È tornato.... di nuovo

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

È tornato.... di nuovo

Messaggio da fiore69 »

Sì è tornato.... luI. ... Il tumore. Proprio quando sembrava che tutto andasse per il meglio la PET ha dato questo responso. La settimana prossima comincerò la terza linea di chemioterapia ancora non si sa con quali farmaci. Questa volta la tentazione di mollare è davvero forte
Faby76
Membro
Messaggi: 990
Iscritto il: sab 12 mar 2016, 17:04

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Faby76 »

Se molli hai già perso in partenza. Se continui a lottare puoi vincere. Lo so è facile a dirsi...... belle parole......... Hai una famiglia? Lotta prima per te e poi per loro. Io faccio il tifo per te. Un forte abbraccio
Papà ti voglio bene, sei la mia vita. Ti penso ogni momento della giornata. PROTEGGIMI
Elegra
Membro
Messaggi: 837
Iscritto il: dom 2 apr 2017, 14:13

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Elegra »

Ciao Fiore
Un grosso abbraccio di incoraggiamento 🤗
Vedrai che anche questa volta vincerai
Dove sei in cura? Hai chiesto poi consulto allo IEO?
Vivi ogni giorno come se fosse ogni giorno
Ne' il primo ne' l'ultimo
L'unico
Anna92
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Anna92 »

Notizie del genere immagino ti facciano pensare "cavolo, di nuovo ? Tutto quello che ho fatto fino ad ora per nulla ? Devo cominciare tutto da capo?" . Io lo posso solo immaginare perché non l'ho mai vissuto sulla mia pelle in maniera diretta, ma solo indirettamente. Piangi se ti va, arrabbiati con il mondo! Ma dopo alzati, trova tutti i motivi per farlo, perché anche se a volte non li vedi, ci sono e tu lo sai, ed un giorno potrai dire nonostante tutto io ho combattuto e ce l'ho fatta. Vorrei fare di più ma posso solo mandarti un abbraccio virtuale e dirti che se anche non ti conosco ti sono vicina perché ad avvicinare le persone sono anche le esperienze, la capacità di comprensione, l'amore per la vita, la voglia di dare. Forza e vedrai che andrà bene!
Milla266
Membro
Messaggi: 41
Iscritto il: sab 11 ago 2018, 22:12

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Milla266 »

fiore69 ha scritto: ven 17 ago 2018, 22:31 Sì è tornato.... luI. ... Il tumore. Proprio quando sembrava che tutto andasse per il meglio la PET ha dato questo responso. La settimana prossima comincerò la terza linea di chemioterapia ancora non si sa con quali farmaci. Questa volta la tentazione di mollare è davvero forte
Lotta lotta lotta, e quando vorrai noi saremo qui a ricordatelo
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da fiore69 »

Vi ringrazio davvero tutti.
Sto cercando di elaborare il tutto.
Sono in cura nella mia città con un protocollo che mi era stato dato allo IEO lo scorso dicembre: 6 cicli di taxolo + cisplatino + bevacizumab e bevacizumab di mantenimento. A novembre dello scorso anno era ricominciato dopo la radioterapia; questa volta dopo 2 mesi dalla fine della seconda linea. I medici sembrano confusi non sanno che cosa pensare. Nel Centro dove ero partita il CRO mi volevano operare e avevano fatto chemioterapia +radio di preparazione. Allo IEO avevano assolutamente sconsigliato l'intervento indicando ripresa chemioterapia. Ora sono esausta dopo un anno e mezzo trascorso negli ospedali cercando di continuare a lavorare. Sì perché c'è anche questo problema se il tumore ti colpisce in età relativamente "giovane". Un momento penso di tornare allo IEO... Un momento vorrei morire. Giovedì mi diranno cosa hanno deciso per me.
Anna92
Membro
Messaggi: 84
Iscritto il: dom 15 lug 2018, 23:03

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Anna92 »

Io non so se sei già informata e se può essere utile. Ma sul sito di aimac puoi trovare un opuscolo contenente i diritti del malato di cancro anche per quanto riguarda l'aspetto lavorativo.
Forza!
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da fiore69 »

Grazie!
Solidea
Membro
Messaggi: 995
Iscritto il: gio 31 ago 2017, 18:04

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da Solidea »

Fiore, ma perché escludono l'intervento?
L'amore per una nostro caro non si manifesta solo negli ultimi istanti della sua vita ma è una costante presenza in tutti gli anni passati insieme
fiore69
Membro
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 25 giu 2017, 15:06

Re: È tornato.... di nuovo

Messaggio da fiore69 »

Escludono l'intervento perché il tumore è attaccato a vescica e retto e - avendo già subito radioterapia - i tessuti non possono più essere ricostruiti. Hanno puntato tutto sulla cronicizzazione della malattia. Ho sentito dei pareri discordi ma mi sono fidata dello IEO ( il parere era condiviso anche dall'istituto tumori). Mi hanno detto che al Gemelli hanno un approccio diverso ma io ormai sono esausta (soprattutto dal punto di vista psicologico). Vorrei capire se è davvero impossibile una ricanalizzazione. Tra le varie cose ho letto che l'immunoterapia ha dato ottimi risultati con il mio tumore ma è ancora in fase sperimentale.
Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”