TRE MESI...SENZA DI TE E CON TE

In questa stanza è possibile dare parola a ciò che si vive come paziente, familiare, amico, condividendo la propria esperienza ed esprimendo le proprie emozioni in un clima di accoglienza, fiducia e rispetto.
Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Ho aspettato fino all'ultimo...non sono sparita, sono qui...

Soffro con voi, insieme a voi, ma a volte il dolore è così forte che ho quasi la necessità di disintossicarmi...

Sono passati tre mesi da quel maledetto 10 luglio. Nel frattempo è arrivato l'autunno.

Ho ridotto le visite alla tua lapide Dani, faceva troppo male... Ho tolto la fede e quel braccialetto dove avevo fatto incidere: Unis pour la vie.

Non voglio perderti, sei dentro di me, ma non voglio rincorrerti, non posso. Lollo sta male, inizia solo ora a rendersi conto che non tornerai. Usa un telefono finto fingendo che lo chiami, che gli prometti che tornerai, ma non è così.

Tre mesi...difficili, dolorosi, angoscianti... ma un angelo si è affacciato sul mio cammino e oggi, che era il 10 e che avrei pianto tutto il giorno, lui mi ha tenuto compagnia, facendomi ridere come non ridevo da due anni... dì la verità Dani... ci hai messo lo zampino?? In qualsiasi caso, tu nel cuore, il mio angiolone che mi fa compagnia e un lungo cammino da fare, io e Lollo, insieme e vedrai che sarai fiero di noi, i tuoi soldatini!

E se poi.... quando hai un secondo, mi fai capolino in sogno... a me non dispiacerebbe... solo per rivedere quei tuoi bei occhi verdi che di sicuro non hanno più alcun segno di tristezza, ma solo di serenità e infinita armonia.

Ti amo

Errie

art
Membro
Messaggi: 520
Iscritto il: mer 15 mag 2013, 17:26

Messaggio da art »

Ciao Erika,capisco cosa rappresenta per te il 10 di ogni mese ....posso dirti che a mare il vento gira e non è sempre contrario e di prua......ma poi a volte come d'incanto oppure quando si è girato il Capo te lo trovi di poppa e favorisce l'abbrivio della barca...e si naviga veloce a volte per portarti a terra dove desideri ritornare .....vedrai che il vento girerà anche per te come a mare ...forse dietro l'angolo di casa tua o forse per incanto.....qualcuno che tu oggi stai pensando intensamente e con il cuore aiuterà il tuo vento ........il vento gira e porta a terra al sicuro ...ti porterà sicuramente dove tu desidererai ...ciao da Art

luglio 64
Membro
Messaggi: 43
Iscritto il: gio 21 giu 2012, 1:54

Messaggio da luglio 64 »

Ciao Erika, il 10 è anche per me una data che mi dilania l'anima. Per me sono passati 21 mesi della sua assenza. Ogni 10 del mese è un ripercorrere quella giornata, ogni ora è ripensare a quello che succedeva in quei momenti. Più passa il tempo e più mi rendo conto che non tornerà più, più passa il tempo e più prendo coscienza di quanto sto male. Per me il tempo non aiuta, il tempo fa stare peggio.

GIORNOPERGIORNO
Membro
Messaggi: 1177
Iscritto il: lun 18 ott 2010, 16:08

Messaggio da GIORNOPERGIORNO »

In punta dei piedi ....

voglio che vi arrivi tutto il mio affetto ....

non colmerà il vuoto, non scalderà il cuore, ma spero vi possa fare per un secondo compagnia ....

debi
Membro
Messaggi: 362
Iscritto il: gio 29 ago 2013, 3:26

Messaggio da debi »

un pensiero affettuoso per te e il tuo bimbo...ti penso con tanto tantissimo affetto...

La straniera
Membro
Messaggi: 79
Iscritto il: mar 12 mar 2013, 17:51

Messaggio da La straniera »

Cara Erica!
Una carezza da parte mia.

Ti cito una poesia che a me mi fa consolare:
....Proteggiti-là su

In tuo inverno più lungo.Sii pronto!

Non ti scordar' di me!Verro da te

in forma

pronta per amarti!....

linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Ciao Erika...solo 3 mesi...oppure "già 3 mesi"... Il tempo passa e trasforma ogni cosa percepita dentro di noi...non sempre guarisce...(cara Luglio64...)..

I primi mesi di "assenza" sono strani..si resta attaccati a ciò che e' stato, si desidera che la vita continui...si aspetta che "loro" tornino...

Vorrei tanto sapere che un Dio di luce ed Amore li avvolga tutti quanti...

Ti auguro buoni sogni, Erika cara.. Un bacino al tuo Lollino..

Linetta

Erika76
Membro
Messaggi: 1209
Iscritto il: mar 9 lug 2013, 23:45

Messaggio da Erika76 »

Grazie a tutti voi, Linettina mia... sei stato un faro di luce, sarà che leggendo di Dani pensavo al mio Dani, sarà che l'amore, in qualsiasi forma si presenti, unisce tutti in un meraviglioso abbraccio, poco importa che sia stato un amore durato anni o un incontro rapido come una meteora. Ciò che conta è quello che lascia nel cuore...

Art...le tue metafore... il mare, smbra quasi di di sentirne il profumo, lasciarsi accarezzare da quella dolce brezza... dolce come te che sai ispirare serenità e speranza. Grazie Debi e GXG... vi sento vicino e Straniera sei forte, una roccia e per te Luglio... il tempo fa strani scherzi. Un giorno ti senti meglio e pensi che stia iniziando finalmente il periodo buono, la ripresa e poi il giorno dopo devi ricominciare daccapo, ma è come dice Art... il vento, il mare ti portano, ti trascinano e un bel giorno, grideremo TERRA! E quel giorno chissà che troveremo...

sgrausina
Membro
Messaggi: 1057
Iscritto il: lun 1 ott 2012, 22:31

Messaggio da sgrausina »

ciao Erika...

ieri è venuta a mancare una persona a me molto cara che lottava da ben 25 anni..

e oggi alla mia amica, la figlia ho sussurrato queste parole << la perdita della tua mamma non cancellerà mai il suo ricordo.. anzi è proprio questo che ti inciterà a continuare a vivere >> e leggendo il tuo post capisco che è proprio così.
hai tutto il mio affetto Erika..

ti abbraccio!

Gruppo Abbracciamo Un Sogno ... PERCHE' DI CANCRO SI VIVE!!!!
linetta
Membro
Messaggi: 1892
Iscritto il: mar 15 mag 2012, 23:41

Messaggio da linetta »

Erika ti abbraccio forte..

Sgrausina un pensiero affettuoso alla tua amica..e' molto dura salutare chi amiamo..

Linetta

 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Raccontiamoci”