutti....proprio belle persone! Mi auguro che stiano sempre bene e nn capiti mai a loro o ad un loro caro ciò che sta capitando a me...allora capirebbero cosa si prova..il dolore straziante per la malattia e per l'abbandono! Almeno ho capito che erano tutti falsi amici!!
Cmq spero che il gonfiore dei piedi sia dovuto al caldo e alla chemio..la settimana prossima il mio ale ha esami completi con anche marker tumorali bilirubina e funzionalita' epatica....e qui già nn dormo e ho ansia a mille!
Vi penso tutti! ♡
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Faby76 »

Amici!! Ma quali amici? Che guardano da lontano increduli nel vederlo ancora in buone condizioni!!! Che non telefonano mai...... Per non parlare dei parenti che non lo vanno a trovare,non chiamano e se lo vedono cambiano strada e vedendolo in buone condizioni stranizzati mi chiedono cosa dicono i dottori. Mio padre non merita questo perché è un angelo in terra sempre pronto ad aiutare tutti. Viviamo un un mondo di ipocriti. Quando c'è di fare feste sono tutti presenti. Alcuni amici sono meglio dei parenti. Ciao a tutti
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da Franco953 »

Caro Faby
cambiano i giorni, cambiano le settimane, cambiano i mesi, le stagioni e gli anni. Ciò che non cambia mai purtroppo è la mentalità umana.
IL tumore resta sempre, per l'opinione pubblica ,una malattia che bisogna evitare e soprattutto bisogna evitare coloro che sono stati "contagiati" . Si perchè per alcuni il tumore può essere addirittura contagioso come la varicella, il tifo e la scarlattina. E se non è contagioso come un virus, per altri, bisogna "fare gli scongiuri" perchè la "jettatura" è sempre presente
In tutto ciò mettici dentro gli amici, i parenti, i conoscenti ecc.
Ma non tutti siamo così. C'è chi soffre, si impegna, aiuta è solidale con coloro che hanno un tumore.
Ci sono persone che sono in prima linea direttamente oppure attraverso i propri cari e , lottano per riuscire a vincere la battaglia.
Lo so papà non merita la tragedia che stà vivendo. Hai ragione ma in fondo chi potrebbe meritare una punizione così grande ?
Faby non mollare e continua a sostenere papà con la speranza che qualcosa di positivo possa accadere

Un abbraccio

Franco
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
moni1
Membro
Messaggi: 1593
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da moni1 »

come mi ritrovo nelle vostre parole!!! io l'avevo già sperimentato con mia mamma, adesso sulla mia pelle, in compenso da un po' di tempo devo dire che mi tolgo tanti sassolini dalle scarpe alla faccia della diplomazia!! (ne ho sempre avuta poca, ma ora...nessuna). non servirà a niente ma almeno rispondo, tanto con certe persone non serve essere "amorevoli". l'isola del cancro è sempre più lontana dalla terraferma....
wendy
Membro
Messaggi: 314
Iscritto il: ven 22 apr 2016, 15:42

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da wendy »

Grazie a tutti...siete delle persone fantastiche, dei veri amici, quelli di cui abbiamo bisogno. Sono sempre di corsa, adesso devo correre all'ospedale c'è l'orario di visita, ieri non è stato per niente bene, ad un certo punto ho dovuto chiamare il medico perchè quasi non respirava più..quanta paura ho preso. E per finire questa mattina sono stata ad un funerale di un cugino di mio marito, aveva 45 anni!!!!!
Vi abbraccio, se riesco vi aggiorno questa sera...la vostra amica wendy
veronicaf
Membro
Messaggi: 402
Iscritto il: gio 19 giu 2014, 19:19

Re: Tanta stanchezza...

Messaggio da veronicaf »

Io ho tagliato tutti i rami secchi dopo la malattia di mio padre...non ho più rapporti con i parenti e soprattutto con la ex compagna di mio padre..lui era un generoso che si è sempre fatto in quattro per tutti e quando ha avuto bisogno lui mi sono ritrovata da sola con il mio compagno ad affrontare tutto. Le amicizie che mi sono rimaste si contano sulle dita di una mano. Quanta delusione!
Quando curi una malattia puoi vincere o perdere. Quando ti prendi cura di una persona vinci sempre.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”