Tumor Marker

In questa sezione si possono pubblicare tutte quelle discussioni che non trovano collocazione nelle altre stanze.
Rispondi
Avatar utente
Franco953
Membro
Messaggi: 3443
Iscritto il: ven 31 lug 2015, 9:57

Tumor Marker

Messaggio da Franco953 »

Riporto di seguito le indicazioni pubblicate sul sito del Prof Alberto Luini, in quanto ritengo possono essere interessanti

Franco


Tumor Marker

Immagine

Attualmente i marcatori tumorali non si usano nella diagnosi precoce dei tumori nelle persone sane: non servono per questo, non sono ancora efficaci. Servono molto nell’ambito dei controlli durante o dopo terapie oncologiche insieme a tutti gli altri esami prescritti e valutati dai medici di riferimento. Un marcatore da solo dice poco: un insieme di elementi valutato dai medici porta alla diagnosi.




Il Prof. Alberto Luini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1973, specializzato in Oncologia nel 1976 presso l’Università di Genova, dal 1975 al 1994 è stato assistente della Divisione di Chirurgia Oncologica dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano.
Dal 1994 vice-direttore e successivamente co-direttore con il Prof. Veronesi, dal 2001 è direttore della Divisione di Senologia dell’Istituto Europeo di Oncologia. Dal 2013 è anche co-direttore insieme al Prof. Aron Goldhirsch di tutto il Programma Mammella di IEO.

https://www.facebook.com/pg/albertoluin ... e_internal
“Non è tanto quello che facciamo, ma quanto amore mettiamo nel farlo. Non è tanto quello che diamo, ma quanto amore mettiamo nel dare.”
 


  • Discussioni correlate
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio
Rispondi

Torna a “Off topic: pensieri sparsi”