tratttamento chemioterapico con Erbitux

In questo spazio è possibile confrontarsi sulle procedure diagnostiche, sui trattamenti e sui loro effetti collaterali, sui centri oncologici e sulle terapie palliative e del dolore, sempre attenendosi al regolamento del forum e in particolare agli articoli 2 e 3.
Rispondi
annabella
Membro
Messaggi: 8
Iscritto il: ven 16 set 2011, 3:33

Messaggio da annabella » mar 20 set 2011, 3:20

sono da poco entrata in questo forum,vorrei avere informazioni sul trattamento con Erbitux.Dal mio punto di vista psicologicamente è molto deprimente,provoca rash facciale,sulla testa,sul tronco,perdita di capelli e tanti altri effetti collaterali.La mia domanda è rivoltta a persone che come me hanno fatto questo di chemioterapia e se hanno avuto benefici.


sara77
Nuovo membro
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 18 gen 2012, 6:07

Messaggio da sara77 » gio 19 gen 2012, 3:55

Ciao Annabella, mio padre è stato trattato con erbitux abbinato a radioterapia.

Essendo il colla la zona radiata ha avuto effetti collaterali molto pesanti,gli è caduta la pelle del collo e le croste si sono protratte per circa un mese.Non ha perso i capelli e non ha avuto rash per il corpo, solo prurito alle gambe che ha tutt'ora dopo 6 mesi che ha terminato la radio-chemio. E' un farmaco molto pesante e pesante da smaltire, il risultato è stato buono ma non ha debellato del tutto la malattia.

A breve dovrà riprenderlo...

Tu in che contesto l'hai assunto?


Rispondi

Torna a “Affrontare i tumori: trattamenti e riabilitazione”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti