Tristezza assurda!

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Buongiorno amici, come da titolo, sto attraversando un periodo di tristezza assurda, sono così a terra fisicamente, che mentalmente non riesco a capire nulla, mi sembra tutto cosi ovattato, irrelae, non terreno!
La mia condizione, molto grave, sembra peggiorare, la mia fida artrite, pre oncologica, già grave di suo, non potendo curarla per curare il cancro, ha devastato il mio organismo, compremettendo oltre alle articolazioni, anche muscoli, ossa, tendini, e compormettendo alcuni organi, ora son costretto tra l'altro a prendere farmaci per i reni, per il fegato, per il "diabete", per il cuore, pressione e tiroide!
Vivo perennemente nel dolore, e stanchezza, causati sia dalle varie malattie, linfoma, artrite, artrosi, neuropatia, encefalomielite, fibromialgia, scivolamenti vertebrali,psoriasi, ernie, dicopatie, radicolopatie, e le relative cure, insomma sono devastato.
Ultimamente sono tristissimo, sono sempre bloccato, a pezzi, impossibilitato a fare qualcunque cosa, provano a cambiarmi ausili, farmaci, ma nulla di nulla, è come se il mio corpo si rifiuti di collaborare, e dopo anni di battaglie, sono in cura dal 2000 e poi dal 2008 con monoclonali, e poi chemioterapici, oltre a tutto il resto, ingurgito una settantina di pillole al giorno, oltre a siringhe, flebo ed altro, vorrei fuggire, mollare tutto e scappare via e non curarmi più, aspettando che tutto finisca, credo che a quarantanni sia normale voler non soffrire più, e lo dice uno che è stato sempre ottimista, combattivo, ma ora le cose sembrano cambiare!
Scusate per il mio sfogo sconclusionato, ma ho bisogno di parlare con gente che mi capisce, spero di non aver urtato nessuno.
Buona giornata.
Ultima modifica di Sistem il mar 8 feb 2022, 11:44, modificato 3 volte in totale.
PETRAINES
Membro
Messaggi: 233
Iscritto il: gio 11 lug 2019, 10:53

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da PETRAINES »

Chiami la tua tristezza assurda? Mi pare più che giustificata, e ti scrive una che è depressa da una vita. Attualmente ho la sclerosi multipla che mi da solo un po' di di mancanza forze ed ho avuto un adeno carcinoma al colon, operato per adesso con successo. L'anno scorso è morto mio marito per cancro anche lui al colon. Vivo di psicofarmaci, non riesco ad elaborare il lutto, attacchi d'ansia a non finire, paura che succeda qualcosa anche a mio figlio. Tu sei un vero leone, ti ammiro veramente. Chi ti aiuta? Hai moglie, figli, genitori? Lotti per loro, come ha lottato mio marito e questo mi resterà per sempre. Mi auguro che tu possa risolvere almeno qualcuno dei tuoi problemi, avere una vita accettabile, un abbraccio.
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da thegoodguy »

Buongiorno a Te Sistem,

Non devi scusarti di niente, Noi tutti siamo pronti ad ascoltarti e se hai voglia di sfogarti fallo pure se ti può aiutare, io non ci sono passato con il cancro, purtroppo mia Mamma si e ricordo che anche Lei non ne poteva più con il dolore, quindi in piccolissima parte posso immaginarmi cosa tu stia passando, ad ogni modo, hai provato con la cannabis terapeutica? Dicono che aiuti con il dolore (sono profondamente ignorante in materia, però ho letto che la cannabis terapeutica a volte fà miracoli per il dolore)

A me dispiace davvero per quello che stai passando, e per tutti quelli che ogni giorno sono alle prese con queste malattie, comunque mi unisco a Petraines per chiederti, hai qualcuno che ti aiuta? hai familiari che ti stanno vicino?

