Terapie mirate e personalizzate

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Terapie mirate e personalizzate

Messaggio da Franco953 »

Riporto di seguito le indicazioni pubblicate sul sito del Prof Alberto Luini, in quanto ritengo possono essere interessanti

Franco

TERAPIE MIRATE E PERSONALIZZATE

Immagine

Terapie mirate e personalizzate: ecco l’eccellenza in oncologia. Per questo non amo la parola “protocollo”: certo, i protocolli esistono, ma vanno usati con saggezza in ogni singola persona con ogni singola malattia. Non esistono persone uguali, non esistono malattie tra loro simili.


Il Prof. Alberto Luini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1973, specializzato in Oncologia nel 1976 presso l’Università di Genova, dal 1975 al 1994 è stato assistente della Divisione di Chirurgia Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Dal 1994 vice-direttore e successivamente co-direttore con il Prof. Veronesi, dal 2001 è direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia. Dal 2013 è anche co-direttore insieme al Prof. Aron Goldhirsch di tutto il Programma Mammella di IEO.

https://www.facebook.com/pg/albertoluin ... e_internal
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”