Ti mando un abbraccio, sii forte Amico Mio, sii forte.
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Vi ringrazio tantissimo, che dire sono esausto perchè una vita normale non la avrò più, perchè la mia disabilità fisica è sempre più evidente, perdere funzionalità, nonostante gli ausili, che arrivano sempre troppo tardi a causa della burocrazia eterna, nonostante tutte le cure che faccio, copresa la terapia antalgica con i cannabinoidi, oltre a cortisonici, miorilassanti, antifiammatori, antidolorifici, oltre a tutto il resto che prendo come detto, non migliora il mio stato doloroso, i medici dicono che dipende dal fatto che sono dolori di diversa natura, e quindi non tutti gestibili, soprattutto quando si scatenano tutti insieme, ci sono giorni che non cammino, uso la sedia, o ortesi Afo, o Kafo, o stampelle, o bastoni, o girello, un vero delirio, sto chiedendo aiuto perchè anche la psicologa è in difficoltà, la mia verve, la mia forza sta svandendo, e dopo 15 anni di terapie devastanti, ma soprattutto la prospettiva di doverle fare a vita, mi deprime in maniera assurda!
La mia compagna ci prova, ma è difficile, gli amici spariscono, i parenti idem, sembra che non comprendano la reale portata del problema, o, per paura fanno finta di non comprendere.
Chi vi sta intorno come vi aiuta? O se siete voi i Caregiver, come aiutate il disabile e/o malato?
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da thegoodguy »

Io non sono un caregiver, sono stato a fianco di Mia Mamma per diverse settimane dopo una breve ma ineluttabile fine (anche se una fine secondo me non c'è mai, non sono un credente, ma secondo me alla fine di qualcosa c'è sempre un altro inizio) ma passare dei mesi se non anni non saprei proprio come comportarmi, Io però penso che con le giuste attenzioni che sicuramente ti stará dando la Tua Compagna, e ricevendo del bene del bene può solo che nascere. Gli amici e i parenti sono sempre i soliti fuggire, molto probabilmente perché hanno la superficialitá (vogliamo chiamarla così?) e non hanno il coraggio (o la voglia?) di aiutare persone a loro vicine,
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Flower91 »

Ciao Sistem, mi dispiace molto per quello che stai passando, ogni sera pregherò anche per te.
moni1
Membro
Messaggi: 1587
Iscritto il: mar 25 nov 2014, 10:55

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da moni1 »

Hai ragione a lamentarti, in pochi possono davvero capire la tua situazione perché realmente la stai vivendo solo tu, purtroppo! se dici che anche la tua psicologa inizia ad avere difficoltà, davvero non stai bene, qui nel nostro piccolo, se vuoi possiamo offrirti almeno una porta aperta per sfogarti e confrontarti! un abbraccio forte e stretto!
Sistem
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar 30 gen 2018, 18:00

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Sistem »

Vi ringrazio tutti per il supporto amici, se cerco di tirare le somme, credo che il tutto nasca dal fatto che da malato cronico, reumatologico, la mia consapevolezza e tristezza dipenda dal fatto che, dopo questo periodo massacrante con le cure oncologiche che vanno avanti da più di un anno, e che dureranno almeno altri due anni, poi mi aspetterà una vita, sperando di guarire, da disabile perchè alla sola artrite si sono aggiunte altre patolgoie croniche invalidanti di diversa natura, e la cosa diventa opprimente, o solo 40 anni e combatto da quando ne avevo 25, una vita di medicine, farmaci, dolori, un vero calvario!
Spero di poter godere del vostro supporto, come quello di amici di forum di malattie reumatiche, perchè ognuno può aiutarmi in un settore, più che in un altro, vivere la vita con diverse patologie non è il massimo, e come dicono i miei medici, forse la mia condizione la capirebbe solo un malato con più malattie invalidanti, perchè l'insieme di tutto rende assurda la mia condizione.
Vi mando ancora un abbraccio virtuale, spero di essere più presente.
Ultima modifica di Sistem il mar 8 feb 2022, 11:46, modificato 1 volta in totale.
Flower91
Membro
Messaggi: 393
Iscritto il: lun 22 mar 2021, 11:09

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da Flower91 »

Sistem ti mando un grande abbraccio. Mi dispiace per ciò che stai passando...
So che probabilmente la cosa che sto per dire non ti servirà a nulla ma la tua frase "le cure oncologiche che vanno avanti da più di un anno e che dureranno almeno altri due anni" avrei messo la firma per sentirla dire da mio marito, che di anni ne aveva 36 e non ha avuto alcuna speranza fin da subito.
Ti prego non mollare, lotta e non smettere mai di avere Fede. ❤️
thegoodguy
Membro
Messaggi: 198
Iscritto il: lun 22 apr 2019, 19:27

Re: Tristezza assurda!

Messaggio da thegoodguy »

Sistem siamo contenti che tu hai voglia di parlare con noi e vuoi condividere quello che stai passando, voglio esprimerti il mio augurio per una veloce guarigione.

Non mollare, vai avanti e continua a tirare fuori i denti.

ti mando un abbraccio forte forte
Mamma ti amo, ti sento sempre vicina a me.
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”